Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 75xx dalla baia

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Fritz!Box 75xx dalla baia il Dom Giu 16, 2019 10:10 pm

wlf

medio
medio
Promemoria primo messaggio :

Salve,
premetto che non mi interessa la parte "modem", ne ADSL ne VDSL; andrebbe collegato ad un router 4G o ad un router di un WISP.
Vorrei acquistare un 7530 usato. Prendendolo dalla baia tedesca quale versione mi consigliate di acquistare? E' possibile sostituire il fw per non avere l'interfaccia tedesca o mi devo rassegnare a tradurla con chrome?

Andrebbero bene anche quelli neri di 1&1?

Grazie.

51Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Gio Ago 22, 2019 3:13 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Non è il router che supporta il CSV, ma la chiavetta che viene utilizzata, se tu compri una chiavetta compatibile anche per il 7490 o 7590, sarà quella che ti permetterà di telefonare con la sim, il problema è che le chiavette compatibili sono veramente poche, soprattutto quelle 4G.
Fatti un giro qui:

http://www.fritzbox-forum.com/t1201-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx

52Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Gio Ago 22, 2019 3:48 am

wlf

medio
medio
Questo era in parte chiaro, ma pensavo che se anche la chiavetta lo supporta deve anche "utilizzare" tale funzionalità il fw del Fritz a cui la colleghi.

Ho notato che nell'elenco del link che hai postato c'è la Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC

MSC cosa sarebbe? Question

Poi mi hai fatto sorgere un più di un dubbio; la E8372h-153 è praticamente un clone della E3372h-153 ma in più ha il wifi e quindi permette di usarla anche come micro router 4G.
Qualcuno ha avuto modo di testarla ed è assodato che non funziona?

Queste chiavette comunque sono CAT4; sarebbe più utile avere magari la compatibilità con dei MiFi di CAT6.

Altrimenti, se non erro, si può utilizzare la funzionalità hotspot USB di uno smartphone; in questo caso funzionerebbe la funzionalità CS Voice? Il fatto che lo smartphone chiami è già indici che supporti questa funzionalità?

53Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Gio Ago 22, 2019 6:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
L'unico modo che hai per sapere tutte queste cose, è provarle lol!

https://consumer.huawei.com/eg-en/support/mobile-broadband/e3372h-153/

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 8249364652

54Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Sab Ago 24, 2019 8:29 am

wlf

medio
medio
Meglio provare questa allora! Wink

Comunque l'acquisto su Subito è un inferno ... sembra quasi che i venditori si siano messi d'accordo e tutti pensano che il loro 7490 valga almeno 100€! Sad

55Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Lun Ago 26, 2019 6:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Provala anche quella e facci sapere così la aggiungiamo alla lista. Wink

56Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Mer Ago 28, 2019 9:40 am

wlf

medio
medio
Può darsi che la provi più avanti; non l'acquisto io direttamente ma l'acquisterà un collega più avanti. Bisognerà attendere che arrivi dalla cina, quindi passerà diverso tempo.

Nel frattempo ho acquistato il 7490. Wink

57Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Mer Ago 28, 2019 6:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ottimo, quanto ti è costato alla fine ??

58Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 3 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia il Gio Ago 29, 2019 5:53 pm

wlf

medio
medio
Ufficialmente l'ho pagato 50€ spedito.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: