Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di connessione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi di connessione Empty Problemi di connessione Lun Apr 08, 2019 11:52 pm

mox88


nuovo utente
nuovo utente

Ho un Fritz!Box 7490 che ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente. Solo che qualche giorno fa dopo un temporale è andata via la connessione e nel ritornare il router non riesce più a tenere la connessione stabile, cerco di spiegarmi meglio ... una volta accesso il Fritz si connette regolarmente, tiene la connessione per circa 4/5 minuti poi la perde e non si connette più. Se invece tolgo il Ftirz e rimetto il router Telecom non ho nessun problema ...  Sono diversi giorni che faccio dei test ma sempre con lo stesso risultato. Presumo che abbia preso una sovratensione non dalla rete elettrica in quanto c'è un UPS ma dalla rete dati che non c'è nessuna protezione. Certo è anomalo che con una sovratensione il router si connette ancora anche solo per 5 minuti senza problemi ..... i fulmini generalmente bruciano tutto !!! A qualcuno di voi è mai successa una cosa similare? Avete qualche idea su cosa posso provare a fare? Ho contattato il Centro assistenza ma non trovando più lo scontrino non lo riparano neanche a pagamento ...francamente questa cosa mi sembra strana ... comunque grazie a tutti per i vostri contributi ...

2Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 12:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sicuramente quando succede una cosa del genere io mi asterrei dal dire ad un centro assistenza che il router ha beccato un fulmine, o che si è rotto in una giornata uggiosa. Wink
Premesso questo, puoi provare a fare un hard reset, scaricati l'ultima recovery, oppure se non l'hai già fatto, fai l'aggiornamento di sistema e riprova.
Se non va, sicuramente gli è successo qualcosa di brutto alla parte modem.
Potresti provare a metterlo in cascata al router tim e vedere se in WAN funziona senza problemi, magari si è danneggiata la sola parte modem.
Nel caso in cui risultasse rotto, non ti conviene ripararlo in quanto si trovano 7490 usati ancora in garanzia dai 60 ai 90 euro, un mio amico ne ha rimediato uno su subito a 50 euro.
Fai qualche prova a facci sapere. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di connessione 16047937936

3Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 2:59 am

mox88


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone per la tua risposta....Ovviamente non ho detto nulla in merito al fulmine!! 

In merito all' "hard reset" come da te suggerito, ho scaricato il file, solo che non precede al recovery dicendomi:
"che la periferica contiene dei settaggi base per il mio internet service provider. Il recovery potrebbe rendere la periferica inoperabile. Contatta il tuo Internet service provider."
E qui mi chiude il recovery cancellato dall'user ..

Qualche idea in merito ...

4Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 3:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai così.
Fai un reset di fabbrica dal menù di sistema del router, fatti il backup di tutta la configurazione, di solito te lo propone lui prima del reset, ma fallo uguale.
Dopo riprova col recovery.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di connessione 16047937936

5Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 3:32 am

mox88


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto il backup e subito dopo il reset fabbrica, ma purtoppo quando eseguo il recovery prendo lo stesso errore!! Crying or Very sad

6Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 7:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mox88 ha scritto:Ho fatto il backup e subito dopo il reset fabbrica, ma purtoppo quando eseguo il recovery prendo lo stesso errore!! Crying or Very sad

scratch

Prova a seguire la guida per il cambio brand che trovi sulle Wiki-Guide.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di connessione 16047937936

7Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 7:05 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno, volevo sapere se sapete il motivo per cui ieri mi è arrivato l'avviso di aggiornare un Fritz!Repeater 1750E ( che ho acquistao in Germania) e sugli altri che ho acquistato in Italia non c'è l'aggiornamento a Fritz!os 10.10.
Ho fatto l'aggiornamento senza problemi.

8Problemi di connessione Empty Re: Problemi di connessione Mar Apr 09, 2019 8:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Perché le versioni tedesche vengono aggiornate prima di tutte le altre. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi di connessione 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.