Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Voip TIM insieme a voip di altro provider

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simala


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
il mio problema è il seguente. Ho il 7530 su cui faccio funzionare una linea TIM a due canali che rispondono alle stesso numero di telefono.
Fin qua non ho avuto particolari problemi (salvo forse il fatto che il Fritz usa come codec il g729 mentre io vorrei usare il g711).

Ora vorrei affiancare alla linea TIM un altro canale voip di altro operatore in modo da usarlo all'occorrenza come terza linea. Mi sono fatto attivare un numero di prova da voipvoice e l'ho configurato nel Fritz.

Il problema è che i telefoni non escono mai con questo trunk, anche quando le linee telecom sono entrambe occupate. Ho provato a cliccare su:
"Utilizzare connessione sostitutiva"
Se fallisce la selezione attraverso un provider di telefonia via Internet, viene tentato automaticamente di effettuare la chiamata tramite altri numeri.

ma non ha servito a niente. Quando le linee TIM sono occupate e provo a chiamare mi becco l'occupato sul telefono. Dai log del router semplicemente leggo:
La telefonia via Internet con 191 via telecomitalia.it è fallita. Causa: Not Acceptable (606)

Qualche idea?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.