Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Annex


moderatore
moderatore
Promemoria primo messaggio :




EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA

Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:

Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).

Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).

Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!

Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.

Annex

EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.

EDIT del 25 giugno 2010:

Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
http://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525



Ultima modifica di Annex il Ven Lug 09, 2010 6:17 am, modificato 7 volte


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

roberto76


nuovo utente
nuovo utente
Ho caricato il FW ed è una bomba. Un'informazione: ma è possibile settare il DynamicDNs? Se sì n che pagina devo andare?

Qualcuno ha provato la funzione WAN con EOLO di NGI? io riesco a connettermi sulla porta LAN1 (cavo che arriva dall'IDU passando attraverso uno switch), ma sulle altre 3 porte non riesco a navigare. Why? Ho connesso a monte un router ed ho condiviso la connessione per far funzionare il tutto (anke se questo router volevo eliminarlo ed utilizzare solo il fritz).

Grazie 1000.

P.S. dimenticavo, il mio è un fritzbox 7170. Smile

Flane


moderatore
moderatore
Il Dynamic DNS lo imposti sotto

Impostazioni avanzate >> Internet >> Abilitazioni porte >> Dynamic DNS

(non sò se i termini sono identici perchè al momento non ho montato questo firmware)

OT ON

Ciao, io ho utilizzato diversi speedport W900V (identico al 7170 ma con in più il DECT) con Eolo di NGI, e vanno benissimo.
A dire il vero non con questo firmware, ma la parte di configurazione dei dati di accesso ADSL è identica e non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
La porta LAN1 ti diventa la WAN da collegare direttamente all'IDU (non capisco che c'entra lo switch), e poi le porte LAN2,3,4 le puoi utilizzare per la tua rete interna.
Se imposti correttamente i parametri ti dice che la porta LAN1 diventa WAN e che il Fritz sarà raggiungibile solo dalle altre tre porte.
Se hai problemi in tal senso apri una discussione apposita.
Ciao

OT OFF

http://www.flanesi.it

Ospite


Ospite
@Flane
dove si trova esattamente la parte GSM ? Se fosse confermata la notizia renderebbe il 7170 sempre + simile al 7270, fatta eccezione per la parte DECT.


@roberto76
controlla che le porte lan siano attive in "monitor per l'energia" -> "impostazioni per l'energia" e non in modalità risparmio o spente.


Ciao

Flane


moderatore
moderatore
Per la parte GSM mi riferivo alle sole pagine WEB del GSM che ho intravisto spulciando il firmware scompattato, non ho controllato niente altro, anche perchè comunque non dispongo di una chiavetta UMTS.

http://www.flanesi.it

Ospite


Ospite
dovrei averne una in giro , spero ti trovarla presto. Secondo te è possibile che avm introduca questa funzione ? oppure potrebbe essere qualche residuo di pagine web, nel caso avm
sviluppi il fw del 7170 sulla base del 7270 e ne disattivi le funzioni non comuni ad entrambi i dispositivi ?

Ciao.

Annex


moderatore
moderatore
Le pagine le ho lasciate (non si sa mai che per futuri sviluppi..!?) ma non credo che funzioni, salvo che AVM abbia integrato i driver UMTS nel firmware58.04.82 EN senza farne menzione, ma sinceramente ne dubito.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

roberto76


nuovo utente
nuovo utente
Lo switch tra il mio router e l'IDU serve in quanto si tratta di un cablaggio in una palazzina e siccome siamo 6 unità abitative con un'unica antenna abbiamo dovuto mettere lo switch.
Come posso fare per sistemare il tutto?
tra lo switch e il mio router c'è un cavo diritto.

Dove sbaglio?

Grazie 1000 per l'aiuto......siete grandi!!!!!

Frizzo1


Ospite
roberto ti abbiamo risposto poco fa , e già si era fuori argomento, posta il tuo problema in un nuovo topic così da avere risposte coerenti con l'argomento, questo topic è riservato al firmware in oggetto.

Ciao

Annex


moderatore
moderatore
Come promesso vi posto un rapido riassunto su come ho proceduto per la realizzazione dei firmware multi lingue 29-58.04.82 per fritz 7170:

Procedura:

Premetto che la realizzazione di questo firmware non è stata delle più semplici fino ad ora utilizzate, perché?

Perchè questo firmware non è un semplice adattamento di un altro già esistente con le sole modifiche relative alla porta fon3 e la modifica della modalità Wlan (300Mbit vs 54Mbit), ma difatto si può dire che questo è stato letteralmente "costruito ex novo" non esistendo ad oggi un corrispondente per modelli multi lingue nativi.

Quindi per poter iniziare suggerisco di leggere la più che ottima guida di loneganman su voce su ip ( http://www.vocesuip.comtutorial_fritz_box_multilingue_compreso_ltaliano_e_multi_annex-t9988.0.html ) che serve a capire i passi base della procedura.
Personalmente suggerisco di non cambiare il brand in "avme" come indicato, perché così facendo si perderebbe la compatibilità con i recovery DE, ma di creare dei symlink (collegamenti virtuali) che "ingannino" il fritz facendogli cercare il contenuto di una cartella in un'altra.

esempio puramente esplicativo con nomi di cartella inventati:
creando il symlink cartella AA=BB (per la corretta sintassi consultare google), istruiremo il fritz (che cerca il contenuto della cartella AA) a cercare sulla cartella BB.

Per poter capire meglio quali cartelle bisogna "virtualizzare" invito tutti a scaricare dal repository un qualunque file "modificato" da uno di noi e a confrontarlo con l'originale AVM.

Cosa è necessario:

1) Una enorme pazienza;

2) Tanto tempo;

3) un PC dotato di linux (preferibilmente Ubuntu a voi la scelta della versione);

4) Una installazione di freetz (applicazione per scompattare e ricompattare i firmware: http://www.fritzbox-forum.com/freetz-f8/how-to-installare-freetz-su-linux-ubuntu-810-t42.htm )

5) Una pen drive USB (formattata in fat - fat32) da collegare al fritz ( http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=testare_modifiche_pagine_web );

6) Un programma di comparazione file tipo Kdiff3 ( http://kdiff3.sourceforge.net/ ) oppure Kompare (installabile da Ubuntu) o quello che meglio preferiate;

7) L'ultimo firmware disponibile per il modello di fritz per cui si intenda creare il firmware (io ho usato il 58.04.82 EN);

8 ) L'ultimo firmware Multi lingue ufficiale AVM per il modello più simile (in questo caso ho utilizzato FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.AnnexB.en-de-es-it-fr.54.04.81)

9) Se possibile un firmware pari versione Wlan Multi lingue (ovvero nel caso specifico ho utilizzato FRITZ.Box_Fon_WLAN_7113.AnnexA.de-en-es-it-fr.90.04.82) per comparare le differenze sull'Hardware.

10) Uno o più file di recovery AVM ( ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7170/x_misc/ ) per il proprio modello di fritz con tutto il necessario ( http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_avm )

Procedura:

Una volta scompattati i 3 firmware ho utilizzato come base il firmware 58.04.82 EN tranne che per la parte html, difatti quest'ultima l'ho prelevata dal FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.AnnexB.en-de-es-it-fr.54.04.81 unitamente ai relativi db linguistici.

Per poter testare in tempo reale le pagine html trapiantate ho copiato la cartella DE del 7270-81 (freetz/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_16.AnnexB.en-de-es-it-fr.54.04.81.image.mod/original/filesystem/usr/www/avme/html/de) nella pen drive USB e da telnet ho provveduto ad abilitare il symlink sull usb ( http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=testare_modifiche_pagine_web ) per verificare subito che tutto funzioni.

Dopo di che ho proceduto a copiare tutte le 3 cartelle DE dei 3 firmware in un percorso comodo (ad esempio la scrivania) per poi successivamente poter fare la comparazione dei file contenuti all'interno (per questo ho usato Kdiff3).

Una volta lanciata la compararzione sono andato file per file a verificare linea per linea le differenze aggiungendo le parti mancanti (la fon3) risultanti dalla comparazione tra il 7170 e il 7270 e rimuovendo la parte non necessaria (Dect etc).

A questo punto vi chiederete a cosa serva l'html del 7113.... difatti questa non l'ho potuta usare poichè usa dei db linguistici differenti rispetto al 7270 ma è un'ottimo riferimento su come impostare la parte Wlan (essendo anche questi a 54Mbit anzichè i 300Mbit del 7270) e altri piccoli dettagli.

I file modificati li ho salvati in una 4° cartella (per non perdere i riferimenti originali) che al termine delle modifiche ho provveduto a copiare sulla pen drive USB per le verifiche "sul campo" provvedendo quindi, scorrendo il risultato direttamente sul fritz senza dover compilare ogni volta un firmware, ad apportare le dovute correzioni agli inevitabili errori sino al raggiungimento del lavoro finale. Ovviamente il tutto non è semplicissimo ma vi posso assicurare che è altamente appagante riuscire ad ottenere un firmware con questo sistema.

Per tutti coloro che siano interessati ad approfondire la procedura consiglio di scaricare il firmware che ho creato e compararlo con quello del 7270.81 unitamente a quello del 7170.82EN di modo da capire in concreto quanto descritto sopra.

Per l'adattamento alle altre versioni (ad esempio dalla 29 alla 58) è necessario effettuare anche delle altre modifiche nei file:

rc.conf (/filesystem/etc/init.d) dove si debbono modificare i dati relativi al brand, annex, versione, multi_country, multi_language....

esempi a confronto:

Versione 29.04.82

export CONFIG_PRODUKT_NAME="FRITZ!Box Fon WLAN 7170"
export CONFIG_PRODUKT="Fritz_Box_7170"


##########################################################################################
## Box spezifische Konfiguration (aus Produkt.init)
##########################################################################################
export CONFIG_ANNEX="B"
export CONFIG_INSTALL_TYPE="ar7_8MB_xilinx_4eth_3ab_isdn_nt_te_pots_wlan_usb_host_25762"
export CONFIG_VERSION="04.82"
export CONFIG_SUBVERSION="-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.09b"
export CONFIG_VERSION_MAJOR="29"
export CONFIG_ROMSIZE="8"
export CONFIG_RAMSIZE="32"
export CONFIG_RELEASE="1"



##########################################################################################
## OEM spezifische Konfiguration
##########################################################################################
if [ "$OEM" = "avm" ]; then
export CONFIG_MULTI_COUNTRY="y"
export CONFIG_DSL_MULTI_ANNEX="n"
export CONFIG_MULTI_LANGUAGE="y"
export CONFIG_PROV_DEFAULT="n"
export CONFIG_AUDIO="n"
export CONFIG_TAM="y"
export CONFIG_FON_HD="n"
export CONFIG_TAM_MODE="1"
export CONFIG_MINI="n"
export CONFIG_SRTP="n"
export CONFIG_SAMBA="y"
export CONFIG_TAM_ONRAM="n"
export CONFIG_MEDIASRV="y"
export CONFIG_FAX2MAIL="y"
export CONFIG_MEDIACLI="n"
export CONFIG_AURA="y"
export CONFIG_FAXSUPPORT="y"
fi

Versione 58.04.82

export CONFIG_PRODUKT_NAME="FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Annex A"
export CONFIG_PRODUKT="Fritz_Box_7170_AnnexA"


##########################################################################################
## Box spezifische Konfiguration (aus Produkt.init)
##########################################################################################
export CONFIG_ANNEX="A"
export CONFIG_INSTALL_TYPE="ar7_8MB_xilinx_4eth_3ab_isdn_nt_te_pots_wlan_usb_host_25762"
export CONFIG_VERSION="04.82"
export CONFIG_SUBVERSION="-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.09b"
export CONFIG_VERSION_MAJOR="58"
export CONFIG_ROMSIZE="8"
export CONFIG_RAMSIZE="32"
export CONFIG_RELEASE="1"


##########################################################################################
## OEM spezifische Konfiguration
##########################################################################################
if [ "$OEM" = "avme" ]; then
export CONFIG_MULTI_COUNTRY="y"
export CONFIG_MULTI_LANGUAGE="y"
export CONFIG_AUDIO="n"
export CONFIG_TAM="y"
export CONFIG_FON_HD="n"
export CONFIG_TAM_MODE="1"
export CONFIG_MINI="n"
export CONFIG_SRTP="n"
export CONFIG_SAMBA="y"
export CONFIG_TAM_ONRAM="n"
export CONFIG_MEDIASRV="y"
export CONFIG_FAX2MAIL="y"
export CONFIG_MEDIACLI="n"
export CONFIG_AURA="y"
export CONFIG_FAXSUPPORT="y"
fi

e nel file install (/firmware/var) che nel caso specifico consiglio di effettuare un confronto tra 2 firmware pari versione ma con brand differenti (ad esempio il 29.04.78 e 58.04.78) al fine di comprendere meglio il meccanismo di funzionamento.

Sò che molti non sarà facile capire quanto sopra descritto ma l'esperienza e numerose prove servono proprio a capire, come per me non è facile spiegare anni di pratica con poche parole.

Spero di poter esser stato di aiuto a coloro che intendo avventurasi su questa strada.

Ciao

Annex


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Frizzo1


Ospite
Ciao, dalle tue parole ancor prima del risultato si evince lo sforzo ed il gran lavoro da te svolto. Propongo , se gli altri sono d'accordo , di dedicare un thread apposito a questa procedura, per dare il giusto risalto che merita, anche con la dicitura importante a lato, e perchè no riportarla nelle wiki arricchendola anche di altri contributi.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, credo che a molti, compreso il sottoscritto, è aumentata la voglia di sperimentare e di mettere le mani in pasta. Ancora una volta complimenti !

Ciao

Annex


moderatore
moderatore
Grazie tanto frizzo, accetto di cuore i tuoi apprezzamenti!
Confermo ogni singolo sforzo e complicazione del caso e allo stesso tempo non posso dire altro che questo è lo spirito del forum ovvero la condivisione delle proprie esperienze, positive o negative che siano, affinchè possano servire agli altri per risolvere problemi o evitarli (o meglio ancora a trovare altre soluzioni).
Sicuramente nella descrizione della procedura avrò sintetizzato eccessivamente alcune cose ma per eventuali dubbi sono sempre disponible.
Spero che questo stimoli in molti la volontà di provare almeno una volta così da poter dire "anche io l'ho fatto", non importa il risultato!

Ciao, grazie ancora.

Annex


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

alzuliani


nuovo utente
nuovo utente
Sarei ineteressato anch'io a provare questo stupendevole firmware,
dove posso trovarlo?
Domanda forse stupida ma abbiate pazienza va bene per un 7170?
Grazie e complimenti per il lavoro svolto.

Alessandro

Frizzo1


Ospite
I firmware li puoi trovare qui (Repository) , registrati ed attendi l'attivazione.

Ciao.

Ps: Ma non hai già quel firmware ?

alzuliani


nuovo utente
nuovo utente
Si ho il firmware in inglese, ma alle volte con l'Italiano lo capisco meglio.

gattofuffo


Avanzato
Avanzato
ciao Roby,
mi unisco (con disdicevole ritardo) ai complimenti a te rivolti.
Permettimi però di dire che
si vedeva già da un po' che sei uno in gamba!

Però, dopo aver letto descrittivamente ciò che hai realizzato con:
ingegno, tempo, fatica, prove, riprove, sudore, ecc.ecc.
....sinceramente la voglia di mettere mani al fw mi è passata!
(scherzo, ...ma non troppo!)
ciao e continua così
gatto

ps. se apri una scuola mi iscrivo

ppss. l'ho installato ed è una meraviglia

Annex


moderatore
moderatore
Ciao Gatto,
non posso che ringraziare vivamente per i complimenti.
In tutta onestà e senza presunzione.... me ne faccio anche da solo perchè dopo tanta fatica devo proprio dire che il risultato è stato di gran lunga superiore al previsto ed è una senzazione MOOOLTO appagante!

Ciao

PS. credo che con gli ormai prossimi firmware xx.85 ci sarà da studiare per tutti viste le numerose novità introdotte nelle labor.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

43 segreteria il Lun Ott 04, 2010 8:04 pm

gigilentini8


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti,
io sto provando l'ultima versione 10b di questo firmware. al primo acchito mi sembra vada tutto bene tranne la segreteria.
Sembra infatti che abbia gli stessi problemi di alcuni vecchi firmware di un paio di anni fa, in cui l'interfaccia telefonica della segreteria non funziona e continua a blaterare a ripetizioni tutte le frasi pre-registrate.
Non so se il problema potrebbe essere che son partito da una configurazione esistente della segreteria con pen drive con l'ultimo firmware italiano flane o qualcos'altro.
Che ne pensate? conviene ripassare al firmware italiano per far funzionare la segreteria?

frizzo


Avanzato
Avanzato
potresti effettuare un reset ai valori di fabbrica predefiniti , mediante codice telefonico, per escludere la presenza di bug. Personalmente non ho rilevato questo problema, il tuo potrebbe derivare dalla precedente configurazione.

Ciao.

gigilentini8


nuovo utente
nuovo utente
ok grazie, provo a resettare e reimpostare tutto e vi faccio sapere
ma c'è un motivo per cui farlo da telefono? non è lo stesso se lo faccio da web?

frizzo ha scritto:potresti effettuare un reset ai valori di fabbrica predefiniti , mediante codice telefonico, per escludere la presenza di bug. Personalmente non ho rilevato questo problema, il tuo potrebbe derivare dalla precedente configurazione.

Ciao.

frizzo


Avanzato
Avanzato
puoi fare il reset anche da interfaccia web.

Ciao.

PS: dovresti presentarti nell'apposita sezione.

TinTin


medio
medio
Annex ha scritto:Grazie a tutti per la fiducia accordata.
Stò uplodandondo tra pochi minuti partirà per tutti.

Quando riceverò conferma di un buon livello di qualità e stabilità provvederò anche per le versioni 58.xx.xx!

@Massinge
Non esagerare con i complimenti..... poi va a finire che ci credo!

Ciao a tutti e grazie

Scusa, me lo presti pure a me che gli do una controllatina e magari tolgo il tuuuuuuuuuuuu (fisso) che sento attulamente (alla Americana) per ascoltare il nostro Italianizzato Tu Tu Tu. Razz
Ciao

PS: Sai se perdo la configurazione attuale sostituendo il firmware con questo ?
PPS: Eventualmente avendo la copia di backup se la pappera' il nuovo firmware o pure mi dira' che non e' compatibile?

Massinge


Admin
Admin
Con il nuovo firmware mantieni la configurazione attuale, solo se cambi la nazionalità (per avere i ltono di libero italiano) perdi la configurazone delel fon1 , fon2 e fon3, facilmente ripristinabili.
Trovi il firmware nel repository.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

TinTin


medio
medio
Massinge ha scritto:Con il nuovo firmware mantieni la configurazione attuale, solo se cambi la nazionalità (per avere i ltono di libero italiano) perdi la configurazone delel fon1 , fon2 e fon3, facilmente ripristinabili.
Trovi il firmware nel repository.
Ciao!
Allora, l'unico che si e' pappato e' stato Firmware-Italiano-Versione 29.04.76-ITA_by_massinge_b0.98 (questo e' quello che leggo dal Fritz!), per gli altri qualsiasi firmware successivo a questo l'unica risposta che ho e' la seguente:
Aggiornamento del firmware non riuscito:<
Il file specificato non contiene nessun firmware valido per il tuo FritzBox.
E' inutile dire che ho provato e riprovato ma non c'e' niente da fare, magari perche' io ho caricato quello per l'Annex A e gli altri sono per gli Annex B, fatto sta che la situazione attuale e questa, tieni presente che sto utilizzando questo Fritz! 7170 per la connessione alla Rete sia Web che "casalinga" con altri 2 PC. Very Happy
Giustamente non ho proseguito a fare qualcosa di testa mia per evitare di combinare qualche pasticcio irreversibile. Embarassed

PS: Riepilogando, quello attuale installato e' il seguente:
7170_29.04.76_ita_by_massinge_b0.98.image
Ho provato poi:
7170_58.04.78_Ita_by_Massinge_e_Annex_b1.01.image
7170_58.04.82_V2.09b_Multi_IT_EN_FR_ES_DE_by_Annex.image
7170_58_04_69(70)_b0.70_Roby_version_ITA.image
Questi con esito negativo ovviamente e preumo sia colpa degli Annex B, dico presumo perche' non so proprio cosa potrebbe essere.
Ciao

Massinge


Admin
Admin
Avevi impostato la password di accesso al fritz?
Se no è normale. la protezione di avm contro i firmware non originali altrimenti non è aggirabile.
CIao!
p.s.: se hai installato un firmware che inizia per 29.xx.xx devi continuare a mettere quelli che iniziano per 29.xx.xx, ne trovi e ne puoi installare di più recenti, come il 29.04.82. il 58.04.82 non è più recente, ma solo adatto per i modelli internazionali e non tedeschi.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

TinTin


medio
medio
Massinge ha scritto:Avevi impostato la password di accesso al fritz?
Se no è normale. la protezione di avm contro i firmware non originali altrimenti non è aggirabile.
CIao!
p.s.: se hai installato un firmware che inizia per 29.xx.xx devi continuare a mettere quelli che iniziano per 29.xx.xx, ne trovi e ne puoi installare di più recenti, come il 29.04.82. il 58.04.82 non è più recente, ma solo adatto per i modelli internazionali e non tedeschi.

Certo che ho messo la password iniziale viceversa non potevo installare nemmeno questa attuale di versione, per quanto riguarda invece la serie 29.xx.xx sinceramente non lo immaginavo nemmeno potesse influire con il buon esito dell'aggiornamento, al limite posso reinstallare la versione originale tedesca e rifare tutto l'iter per installarci queste nuove versioni (se funziona con il mio Tedesco di colore Rosso e Grigio ovviamente), che dici faccio in questa maniera ? Piu' che altro per non rimanere indietro con i nuovi esperimenti che succederanno in futuro. Very Happy scratch
Ciao

PS: In questo momento ho scaricato la versione 7170_29.04.80_ITA_by_Flane_b0.20.image (ultima della serie) Smile e questa sera lo provo spero solo non ci siano incompatibilita' con gli Annex, io attualmente utilizzo la A.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum