Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso.

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Gio Ago 15, 2019 8:13 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ho un problema frequente con il mio repeater ogni volta che va via la corrente. Mi spiego, ho la casa su due piani il modem sta al piano di sopra (Telecom Hub) e il fritz al piano di sotto. Dopo lunghe ricerche ho trovato il punto di massimo segnale sopra il mobile dell'ingresso (4/5 led) Quasi sempre, se va via la corrente o anche se c'è un calo di tensione (in questo periodo capita spesso) al ripristinarsi della rete elettrica il modem si connette, Q il fritz no. La cosa strana è che se lo tolgo dalla sua posizione e lo ricollego alla rete dal bagno dove il segnale è bassissimo (un led) li si riconnette subito. Lo tolgo, lo rimetto nella sua posizione e niente (led lampeggianti) Tra le altre cose , ho anche provato a resettarlo ai dati di fabbrica e riconfigurarlo senza risultati. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema? GRAZIE.

2[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 7:22 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ci sono aggiornamenti da fare, credo che gli unici sono quelli della AVM, perché il comportamento è veramente strano. scratch
L'unico consiglio che ti posso dare se non l'hai già fatto, fixa i canali di trasmissione, non lasciare tutto in gestione automatica, ma mettilo in manuale sul canale + scarico, sia il router che il ripetitore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

3[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 7:55 am

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie per la risposta. In effetti quello che fa è strano. Al momento funziona regolarmente.A proposito degli aggiornamenti di cui parli, questo potrebbe essere la causa visto che non ne ha mai fatti. Puoi darmi qualche consiglio in merito?

4[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 7:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 300e è solo tedesco, cmq se entri nelle impostazioni e vai su sistema, controlla che versione hai, c'è un aggiornamento del 23 luglio:

ftp://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwlan-repeater-300e/deutschland/fritz.os/

se ne hai uno vecchio, aggiornalo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

5[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 8:50 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Perdonami,perché dici che è solo crucco? Quando spno entrato nell'interfaccia utente le vatie cose erano scritte in italuano. Cmq proverò a mettere in pratica il tuo consiglio e ti/vi faccio sapere.

6[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 9:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dicevo così perché nel loro sito c'è solo la lingua tedesca, ma se è in italiano, meglio così.
Controlla di avere l'ultima versione, in caso prova a fargli fare l'aggiornamento dal sistema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

7[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 9:58 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Ok. Anche se quando l'ho resttato riportandolo ai dati di fabbrica per configurarlo ex novo non mi sembra di aver visto alcuna opzione per eventuali aggiornamenti. Se ho tempo domani ci provo .Grazie

8[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Ven Ago 16, 2019 10:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai altre vie.....fai come ti ho detto.........fixa i canali. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

9[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Sab Ago 17, 2019 9:13 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi di nuovo. Non sto a dirti le difficoltà nell'entrare nell'interfaccia utente, collegato con rete e cavo wlan, inserendo l'indirizzo completo appare sempre una pagina Tim in cui dice che la pagina non esiste. Per entrare ho usato le maniere forti reinserendo i dati di fabbrica e riconfigurandolo ex novo. In ogni caso non c'è alcuna opzione per l'aggiornamento. Ora funziona ma temo che alla prossima interruzione di corrente starò li di nuovo a combattere. Sono giunto alla conclusione che lo sostituisco con il 1750 o il 3000 anche perchè a me serve che abbia sia i 2,4 che i 5 Ghz. Se posso approfittare della tua competenza, considerando la casa su due piani, che il punto di ricezione che ho trovato è ottimale e che come in ogni casa devo collegare Tv smart phone e quant'altro tu cosa mi consiglieresti?

10[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 1:31 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se posso darti il mio parere, prima di un wifi, considera la possibilità di portare un cavo ethernet per collegare il trasmettitore all'altro piano, o forse anche una powerline.
Il wifi è sempre il collegamento con più problemi di instabilità e anche decadimento di segnale

11[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 1:55 am

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla mia discussione con pazienza e buoni consigli. In risposta a "rohrl" passerò un bel cavo non appena forò i lavori di restauro in questa casa. Odio i cavi volanti. ho appena acquistato un nuovo repeater il 1750 sperando che sia più efficace del 300 e con meno problemi di configurazione. In ogni caso vi farò sapere.

12[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 6:56 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 1750e è un bell'apparato, l'ho comprato ai miei genitori collegato in mesh con un 7590 in quanto da loro ci sono moltissime interferenze radio e quindi il solo 7590 non era sufficiente.
Sicuramente il cavo è sempre una buona cosa, ma puoi considerare anche i power line ed esistono alcuni della AVM che sono entrambi, sia power line che access point wireless. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

13[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 8:38 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Augusto ha scritto:   Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla mia discussione con pazienza e buoni consigli. In risposta a "rohrl" passerò un bel cavo non appena forò i lavori di restauro in questa casa. Odio i cavi volanti. ho appena acquistato un nuovo repeater il 1750 sperando che sia più efficace del 300 e con meno problemi di configurazione. In ogni caso vi farò sapere.
Sono d'accordo con te, ottimo acquisto, anche io ne ho due.
Tieni comunque presente che un repeater deve usare le due frequenze e la relativa banda, sia per ricevere che per trasmettere, quindi non potrà mai darti la stessa velocità di connessione del (buon) router a cui è connesso o dello stesso repeater montato come access point (ponte lan nella terminologia AVM).
Ciao

14[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 7:37 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Già il fatto che mi dite che ho fatto un buon acquisto mi conforta.... Ora non resta che aspettare la consegna.
PS.: Visto che stavolta viene dalla Germania e dubito che ci siano le istruzioni in Italiano, aspettatevi qualche richiesta di aiuto in caso di mie difficoltà. A presto. bounce cheers
Augusto.

15[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Dom Ago 18, 2019 8:06 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Augusto ha scritto: PS.: Visto che stavolta viene dalla Germania e dubito che ci siano le istruzioni in Italiano, aspettatevi qualche richiesta di aiuto in caso di mie difficoltà. A presto. bounce cheers
Augusto.
Forse sarà questo il problema. Mi sembra di ricordare che @DANIELONE lo avesse spiegato in un altro thread.
Forse sbaglio, ma aspetta che legga lui che sicuramente ne sa molto più di me

16[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Lun Ago 19, 2019 6:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

17[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Lun Ago 19, 2019 7:43 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Ecco fatto, rohrl un giorno mi conforta e il giorno dopo il buon Danielone mi abbatte (e pensare che alle medie ho studiato proprio il tedesco) Grazie, conserverò gelosamente i 2 link in attesa della consegna che avverrà a fine mese. cheers

18[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Lun Ago 19, 2019 7:53 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma no ma dai, non ti abbattere prima di prenderti un bel calibro 45 in fronte lol!
Prima fallo arrivare, fai le dovute prove e poi in caso tenti il suicidio informatico. Wink
Quello che non capisco è....costa così tanto di meno preso dalla germania ????
Vale la pena ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

19[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mar Ago 20, 2019 9:30 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

No, non l'ho fatto per risparmiare.... ma su Amazon sembrava che venissero tutti dalla Germania. Se non ricordo male, in quello che ho preso io c'era scritto manuale internazionale. In ogni caso quando faccio queste ricerche non ho molta pazienza. Cmq. per non perdere il filo della discussione (anche se ormai dovrei cambiare il titolo della discussione) cosa mi consigli la configurazione veloce con tasto WPS o quella con cavo lan e pc. ?

20[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mar Ago 20, 2019 9:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo vuoi connettere solo via wireless, vai di WPS, altrimenti via cavo è altra storia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

21[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mer Ago 21, 2019 12:34 am

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

No, non mi sono spiegato. Il collegamento via cavo da un piano all'altro è da escludere per ora. Parlavo della prima configurazione. Lo attacco al pc. vado nell'interfaccia utente ecc. oppure lascio fare tutto a lui premendo il tasto VPS del repeater e poi quello del modem?

22[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mer Ago 21, 2019 12:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo, vai tranquillo, la configurazione via tasto WPS è la migliore. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

23[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mar Set 03, 2019 4:21 am

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Salve, riapro questa discussione giusto per mettere al corrente chi mi ha seguito che finalmente è arrivato il 1750E. Al momento sta funzionando correttamente dopo che mi sono voluto impegnare nella configurazione da interfaccia utente. (fortunatamente c'erano le istruzioni anche in italiano).
In ogni caso, non vi siete liberati di me, in quanto ho solo qualche dubbio sull'assegnazione del MAC Address relativamente ai 5 GHZ. Quindi, a presto.
Ancora grazie per l'aiuto che mi avete dato.
AUGUSTO.

24[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mar Set 03, 2019 7:03 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Spiegati meglio, che problemi hai con l'assegnazione dei mac sulla 5ghz che è la stessa della 2,4ghz ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. 15644861961

25[RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Empty Re: [RISOLTO] Repeater 300E capriccioso. Mar Set 03, 2019 9:34 pm

Augusto


nuovo utente
nuovo utente

Allora,avrei voluto inviare la scansione della configurazione , ma forse non ho ancora i privilegi per farlo visto che non trovo "Allega ". Quindi cercherò di spiegarti al meglio dove e come ho trovato questa differenza. Ho un'App sul telefono che mi consente di verificare il segnale wifi. In una delle finestre dell'applicazione c'è un vmeter e sotto 3 opzioni (nel mio caso) La prima e la seconda sono relative alla nome della mia linea , la terza è quella della stampante collegata anch'essa in wifi. Ora se vado a verificare la prima opzione il Mac address corrisponde a quello della linea 2,4 Ghz, mentre se baffo la seconda opzione ( che dovrebbe essere quella relativa alla linea dei 5 Ghz risulta tutt'altro codice. Spero di essere stato chiaro. Per la scansione ho provato con" inserisci immagine" ma mi da errore .

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.