Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz3490 wind absolute

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz3490 wind absolute Empty fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:19 pm

jach554


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno volevo sapere se il modem in oggetto è compatibile con il wind absolute. Al momento ho una linea wind all inclusive umlimited voip e all inclusive fibra 50. Uso gia qyesto modem e mi trovo molto bene,ma un operatore infostrada mi ha detto che non tutti i modem sono compatibili con questa offerta. Grazie e buona Pasqua.

2fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:21 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' compatibile con linee ADSL e VDSL fino a 108Mb, ma non gestisce il VoIP e quindi la linea telefonica.
Se lo vuoi utilizzare, lo devi mettere in cascata con un altro router.
Altrimenti devi prenderti o un 7490 che la wind forniva fino all'anno scorso, oppure modelli fritz box sempre serie 7000 che sono quelli che gestiscono il VoIP, quindi anche il nuovo 7530 che costa un centinaio di euro e va molto bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz3490 wind absolute 16047937936

3fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:28 pm

jach554


nuovo utente
nuovo utente

scusa la mia ignoranza al momento non uso telefono di casa in quanto la wind non mi ha fornito la pass per il voip bensi ho attivato la deviazione di chiamata sul mio cell e funziona anche se non riesco a capire se mi hanno chiamato sul fisso o sul mobile. Cambiando piano tariffario quindi non potrei usarlo? Grazie

4fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:33 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se cambi piano tariffario SENZA telefono, lo puoi usare tranquillamente, a meno che non ti danno la 200Mb e in quel caso sarai costretto a prendere altro, tipo il 7530, o il 7590.
Se ti prendi un 7490 e gli dici che hai questo modello che appunto loro fornivano con le attivazioni, i dati te li fai  pushare in automatico, magari prima di comprarlo, chiedi conferma a loro se ci saranno problemi, calcola cmq che il 7490 supporta fino a 108Mb.
Considera che un 7490 usato, lo rimedi dai 50 euro in su e li vale tutti, ma anche se fai un altro modello sempre serie 7000, gli dici lo stesso che hai un 7490 e ti fai pushare i dati.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz3490 wind absolute 16047937936

5fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:39 pm

jach554


nuovo utente
nuovo utente

Si mi hanno detto che mi danno il 200 ma che sulla mia linea arriverebbe sui 170. Ma se usassi quello che ho in comodato thecnicolor e lo mettessi in cascata perderei la potenza del fritz perchè adesso lo uso su una casa di tre piani e non posso permettermi di perdere il segnale.

6fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 3490 messo in cascata non ha problemi, se a monte hai 170Mb tramite il router technicolor, arriveranno senza problemi anche al 3490 perché messo in cascata supporta velocità fino a 1000Mb, il problema stà sulla parte modem del 3490 che supporta solo profili 17a fino a 108Mb e se vuoi togliere il loro schifo, devi prenderti un router compatibile con il profilo 35b e se vuoi rimanere su fritz box, devi prenderti i router che ti ho segnalato sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz3490 wind absolute 16047937936

7fritz3490 wind absolute Empty Re: fritz3490 wind absolute Ven Apr 19, 2019 8:58 pm

jach554


nuovo utente
nuovo utente

OK grazie molto gentile.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.