Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ricerca automatica porte FON

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ricerca automatica porte FON Empty Ricerca automatica porte FON Mer Lug 17, 2019 8:52 pm

Lungo88


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti dispongo di un numero voip da configurare sul mio 7490, vorrei poterlo utilizzare su entrambe le porte analogiche facendo in modo di avere due chiamate contemporanee.
Ad ora ho configurato un numero e ho assegnato il numero alle due porte fon.
Questo fa si che quando ricevo una chiamata, se rispondo con il dispositivo analogico collegato alla porta fon1 la porta fon2 continua a far suonare il dispositivo analogico collegato ad essa.
Non c'è modo di rendere prioritaria la porta fon1 e utilizzare la porta fon2 solo se la fon1 è in uso?
O vice versa?

Cercando in internet mi sembra di aver capito che questa configurazione si chiama "ricerca automatica" o "pool di porte".
Aggiungo che so per certo che si possa fare con un fritz box 7590, visto che un mio amico ha ricevuto tale configurazione dalla sua compagnia telefonica, che però purtroppo mi ci permette di accedere al modem per visionare la configurazione.

Grazie, ragazzi.
Buona giornata

2Ricerca automatica porte FON Empty Re: Ricerca automatica porte FON Mer Lug 17, 2019 9:31 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io quando avevo il 7490 avevo già quel tipo di comportamento e all'epoca avevo la 6.40 di OS mi pare.
Devi impostare i telefoni come "Reagire a tutti i numeri".
Quando mi chiamano al primo numero squillano tutti, poi se sto al telefono e mi chiamano all'altro numero, squilla il secondo, non ci sono altre modifiche da fare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Ricerca automatica porte FON 16047937936

3Ricerca automatica porte FON Empty Re: Ricerca automatica porte FON Mer Lug 17, 2019 9:48 pm

Lungo88


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta DANIELONE!
È configurato cosi ora. Sia la fon1 che la fon2.
Ma come dicevo se chiamano reagiscono entrambe le porte e se alzo il ricevitore del telefono nella porta fon1 il telefono della porta fon2 continua a suonare.
Non saprei, ora ho provato a scrivere ad AVM, se scopro qualcosa vi aggiorno.
Grazie

4Ricerca automatica porte FON Empty Re: Ricerca automatica porte FON Mer Lug 17, 2019 9:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco, questo è un comportamento che non va bene, non lo deve fare, se alzi la cornetta, il secondo telefono si deve fermare.
Hai aggiornato il sistema all'ultima versione ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Ricerca automatica porte FON 16047937936

5Ricerca automatica porte FON Empty Re: Ricerca automatica porte FON Gio Lug 18, 2019 4:26 am

Lungo88


nuovo utente
nuovo utente

Come versione firmware ho la 06.80
Però vedo ora che è uscita una nuova versione 7.10
Provo ad aggiornare il firmware vi aggiorno.

6Ricerca automatica porte FON Empty Re: Ricerca automatica porte FON Gio Lug 18, 2019 7:05 pm

Lungo88


nuovo utente
nuovo utente

Ho aggiornato alla versione 7.11 ma niente.
La situazione è questa:
Ricerca automatica porte FON Disp-t10

Ricerca automatica porte FON Numero10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.