Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 75xx dalla baia

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Fritz!Box 75xx dalla baia Dom Giu 16, 2019 10:10 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Salve,
premetto che non mi interessa la parte "modem", ne ADSL ne VDSL; andrebbe collegato ad un router 4G o ad un router di un WISP.
Vorrei acquistare un 7530 usato. Prendendolo dalla baia tedesca quale versione mi consigliate di acquistare? E' possibile sostituire il fw per non avere l'interfaccia tedesca o mi devo rassegnare a tradurla con chrome?

Andrebbero bene anche quelli neri di 1&1?

Grazie.


26Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 7:02 pm

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Io compro online dal 2000, tra ebay, alibaba e aliexpress, quest'ultimi non accettano pagamenti paypal, ma sono solo tra i "venditori" che fatturano + di tutti al mondo, disintegrando persino ebay e io da loro pago con carta di credito prepagata.
Detto questo, io anche su subito pago con paypal, il quale copre acquisti fino a 1000 euro, quelli che non accettano paypal lo fanno perché da un pò di tempo, paypal blocca i soldi fino alla ricezione della merce, sistema che viene copiato da Alibaba e Aliexpress, quindi chi vende vuole subito i soldi e non vuole aspettare i comodi del compratore, questa la prima ipotesi, la seconda ipotesi è che ti stanno fregando, quindi spetta a te decidere cosa fare.
Io ho venduto molte cose a persone che senza alcun problema mi hanno chiesto il pagamento con postepay ed io con stupore ho accettato e spedito, ma io sono io e gli altri....... Cool

27Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 9:55 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Bravo DANIELONE! Wink
Hai capito all'istante cosa intendevo; anche io mi riferivo ad Ali in tutte le sue declinazioni che ha disintegrato Ebay proprio per questo motivo. Ebay non garantisce una fava e quindi man mano ha perso la leadership che ha avuto. Io stesso su Ebay ho avuto a che fare con alcuni venditori "truffaldini" ed ho potuto constatare come la piattaforma in sostanza se ne freghi altamente e lasci certi venditori a raggirare il prossimo! Sad

Il venditore che voleva la ricarica PostePay appunto voleva i soldi subito perché diceva che non aveva manco i 9€ necessari per la spedizione, quindi era in bolletta e non poteva attendere di ottenere il pagamento alla ricezione dell'oggetto. Se uno la mete su questo piano che fiducia gli si può concedere? Very Happy
Per questo propendo più per la seconda ipotesi! Sad

PayPal stessa non è affidabile al 100%; sono di proprietà di Ebay, quindi la politica è sempre quella di lasciar correre ... Sad

28Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Lun Ago 19, 2019 11:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bah, questo non lo so, ma ti posso dire che ho fatto acquisti ultimamente da ebay, ho comprato una VGA nvidia GTX 2080 in germania da un venditore con pochi FB, ma che accettava paypal, comprata e arrivata senza problemi, ma prima, avevo preso la stessa VGA da uno in romania con tanti FB oltre i 400, non è mai arrivata e paypal ha rimborsato nei suoi soliti tempi...lenti. Wink
Che dire, ormai su ebay è una questione di fortuna, ma cmq paypal aiuta parecchio, che poi abbiano i loro tempi, le loro regole, vabbè, a me hanno sempre aiutato. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

29Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Ago 20, 2019 12:56 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Ebay/PayPal hanno una politica poco "flessibile"; ti rimborsano se il venditore non fornisce la prova che ha consegnato il bene, ma nel caso che te lo abbia consegnato non funzionante o palesemente diverso da quello pagato/venduto allora ti lasciano con il cerino in mano.

Quindi io venditore posso mettere in vendita una TV e poi ti spedisco una scatola con dentro un mattone; se firmi la ricevuta del corriere per Ebay/PayPal è tutto regolare. Sad

Un altra volta ho acquistato un articolo di marca; mi è arrivato un clone di fattura abbastanza discutibile. Ho protestato con Ebay/PayPal e se ne sono fregati. Ho pure contattato il marchio ed anche questo se n'è fregato di denunciare il venditore che vendeva prodotti con il loro marchio contraffatto. Della serie ero io compratore a dover perdere tempo denunciando il venditore alla Gdf! Sad
L'ultimo anello della catena che deve accollarsi tutto; a cosa servono allora queste piattaforme di e-commerce, i marchi se si riduce sempre tutto ad una mera questione tra privati?
Piccolo appunto; poi quel marchio io l'ho bannato dai marchi che acquisterò ancora. Se non difendono loro stessi il loro marchio lasciando che commercianti lo utilizzino indisturbati io cliente non ho nessuna voglia di districarmi tra i loro prodotti e quelli contraffatti con il loro marchio! Wink

30Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mar Ago 20, 2019 1:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Siamo finiti leggermente OT, cmq sono esperienze, a me è andata sempre bene, a te no, come dico sempre io, nella vita per qualsiasi cosa......ci vuole cu...fortuna. lol!

Fine OT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

31Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 1:13 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Tornando IT qual'è il prezzo giusto per un 7490 usacchiato? Very Happy

Perché su Subito.it c'è chi spara cifre anche oltre i 100€! Shocked

Per poco più di 100€ mi prendo un 7530 nuovo su Amazon o attendo un black-friday per prenderlo ad un prezzo più allettante. Dal 4 all'8 luglio è stato venduto appunto a 89,90€ ed il wharehouse lo ha venduto anche a 68€! Shocked

Oppure se prendo un 7490 in Germania ci sono problemi a mettere il fw in inglese/italiano?

32Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 1:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lascia stare, quelli che  tentano di vendere i 7490 a 100 euro.
Magari aspetta un attimo, oppure fai come faccio io, che cerco di farli ragionare e capire prima di tutto se il router è in garanzia, ovvero, hanno fattura, o scontrino di acquisto, condizione obbligatoria per avere i 5 anni di garanzia da  AVM.
Per i 7490  ex  wind  vanno bene anche i contratti telefonici, o una qualsiasi prova che il router è stato mandato dalla wind.
Io ne ho fatti prendere ad amici e parenti segnalando le vendite basse, anche che chiedono 70-80 euro, se sono senza garanzia, fai presente che con 100 euro si prendono i nuovi modelli, quindi non gli dare + di 40-50 euro.
Calcola che sono router robusti, si rompono solo in caso di fulmine, o botte di corrente, ma se lo metti sotto ups, vai tranquillo.
Chiedi lo sconto, provaci, a volte le persone sparano prezzi senza sapere di cosa parlano.  Wink

Ad esempio:

7490

7490 bis

7490 tris


Etc etc etc...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

33Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 2:45 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Io ho ragionato allo stesso modo; quelli in garanzia meritano un offerta più corposa, ma nessuno finora è stato in garanzia. Un tizio gli ho pure telefonato provando di farlo ragionare, è stato abbastanza cortese ma ha declinato la mia offerta. Gli altri contattati via mail non c'è stato verso di farli ragionare. Sad

Quanto all'affidabilità considera che ho ancora un Frtiz Fon Wlan che sta tuttora andando, giurassico quindi! Wink

Il primo link è di un tizio che non spedisce e non ragiona. Sad
Il secondo è senza imballaggio/garanzia, etc. Sad
Il terzo non scende e vuole in aggiunta anche le spese di spedizione, quindi andiamo a quasi 70€. Sad

34Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedrai che quando si renderanno conto che se li daranno inda feis ( in faccia ) abbasseranno il prezzo, anche perché i 7530 ogni tanto vanno in offerta a 99 euro e usati si trovano allo stesso prezzo:

7530

ce ne sono parecchi su questo prezzo.
Io gli mando proprio le foto delle vendite per farli ragionare, anche perché subito blocca l'invio dei link.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

35Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 3:04 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Grande, non ci avevo pensato a mandare l'immagine! Wink
Grazie, ottima idea. Very Happy

Inoltre se ci guardi ci sono annunci che hanno oltre 1 mese; infatti io quando li contatto gli faccio pure presente che se è da così tanto che hanno l'annuncio pubblicato e non vendono forse un motivo ci sarà! Wink

36Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 3:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A parecchi non gliene frega nulla, preferiscono avere il pezzo di plastica buttato nel cassetto che si svaluta ogni giorno di più, piuttosto che cercare di recuperarci qualcosa.
Io ad esempio sto vendendo un 7270v3 e l'avevo messo a 30 euro, ma l'ho abbassato a 20 euro, perché mi rendo conto che cmq è un router un pò datato ed è un ADSL, ma resta cmq uno dei router ADSL migliori in circolazione e c'è ancora tantissima gente con le ADSL. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

37Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 4:33 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:A parecchi non gliene frega nulla, preferiscono avere il pezzo di plastica buttato nel cassetto che si svaluta ogni  giorno di più, piuttosto che cercare di recuperarci qualcosa.
Io sono uno di quelli ... provo tutte le cazzate tecnologiche e poi quando non le uso più le rimetto nei cassetti o le regalo ad amici Very Happy

Il 7490 lo tengo come router di scorta, ma il problema è che ne ho un sacco di scorta a quello di scorta! Very Happy Very Happy Very Happy

38Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 7:08 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Infostrada fa pagare il FritBox nel caso di cessazione anticipata o qualcosa del genere? Un venditore mi ha scritto che Infostrada glielo fa pagare la cifra che ha messo lui su Subito. Shocked

Ma la cosa esilarante è questo annuncio! Laughing

Amzon lo vende attorno i 170€ e il tizio lo vende per 195€; prezzo onesto, non c'è che dire. Se trova il pollo che glielo compra è un genio! Wink

39Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 6:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

rohrl ha scritto:Io sono uno di quelli ... provo tutte le cazzate tecnologiche e poi quando non le uso più le rimetto nei cassetti o le regalo ad amici Very Happy

Il 7490 lo tengo come router di scorta, ma il problema è che ne ho un sacco di scorta a quello di scorta! Very Happy Very Happy Very Happy

Non lo dire a me, ho ancora il 7270, il 7390 e un 7490 che fanno da scorta della scorta in scorta al 7590 What a Face

Stavo considerando di darmi via il 7390 avendo il 7490, ma boh....ci sono affezionato Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

40Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 7:53 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Tieni il 7390 a cui sei affezionato e vendimi il 7490! Wink

41Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 7:57 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ahahahahahah lo sapevo lol!
Ti ho buttato l'esca e ci 6 cascato co tutte le scarpe. lol!
Il 7490 mi serve per altre cose, mentre il 7390 è pensionabile Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

42Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Mer Ago 21, 2019 11:21 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Secondo me sarebbe utile aprire un nuovo thread per discutere quale sia il prezzo equo di un 7490 usato da lasciare ai posteri ... Wink

Oggi ne hanno messo in vendita un altro a 100€ su Subito; un 7530 nuovo con garanzia, rete Mesh, 35b (300 mega) Amazon lo fa pagare 116€ e per 10€ in meno hanno pure degli usati warehouse.

43Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 12:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Calcola che io presi qualche mese fa un 7590 usato su warehouse a 115 euri spedito e 2 anni di garanza amazon e ovviamente i 5 di AVM.  Wink
Si fanno buoni affari, l'importante è saper aspettare e acquistare al momento giusto.
Per il 7490 direi che ormai ne abbiamo parlata parecchio qui.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

44Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 12:37 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Tu tra un 7530 a 70€ circa e un 7490 a circa 50€ quale preferiresti? Tieni conto che a me del 35b non interessa nulla!

45Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 12:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Parti dal presupposto che il 7530 non gestisce la fonia analogica, quindi con le nuove linee VDSL che lavorano col VOIP, il 7490 è relativamente inutile.
Di contro, ci sono alcuni che hanno la VDSL in 17a con centrale vecchia che fornisce ancora la fonia analogica, in tal caso il 7530 non va bene e dovresti fare o il 7590 con il suo relativo costo, oppure devi prenderti un 7490, 7390 e così via.
Ci aggiungerei che la serie 7500 ha un modulo modem migliore rispetto alla serie 7400 e c'è da considerare anche un discorso di aggiornamenti di sistema che prima o poi verranno fermati sulla serie 7400, quindi a parità di prezzo, o quasi, io prenderei un 7530 in quanto + recente. Wink
A te la palla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

46Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 1:14 am

wlf


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Parti dal presupposto che il 7530 non gestisce la fonia analogica, quindi con le nuove linee VDSL che lavorano col VOIP, il 7490 è relativamente inutile.

Scusami ma qui non mi è chiaro cosa intendi; vuoi dire che il 7530 non ha l'ingresso della linea RTG, quindi non ha il cavo ad Y per fare entrare nella stessa porta sia rete dati (ADSL o VDSL) che telefonia voce (linea RTG)?

Io pensavo che la differenza fosse solamente l'ingresso ISDN, quasi completamente inutile visto che le ISDN casalinghe saranno lo 0 virgola con tanti zeri. Wink

47Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 1:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ha una sola porta RJ11 e ovviamente il DECT, ma il tutto è solo per la sola fonia VOIP, se vuoi un discorso di gestione telefonica analogica, o anche solo uscire da un modulo VOIP ed entrare in un fritz box utilizzando il cavo a Y, ti devi fare il 7590, o scendere ai vecchi modelli.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

48Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 1:40 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Per fortuna che sto cercando di pigliare un 7490. Wink

Anche il 6890 ha questo "handicap"? Riguardo a quest'ultimo è confermato che non supporta il CS-Voice? Le antenne esterne sono quelle dell'LTE?

49Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 2:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non credo che il 6890 abbia quel difetto, per il discorso del CSV, come ho già scritto altrove, conviene sempre avere conferma e certezza direttamente da AVM, ma purtroppo non essendoci nulla di scritto nelle specs, probabilmente non è supportato. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

50Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 2:53 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Riguardo al CSV ho trovato un documento riguardante il CS-Voice col 7390. Questo vale anche per il 7490?

Ci sono altri documenti del 7590 che ne parlano, ma non ho trovato nulla riguardante il 7490. Quest'ultimo no è l'aggiornamento al nuovo modello del 7390?

51Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 Empty Re: Fritz!Box 75xx dalla baia Gio Ago 22, 2019 3:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è il router che supporta il CSV, ma la chiavetta che viene utilizzata, se tu compri una chiavetta compatibile anche per il 7490 o 7590, sarà quella che ti permetterà di telefonare con la sim, il problema è che le chiavette compatibili sono veramente poche, soprattutto quelle 4G.
Fatti un giro qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t1201-elenco-aggiornato-compatibilita-chiavette-umts-usb-con-fritz-72xx-73xx


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 75xx dalla baia - Pagina 2 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.