Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 su10]

Annex

moderatore
moderatore
Sempre parlando di 7240 e 7390 (i 7170 attualmente sono in pre pensionamento e disconnessi ma appena possibile farò delle prove) se nelle impostazioni del fax non configuri alcun numero a cui reagire, questi risponde automaticamente a tutte le chiamate, mentre se gli assegni un numero dedicato risponderà solo a quello.
La segreteria non centra nulla con il fax, sono 2 cose distinte e separate.
Nelle mie prove non ho testato la funzionalità "invio tramite e-mail" ma il solo salvataggio, prova anche tu in questo modo.
Ti ricordo che per testare la risposta non è necessario che ti faccia mandare un fax, è sufficiente che tu abbia configurato almeno 2 numeri (se usi eutelia non ti costa nulla anche in caso di risposta) e che con uno chiami l'altro da un qualunque interno del fritz ma come chiamata esterna (es. il num 0612345 chiama il numero 0254321).
Come sopra indicato in questo momento i 7170 sono in cantina e mi ci vuole del tempo per rimetterli in funzione (tempo che in questo momento non ho) ma appena possibile farò anche questa prova, però è anche vero che gli altri utenti ne confermano il funzionamento quindi credo che sia un problema di impostazioni.
Se proprio non ne vieni a capo ti suggerisco di salvarti i setting con password, fare un factory reset e riconfigurare manualmente l'adsl e almeno un numero voip e ripetere le prove, se risolvi continua a configurare sempre manualmente tutto il resto diversamente puoi ripristinare i setting.

Fritz!Box 7390_84.05.21_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.05_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE_by_Annex_V0.04S
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

olegna

nuovo utente
nuovo utente
Provo a vedere se riesco a non usare un fax, e fare le prove chiamando come dici tu, anche se, ti confesso, non credo che possa dare risposte significative.
Provo comunque, e nel qual caso ti informo.

Da quello che dice sacranone qualche post indietro, il fax a lui funziona, quindi il problema parrebbe solo mio.
Sto usando il FB solo come router, perché purtroppo il modem che funziona su 'sta rete è proprietario, ma non credo che questo abbia a che vedere coi problemi del fax.

ciao!

olegna

nuovo utente
nuovo utente
Chiamando con telefono normale al numero dedicato al fax integrato nessuna risposta... Sad
Questo avendo predisposto salvataggio su USB o via email.
Allego file da cui si vede che le chiamate in arrivo sul fax non vengono gestite come chiamate ad un FON, però non compare l'indicazione del fax (è giusto che succeda questo?).
Il numero è registrato, e riservato al solo fax
Files
incoming calls.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(43 kb) Scaricato 4 volte

olegna

nuovo utente
nuovo utente
ALLA FINE CE L'HO FATTA! cheers
Il fax dovrebbe adesso funzionare.
Non so esattamente cosa è stato, ma ho formattato la chiavetta USB, poi cancellato la ricezione fax, e l'ho reimpostata. Ho chiamato il numero dedicato espressamente al fax, ha squillato il telefono una volta (o 2) e poi ha risposto automaticamente il fischio lancinante del fax. Evviva!

Nelle chiamate ricevute compare espressamente il device che ha risposto, cioè Fax (internal/PC).

Segnalo che nella reimpostazione del fax mi è sembrato che si seguisse un altro cammino, più assistito (wizard) rispetto alla prima volta che ho settato.

Sono contento! Adesso posso dire che la versione è PERFETTA (funziona proprio tutto quello che ho provato)

Annex

moderatore
moderatore
Ottimo, mi fa piacere! Very Happy

Fritz!Box 7390_84.05.21_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.05_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE_by_Annex_V0.04S
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

boki99

nuovo utente
nuovo utente
Hello my friends!!! I have fritzbox 7170 with firmware Firmware version 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b, is there any possibility to load original FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.84 firmware into it.
Please help me !

Greetings!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 10 su10]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permesso del forum: