Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc

2 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, il mio router Fritz!Box 7530 versione 7.10 si disconnette da Internet in orari randomici con la dicitura "Timeout dell'autenticazione PPP".

La situazione è nettamente migliorata (una sola disconnessione nell'arco di 24 ore) dopo aver modificato alcuni parametri nel menu Telefonia -> Propri numeri ma vorrei che si risolvesse del tutto.

Ovviamente la Tiscali non si è degnata di aiutarmi/risolvere questo problema che secondo me è relativo ad impostazioni/parametri Voip errati.... Ho richiesto che mi venisse pushata la configurazione VOIP ma tale richiesta mi è stata negata in quanto non fattibile...

Per la connessione ad Internet ho utilizzato il wizard iniziale. Mi sono assicurato tramite FBEditor che l'indirizzo del tr69 fosse quello corretto ossia "webdirect tr69 tiscali it:8080/ftacs-basic/ACS".

Per la configurazione Voip, ho impostato questi parametri:


✓ Utilizzare numero VoIP
Provider di telefonia: Fritz!Box nella rete domestica
Numero per la registrazione: 0039mionumeroditelefono (compreso prefisso)
Numero interno nel FRITZ!Box: mionumeroditelefono (senza prefisso)

Dati di accesso:
nome utente: 0039mionumeroditelefono(compreso prefisso)@ims.tiscali.net
Password:password voip ricavata dall'email inviata da Tiscali
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: core1.p.ims.tiscali.net
Server STUN: vuoto

Prefisso internazione e urbano: nessuno
✓Trasmettere le chiamate di emergenza senza prefissi
✓Trasmettere i numeri a pagamento senza prefissi


Trasmissione DTMF: RTP oppure In-band
Non visualizzare numero telefonico (CLIR): CLIR attraverso nome display
Visualizzazione del numero chiamante: disattivato

✓Utilizzare numero per la registrazione
Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio: 20
✓Registrazione sempre tramite una connessione Internet
✓Il provider supporta MWI (RFC 3842)


Nelle impostazioni Connessione:
Paese: Italia
Prefisso nazionale: 00 39
Prefisso urbano: 0 70 (Cagliari)

✓Limitare il numero di chiamate all'estero

Nelle "Impostazioni della connessione per DSL/WAN" non ho flaggato niente pertanto è tutto "disattivato".
Fino a qualche giorno fa, utilizzavo il router Technicolor TG788vn V2 (super blindato) dal quale però riuscii tempo fa a recuperare la configurazione .ini...
Spulciando all'interno della configurazione sono riuscito a trovare le configurazioni voip (nello specifico gli indirizzo ip, e gateway) che però non sembrano funzionare più...

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo dannato problema e rimango a disposizione qualora servissero ulteriori dettagli..
cheers Un abbraccio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Penso che il problema sia tutto nel proxy, quello era un vecchio server che utilizzavo anche io da Roma, oggi mi hanno dato questo:

srvrm.p.ims.tiscali.net

dove SRVRM sta per server di Roma, ma non credo ce ne sia uno a Cagliari tipo SRVCA, ho provato a pingarlo ma non risponde.
Mi sembra molto strano che tiscali che a Cagliari gioca in casa, non ti fornisca i dati di autenticazione, tra l'altro c'è scritto anche sul sito:

https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem-compatibile/fritzbox-7530/guida/voip-fritzbox-7530/

di chiamarli e ti verranno forniti i dati.
A me ad esempio li hanno pushati senza problemi, all'inizio ho avuto problemi perché avevo la porta 8080 impegnata, controlla che anche tu non la stia utilizzando per qualcos'altro, altrimenti non ci riusciranno mai a mandarti i dati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone, speravo in una tua risposta..
Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen10
Questi sono i parametri che mi hanno inviato..
Quindi pensi anche tu che sia un errore nei parametri voip?

Telefonicamente mi hanno detto che non posso pusharmi la configurazione voip e mi hanno consigliato di utilizzare il wizard per i parametri internet.. mi vogliono a tutti i costi far utilizzare il loro router Evil or Very Mad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè da Cagliari ti vogliono far utilizzare il server di Milano ????? Shocked
Boh vabbè, tu prova, in caso puoi provare anche quello di Roma che uso io, l'importante è che funziona tutto.

Non è che ti vogliono far usare il loro router, è che tramite il wizard, le configurazioni base verranno messe correttamente, compresa la url di connessione e sicuramente non avrai la porta 8080 impegnata, a questo punto non avranno problemi a pusharti i dati.
Cmq vedrai che cambiando il server proxy risolverai il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Boh guarda,la configurazione attraverso il form dal sito tiscali l'ho richiesta due volte e due volte mi hanno mandato gli stessi parametri 😅..
Comunque ho appena inserito al posto di core1 il server srvmi...vediamo come va...

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento:
1)stasera ho cambiato router (sempre 7530) con uno nuovo di zecca appena sballato per escludere un problema hardware.
2)Non ho eseguito l'aggiornamento alla 7.10 per ulteriore esclusione problema software/firmware
3) ho isolato tutte le prese telefoniche lasciando solamente quella collegata al router.
4) ho impostato il server proxy srvmi come suggerito da Danielone
il problema persiste 😭😭😭😭
Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma ora che rileggo il primo messaggio, il tuo problema non è nel voip, ma nella connessione, o sbaglio ???
Potresti avere cadute telefoniche per cadute di connessione, togliendo quello che hai scritto sopra, mandami le immagini della tua configurazione DATI, quindi solo la connessione.
Manda le immagini di tutta la pagina dei DATI DI ACCESSO, omettendo le tue informazioni personali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Sinceramente non riesco a capire dove sia il problema.. forse è come dici tu, nella parte Internet.. ti confermo che la DSL rimane connessa mentre Internet acquisisce un nuovo indirizzo ipTimeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen12

Edit: oddio, questa impostazione della Chiusura Forzata mi è sfuggita.. l'ho riconfigurato questo pomeriggio e sono passate esattamente 4 Ore...
ora ho rimosso la spunta....vediamo domani mattina...Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen13

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bravo, te ne 6 accorto da solo, vedrai che ora non avrai + problemi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

In passato l'ho sempre rimossa ma oggi, dopo aver fatto tutte quelle cose che ho elencato, mi è sfuggita..adesso devo nuovamente tenere sotto controllo la situazione 😅..comunque, ti tengo aggiornato..
Grazie per la pazienza dimostratami🤝



Ultima modifica di Dany3l il Mar Mag 28, 2019 7:49 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E di che, alla fine diventa anche curiosità, questione di principio, ma soprattutto creare il solito precedente per i posteri. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare, appena ricaduta..
Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen14

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi fai vedere la schermata delle informazioni DSL con tutti i valori e poi le impostazioni di linea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Leggevo su facebook che nella mia zona ci sono problemi con Tim....magari mi/ci stiamo fasciando la testa per niente 😅

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen16
Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen15

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai una linea da paura, sei a pochi metri dalla centrale, hai una attenuazione di 9db, ma solo 6db di SNR, secondo me ti hanno fatto qualche impiccio alla linea.
Prova ad abbassare di due pallini il margine rapporto segnale rumore desiderato, si abbasserà un pò la velocità, ma puoi testare la stabilità.
Se non cade più è quello, ma non è normale con quei valori, dovresti andare a 95Mb senza problemi.
Imposta anche l' Annex B.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Ora provo! Si sono davvero vicino alla centrale.. quindi anche tu credi che sia più un problema lato ISP piuttosto che l'impianto di casa? 6db di snr sono al limite...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, per essere così vicino 6db li dovresti avere connesso a 95-98 Mb, non a 77Mb.
Io sono a 250 metri dalla centrale e quando ero in 17a avevo 11db di attenuazione e viaggiavo a 85Mb.
Secondo me ti hanno piazzato su una scheda sfigata Shocked altrimenti non si spiega.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Il bello è che Tiscali mi ha già mandato un tecnico a controllare ma è venuto direttamente a casa anziché controllare il cabinet in strada😅 cmq annex cambiato e abbassato di due palliniTimeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen17

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, prova adesso con 8db in down e vedi se casca come prima.
Resetta il contatore online e domattina vedi come si è comportato.
Se va bene, risali di un pallino e dovrebbe andare a 7db e riprova, magari risolvi così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Reset eseguito.. 😔 cmq domani contattato la tiscali, vediamo che dicono per questa "lentezza" della linea

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare.. 7 disconnessioni durante la notte.. mi arrendo 😭😭😭Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc Screen18

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora è un problema loro, non il tuo, non è possibile che con quei valori ti cade la linea in quel modo, a meno che non hai falsi contatti sul cavo.
Cambia il cavo che va dal router alla presa telefonica.
Sei connesso alla prima presa telefonica vicino alla porta di casa, o stai in una stanza lontana ???
Hai derivazioni, giunti, deviazioni, etc etc.  ????
Se si, leva tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Il cavo è nuovo cambiato ieri. Non ho altre prese telefoniche.. per me è un problema di Tiscali.. cambierò provider. Grazie di tutto l'aiuto Danielone.. hai una cena pagata a Cagliari. Quando sei da queste parti avvisami!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ahahahah ok grazie. lol!
Guarda potrebbe essere un problema sulla tratta, se hai il loro router, montalo e apri la segnalazione che ti cade sempre la linea, io ho avuto lo stesso problema e ho letto in giro in altri forum che sembra essere colpa dei tecnici della tim che quando fanno gli interventi per altri utenti, creano danni alle linee di altri operatori, tanto sono sempre loro che intervengono.
Sembra essere una pratica molto usata ultimamente, mi è stato confermato anche da un collega che ha avuto lo stesso problema.
Praticamente cosa fanno, ti creano il danno, tu apri il ticket a tiscali, il tecnico è sempre tim che va a fare l'intervento e guarda caso il giorno dopo ti telefonano i commerciali di tim per proporti la loro offerta, a me è successo esattamente così, aperto il ticket a tiscali e la mattina dopo mi hanno chiamato quelli della tim.
Quando venne il tecnico a sistemarmi la linea c'ha messo 30 secondi dicendo che il problema era nell'armadio del mio palazzo, poi è venuto su per dirmi che sicuramente c'era il problema anche nella tratta da fuori la porta al mio router e per fare la prova mi ha tagliato il cavo diretto che partiva dall'armadio sotto al palazzo fino al mio router, così mi ha creato una bella giunta che non aveva senso. Evil or Very Mad
Tutto questo per dirmi che sarebbe stato meglio cambiare tutto il cavo dal router all'armadio, ovviamente a pagamento, 150 euro e sarebbero passate tutte le paure. Evil or Very Mad
Quindi occhio, cambiare operatore potrebbe non essere la soluzione, aprire una nuova segnalazione spiegando la situazione forse è meglio, ma attacca il loro router e spiega che cade spesso la linea.
Una volta aperta la segnalazione, rimetti il tuo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Timeout dell'autenticazione PPP con Tiscali Fttc 15644861961

Dany3l


nuovo utente
nuovo utente

Che mondo ladro! Grazie mille per il consiglio e per aver condiviso la tua esperienza. Apro subito un ticket, speriamo risolvano presto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.