Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, il mio router Fritz!Box 7530 versione 7.10 si disconnette da Internet in orari randomici con la dicitura "Timeout dell'autenticazione PPP".

La situazione è nettamente migliorata (una sola disconnessione nell'arco di 24 ore) dopo aver modificato alcuni parametri nel menu Telefonia -> Propri numeri ma vorrei che si risolvesse del tutto.

Ovviamente la Tiscali non si è degnata di aiutarmi/risolvere questo problema che secondo me è relativo ad impostazioni/parametri Voip errati.... Ho richiesto che mi venisse pushata la configurazione VOIP ma tale richiesta mi è stata negata in quanto non fattibile...

Per la connessione ad Internet ho utilizzato il wizard iniziale. Mi sono assicurato tramite FBEditor che l'indirizzo del tr69 fosse quello corretto ossia "webdirect tr69 tiscali it:8080/ftacs-basic/ACS".

Per la configurazione Voip, ho impostato questi parametri:


✓ Utilizzare numero VoIP
Provider di telefonia: Fritz!Box nella rete domestica
Numero per la registrazione: 0039mionumeroditelefono (compreso prefisso)
Numero interno nel FRITZ!Box: mionumeroditelefono (senza prefisso)

Dati di accesso:
nome utente: 0039mionumeroditelefono(compreso prefisso)@ims.tiscali.net
Password:password voip ricavata dall'email inviata da Tiscali
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: core1.p.ims.tiscali.net
Server STUN: vuoto

Prefisso internazione e urbano: nessuno
✓Trasmettere le chiamate di emergenza senza prefissi
✓Trasmettere i numeri a pagamento senza prefissi


Trasmissione DTMF: RTP oppure In-band
Non visualizzare numero telefonico (CLIR): CLIR attraverso nome display
Visualizzazione del numero chiamante: disattivato

✓Utilizzare numero per la registrazione
Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio: 20
✓Registrazione sempre tramite una connessione Internet
✓Il provider supporta MWI (RFC 3842)


Nelle impostazioni Connessione:
Paese: Italia
Prefisso nazionale: 00 39
Prefisso urbano: 0 70 (Cagliari)

✓Limitare il numero di chiamate all'estero

Nelle "Impostazioni della connessione per DSL/WAN" non ho flaggato niente pertanto è tutto "disattivato".
Fino a qualche giorno fa, utilizzavo il router Technicolor TG788vn V2 (super blindato) dal quale però riuscii tempo fa a recuperare la configurazione .ini...
Spulciando all'interno della configurazione sono riuscito a trovare le configurazioni voip (nello specifico gli indirizzo ip, e gateway) che però non sembrano funzionare più...

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo dannato problema e rimango a disposizione qualora servissero ulteriori dettagli..
cheers Un abbraccio


Dany3l


nuovo utente
nuovo utente
Che mondo ladro! Grazie mille per il consiglio e per aver condiviso la tua esperienza. Apro subito un ticket, speriamo risolvano presto

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente
Aggiornamento: Il problema sembra essersi definitivamente risolto. Tramite facebook ho capito che nella mia zona c'era un guasto che riguardava tutti i provider internet (wind, tim, vodafone, tiscali ecc).

E' dal 05 Giugno (2 giorni) che non si disconnette più...mi sembra un miracolo ma forse hanno davvero risolto il problema.

Era doveroso aggiornare questo topic per chi come me, in futuro, riscontrasse lo stesso problema. Saluti!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ottimo, l'importante per un forum è sempre condividere le proprie esperienze personali, senza di esse, i forum chiudono. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc - Pagina 2 8249364652

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum