Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione sballata dopo aggiornamento 7530 a fw 7.10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

itajackass

nuovo utente
nuovo utente
Spero di essere nella sezione corretta.
Stanotte il mio 7530 ha ricevuto l'aggiornamento automatico 7.10.
Stamattina ho controllato e ho visto che tutti i miei dispositivi a cui avevo assegnato ip statico erano nella sezione dispositivi non collegati... Ed erano presente invece, con lo stesso nome, nella sezione dispositivi attualmente connessi... Ma con ip dinamico!
Ho provato a riavviare ma nulla.
Se provo a riassegnare il vecchio ip mi dice che esistono già dispositivi con ip assegnato.
L'unico modo ora è cancellare la lista dei dispositivi non connessi e riassegnare a mano tutti i vecchi ip statici ai dispositivi visti come "nuovi".
A qualcuno è successo lo stesso problema?

Ho notato che prima i dispositivi avevo nelle info solo l'indirizzo MAC. mentre ho con il nuovo aggiornamento vengono riconosciuti con indirizzo MAC preceduto da altri caratteri tipo build linux ecc...

UPDATE: dopo aver cancellato tutto e ripristinato gli ip statici come avevo prima, stasera ho per sfizio riavviato il router e.... Di nuovo tutti i dispositivi che ho configurato sono finiti in diapositivi non attivi, e negli attivi sono comparsi gli stessi (stesso nome) ma con ip dinamico ovviamente... Mi sa molto di bug!

itajackass

nuovo utente
nuovo utente
Allego step eseguiti in un semplice PDF esemplificativo: https:// we.tl/t-8pRXU5jtPn

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Una volta che hai sistemato tutto, fatti un backup della configurazione, così non dovrai rifarla tutta a mano.
Fatto questo, scaricati la recovery sul sito ufficiale e reistalla pulita la 7.10 e vedi se lo fa ancora, in tal caso, apri un ticket alla AVM per segnalare la cosa. Wink

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: