Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da 7490 a 7590

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Da 7490 a 7590 Empty Da 7490 a 7590 il Sab Mar 30, 2019 7:43 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru
Sicuramente non dico nulla di nuovo, ma volevo condividere la mia esperienza sul passaggio da un 7490 ad un 7590 in una rete abbastanza complessa e con device connessi di tutti i tipi.
Comincio con dire che per fare il tutto ci ho messo circa 1h e 30'
Non è stata proprio un "carica il backup e via", perché nella realtà qualche passaggio supplementare va fatto.
Il primo, che fa perdere un po' di tempo, è il fatto che, essendo nel 7590 installato un vecchio firmware, non ho potuto installare subito il backup, ma ho dovuto prima dare una configurazione di base per potermi allacciare ad internet e scaricare l'aggiornamento.
Una volta aggiornato il 7590, ho potuto installare il backup e ripristinare quasi tutto quello che avevo impostato sul precedente Fritz.
Dico quasi perché in realtà rimangono esclusi e da ri-registrare i telefoni dect (anche il FritzFon) e, soprattutto, perché richiedono una procedura un po' più lunga, i repeater mesh (nel mio caso ponte lan che implica la doppia configurazione, prima repeater mesh, poi ponte lan mesh).
A parte ciò, alla fine ho apprezzato l'ingresso wan separato, in quanto mi sono trovato una porta lan in più rispetto al 7490.
In tutto questo io ripristinavo una connessione 1000/100 FTTH Tim da media converter a wan.
Per quanto riguarda le impressioni, apprezzo la maggior velocità dell'hardware nella navigazione all'interno del menù (il 7490 con gli ultimi firmware cominciava a diventare piuttosto lento), le prestazioni di download e upload uguali al precedente (ma del resto non sto usando il modem interno).
Adesso farò un po' di prove sul wifi, che secondo me era un punto debole del 7490 (allacciava molto meno e con molta meno banda dei repeater 1750E).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum