Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PowerLine 1260E - Deutch to International

+3
mmtraxx32
DANIELONE
Mesopo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mesopo


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti sono nuovo del forum
ho acquistato un kit 1260e su ebai ma purtroppo all'istallazione ho scoperto che l'interfaccia web è solo in tedesco
Cercando in giro trovo solo indicazioni su come modificare il firmware sui modem Mad
qualcuna sa dirmi come e se possibile installare il firmware internazionale ?

sono collegati al 7590 ver. 7.10 dal router ho fatto l'aggiornamento ma niente è rimasto in tedesco bounce

Grazie a tutti per l'aiuto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Mesopo

Come primo messaggio è richiesta la presentazione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PowerLine 1260E - Deutch to International 16047937936

mmtraxx32


medio
medio

Ciao Mesopo, per cambiare la lingua sui prodotti Dutch tipo Powerlan/Repeater devi fare in questo modo:
1)per prima cosa devi aggiornare alla versione international del firmware
2) scaricare fbeditor qualunque versione dalla 6.9.x in sù vanno bene con il file "fbeditor_it_IT.properties" per avere il menu in italiano (ti semplifica di molto la vita Wink )
3) Dopo apri fbeditor imposti dal menu Impostazioni l'ip dell'apparato che vuoi configura, il login e la password
4) dal menu File clikka su carica configurazione ( e avrai il file config in bella vista)
5) in questo file devi cambiare solo 3 impostazioni come scritto qui sotto:

OEM=avm
Country=039
Language=it

6) fatto questo devi salvare la configurazione dal menu File -> Carica configurazione.

attendi che si riavvi e adesso sè hai fatto tutto giusto ti ritroverai l'interfaccia in italiano.
Very Happy Buon weekend a tutti.

Marvil


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille mmtraxx32, per me è stato utilissimo ed ha funzionato.

double68


nuovo utente
nuovo utente

mmtraxx32 ha scritto:Ciao Mesopo, per cambiare la lingua sui prodotti Dutch tipo Powerlan/Repeater devi fare in questo modo:
1)per prima cosa devi aggiornare alla versione international del firmware
2) scaricare fbeditor qualunque versione dalla 6.9.x in sù vanno bene con il file "fbeditor_it_IT.properties" per avere il menu in italiano (ti semplifica di molto la vita Wink )
3) Dopo apri fbeditor imposti dal menu Impostazioni l'ip dell'apparato che vuoi configura, il login e la password
4) dal menu File clikka su carica configurazione ( e avrai il file config in bella vista)
5) in questo file devi cambiare solo 3 impostazioni come scritto qui sotto:

OEM=avm
Country=039
Language=it

6) fatto questo devi salvare la configurazione dal menu File -> Carica configurazione.

attendi che si riavvi e adesso sè hai fatto tutto giusto ti ritroverai l'interfaccia in italiano.
Very Happy Buon weekend a tutti.

Buonasera,
ho eseguito la procedura descritta ma al momento di fare l'Upload non ho nessun messaggio particolare e il Powerline rimane con l'interfaccia in Tedesco.
Ci tengo a precisare che Fbeditor l'ho usato con successo per modificare il TR069 del router.
In pratica se poi riscarico la configurazione non ho nessuna modifica nel file, ho provato anche a ricaricare il Fw internazionale 7.12 senza soluzione.
Mi perdo qualcosa ???


#### RISOLTO ###
Risolto facendo un recovery alla versione 6.92 e poi modificando. Mistero....

A Makka85 piace questo messaggio.

Subba68


nuovo utente
nuovo utente

scusate mi riaggancio a questo vecchio post , ho un 450e in tedesco ,con il problema della lingua , ho visto che ra disponibile una versione di firmware piu aggiornata (da 6.09 a 7.09) . non ho fatto aggiornamento , poi ho visto questo post e ho cambiato il linguaggio in italiano, ora la versione sw non c'è piu disponibile. ho pensato sicuramente era un aggionamento disponibile solo in tedesco. mi chiedevo se avessi fatto aggiornamento fw in lingua tedesca e poi lo portavo in italiano avrei avuto problemi? o comunque potrei riportarlo in tedesco e fare aggiornamento con ultimo os e poi rimetterlo in italiano? spero di essere stato chiaro

double68


nuovo utente
nuovo utente

Subba68 ha scritto:scusate mi riaggancio a questo vecchio post , ho un 450e in tedesco ,con il problema della lingua , ho visto che ra disponibile una versione di firmware piu aggiornata (da 6.09 a 7.09) . non ho fatto aggiornamento , poi ho visto questo post e ho cambiato il linguaggio in italiano, ora la versione sw non c'è piu disponibile. ho pensato sicuramente era un aggionamento disponibile solo in tedesco. mi chiedevo se avessi fatto aggiornamento fw in lingua tedesca e poi lo portavo in italiano avrei avuto problemi? o comunque potrei riportarlo in tedesco e fare aggiornamento con ultimo os e poi rimetterlo in italiano? spero di essere stato chiaro

Io avevo il powerline in tedesco e le modifiche con FBeditor non funzionavano. Ho dovuto fare un recovery al FW precedente versione Internazionale dopodiche' ho modificato con FBeditor e successivamente mi è stato proposto in automatico l'update, questa volta in versione INT.
Probabilmente il tuo modello non ha update in versione Internazionale.

Subba68


nuovo utente
nuovo utente

con questo 450e la modifica con fbeditor ha funzionato , pero prima in tedesco mi diceva che cera disponibile un aggiornamento , in italiano no. ipotizzavo di rimetterlo in tedesco e fare aggiornamento e poi riportarlo in italiano e mi chiedevo se la cosa potesse dare problemi.grazie

double68


nuovo utente
nuovo utente

Non penso sia una strada percorribile in quanto l'aggiornamento che ti viene proposto è solo perla versione Tedesca e non Int.

Subba68


nuovo utente
nuovo utente

grazie

Subba68


nuovo utente
nuovo utente

scusate , torno su questo argomento del cambio della lingua , dopo averla cambiata sum mio 450e in italiano è normale che se faccio (mediante il tasto anteriore) il reset ad impostazioni di fabbrica torni poi in tedesco? grazie

Makka85


nuovo utente
nuovo utente

Salve, pure io avrei da cambiare la lingua in Italiano al mio powerline 1240E tedesco, ho provato la procedura con Fbeditor ma non ci sono riuscito, non mi legge la configurazione del powerline, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, magari sbaglio qualcosa io oppure non si può più fare adesso così, il powerline è aggiornato alla versione 7.14. Fatemi sapere grazie mille!

13PowerLine 1260E - Deutch to International Empty Risolto Dom Lug 17, 2022 12:49 pm

Makka85


nuovo utente
nuovo utente

double68 ha scritto:
mmtraxx32 ha scritto:Ciao Mesopo, per cambiare la lingua sui prodotti Dutch tipo Powerlan/Repeater devi fare in questo modo:
1)per prima cosa devi aggiornare alla versione international del firmware
2) scaricare fbeditor qualunque versione dalla 6.9.x in sù vanno bene con il file "fbeditor_it_IT.properties" per avere il menu in italiano (ti semplifica di molto la vita Wink  )
3) Dopo apri fbeditor imposti dal menu Impostazioni l'ip dell'apparato che vuoi configura, il login e la password
4) dal menu File clikka su carica configurazione ( e avrai il file config in bella vista)
5) in questo file devi cambiare solo 3 impostazioni come scritto qui sotto:

OEM=avm
Country=039
Language=it

6) fatto questo devi salvare la configurazione dal menu File -> Carica configurazione.

attendi che si riavvi e adesso sè hai fatto tutto giusto ti ritroverai l'interfaccia in italiano.
Very Happy  Buon weekend a tutti.

Buonasera,
ho eseguito la procedura descritta ma al momento di fare l'Upload non ho nessun messaggio particolare e il Powerline rimane con l'interfaccia in Tedesco.
Ci tengo a precisare che Fbeditor l'ho usato con successo per modificare il TR069 del router.
In pratica se poi riscarico la configurazione non ho nessuna modifica nel file, ho provato anche a ricaricare il Fw internazionale 7.12 senza soluzione.
Mi perdo qualcosa ???


#### RISOLTO ###
Risolto facendo un recovery alla versione 6.92 e poi modificando. Mistero....

Ho risolto facendo come te, recovery alla versione 6.92, poi ho modificato la configurazione con Fbeditor ed infine aggiornamento manuale alla 7.14 internazionale! Tutto in italiano! 🔝

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.