Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7530 rete Fastweb

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Fritz!Box 7530 rete Fastweb Gio Mar 28, 2019 10:44 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti domani dovrebbe arrivarmi il Fritz!Box 7530. Sono attualmente in possesso di una rete FTTC 200Mb con fastweb (dovrebbe essere un profilo 35b), ci sono configurazione aggiuntive da fare? Ci potrebbero essere problemi di compatibilità (acquistato da amazon quindi faccio sempre in tempo a fare il reso Smile )? Ho letto in altri post che è importante conoscere la versione attuale del firmware del cabinet, come posso conoscere questo dato?
Grazie in anticipo per l'aiuto

2Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Ven Mar 29, 2019 7:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai letto questo, hai letto tutto quello che c'è da sapere e avendo fatto fastweb, AUGURI di buona fortuna.
Io ci ho litigato tante volte e l'ho denunciati 5-6 volte, ho perso il conto.
Potresti avere problemi a far funzionare il solo 7530 sulla loro rete.
Facci sapere come va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 rete Fastweb 16047937936

3Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Mar 30, 2019 3:08 am

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se hai letto questo, hai letto tutto quello che c'è da sapere e avendo fatto fastweb, AUGURI di buona fortuna.
Io ci ho litigato tante volte e l'ho denunciati 5-6 volte, ho perso il conto.
Potresti avere problemi a far funzionare il solo 7530 sulla loro rete.
Facci sapere come va.
Purtroppo ho scoperto da poco che fastweb non rilascia le credenziali per il voip...c'è un modo per mettere il 7530 a cascata e far gestire al fastgate solo il voip?

4Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Mar 30, 2019 4:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo, ma io è una cosa che odio e quindi me ne sono andato da fastweb.
C'è anche la delibera dell' AGCOM che sia loro che vodafone se ne sono stra sbattuti.
Per collegarli in cascata ci sono decine di guide su youtube. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 rete Fastweb 16047937936

5Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Mar 30, 2019 9:27 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si certo, ma io è una cosa che odio e quindi me ne sono andato da fastweb.
C'è anche la delibera dell' AGCOM che sia loro che vodafone se ne sono stra sbattuti.
Per collegarli in cascata ci sono decine di guide su youtube.  Wink
Al momento sto provando solo la linea internet ma non riesco a configurarla... il router aggancia il profilo (mi da la dsl connessa con i valori up/down) ma non riesco a far funzionare internet. Ho impostato tutto come sul sito di avm ma nada. Hai tips?

6Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Mar 31, 2019 12:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scommetto che vedi la linea verde di portante, ma non navighi.
Se guardi nella panoramica non ti è stato rilasciato l' IP, questo perché devi mettere il loro router con il loro MAC ADDRESS.
Per evitare questa cosa, li devi chiamare e chiedere di modificare il MAC Address con quello del tuo 7530, oppure clonarlo tu dal menù del router, o tramite FBeditor.
Hai impostato l' ID VLAN a 100 ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 rete Fastweb 16047937936

7Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Mar 31, 2019 12:29 am

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Scommetto che vedi la linea verde di portante, ma non navighi.
Se guardi nella panoramica non ti è stato rilasciato l' IP, questo perché devi mettere il loro router con il loro  MAC ADDRESS.
Per evitare questa cosa, li devi chiamare e chiedere di modificare il MAC Address con quello del tuo 7530, oppure clonarlo tu dal menù del router, o tramite FBeditor.
Hai impostato l'  ID VLAN a  100   ???
Grazie per le risposte. è proprio come dici tu...si ho impostato l'id vlan a 100 e ho anche chiamato fastweb che mi ha riferito la stessa cosa sul mac address. Siccome so che non avendo fastweb rilasciato le credenziali voip, non mi funzionerebbe la fonia ho aspettato a farmi cambiare il mac per poi doverli richiamare e farlo cambiare di nuovo. Vorrei provare a impostare il mac del fastgate sul 7530, ho letto da qualche parte di questa possibilità (mi sapresti linkare una guida?).
Grazie ancora

8Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Mar 31, 2019 10:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non serve una guida è abbastanza semplice.
Fai questo trucco, vai nel menù DATI DI ACCESSO, in basso seleziona "Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)" e poi clicca sulla riga scritta in blu " Cambiare impostazioni della connessione ", noterai in basso questa dicitura:

Indirizzo MAC del FRITZ!Box
Se il vostro provider Internet richiede un indirizzo MAC speciale, indicatelo qui

qui puoi scrivere il MAC Address del fastgate.

Segnati il tuo da qualche parte, o fagli una foto, così lo potrai ripristinare senza resettare il router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 rete Fastweb 16047937936

9Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Mar Apr 02, 2019 6:08 am

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non serve una guida è abbastanza semplice.
Fai questo trucco, vai nel menù DATI DI ACCESSO, in basso seleziona "Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)" e poi clicca sulla riga scritta in blu " Cambiare impostazioni della connessione ", noterai in basso questa dicitura:

Indirizzo MAC del FRITZ!Box
Se il vostro provider Internet richiede un indirizzo MAC speciale, indicatelo qui

qui puoi scrivere il MAC Address del fastgate.

Segnati il tuo da qualche parte, o fagli una foto, così lo potrai ripristinare senza resettare il router.
grazie, appena avrò tempo proverò a fare tutto

10Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Apr 06, 2019 7:24 am

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non serve una guida è abbastanza semplice.
Fai questo trucco, vai nel menù DATI DI ACCESSO, in basso seleziona "Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)" e poi clicca sulla riga scritta in blu " Cambiare impostazioni della connessione ", noterai in basso questa dicitura:

Indirizzo MAC del FRITZ!Box
Se il vostro provider Internet richiede un indirizzo MAC speciale, indicatelo qui

qui puoi scrivere il MAC Address del fastgate.

Segnati il tuo da qualche parte, o fagli una foto, così lo potrai ripristinare senza resettare il router.
ho provato la tua procedura ma il fritzbox mi è diventato inaccessibile da qualsiasi indirizzo ip...non so più come ripristinarlo.
Non mi funziona neanche il tool scaricabile dall ftp di avm.
Sai aiutarmi?

11Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Apr 06, 2019 10:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai staccato il fastgate ???
Altrimenti vanno in conflitto,  devi essere connesso diretto col 7530.
In caso prova a connetterti via wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7530 rete Fastweb 16047937936

12Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Apr 06, 2019 8:17 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai staccato il fastgate ???
Altrimenti vanno in conflitto,  devi essere connesso diretto col 7530.
In caso prova a connetterti via wi-fi.
si certo senza fastgate. Non c'è verso di entrare in nessun modo nella pagina del fritz. nemmeno in quella di "emergenza"

13Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Apr 06, 2019 8:51 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Liuke7 ha scritto:si certo senza fastgate. Non c'è verso di entrare in nessun modo nella pagina del fritz. nemmeno in quella di "emergenza"
Hai provato con http://fritz.box ?

14Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Sab Apr 06, 2019 8:51 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:si certo senza fastgate. Non c'è verso di entrare in nessun modo nella pagina del fritz. nemmeno in quella di "emergenza"
Hai provato con http://fritz.box ?
si gia provato

15Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Apr 07, 2019 1:08 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Liuke7 ha scritto:
rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:si certo senza fastgate. Non c'è verso di entrare in nessun modo nella pagina del fritz. nemmeno in quella di "emergenza"
Hai provato con http://fritz.box ?
si gia provato
Ovviamente collegando solo pc e Fritz ...
Guarda nel PC la classe IP del Fritz e poi prova a controllare che siano nella stessa

16Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Apr 07, 2019 8:30 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:
rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:si certo senza fastgate. Non c'è verso di entrare in nessun modo nella pagina del fritz. nemmeno in quella di "emergenza"
Hai provato con http://fritz.box ?
si gia provato
Ovviamente collegando solo pc e Fritz ...
Guarda nel PC la classe IP del Fritz e poi prova a controllare che siano nella stessa
prima riuscivo a collegarlo....ora niente. attaccando solo fritz e pc nient'altro.

17Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Apr 07, 2019 9:08 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Liuke7 ha scritto:prima riuscivo a collegarlo....ora niente. attaccando solo fritz e pc nient'altro.
Montalbano direbbe mi sono fatto persuaso Very Happy che sia un problema di classe di IP e, aggiungo, di server DNS.
Io penso e probabilmente sbaglio Very Happy che il pc non apra la pagina web del router perché il PC non è nella stessa classe di IP oppure non gli viene indicato chi deve fare da server DNS.
Non so dirti come fare passo passo perché bisogna vedere con che computer lo fai, ma per me prima collegare PC e router direttamente via LAN, scoprire l'IP assegnato al Fritz e poi impostare manualmente i parametri della connessione sul PC, assegnando un IP diverso ma della stessa classe del Fritz e poi mettendo come gateway e DNS l'IP del Fritz.
Io farei così, ma magari qualcuno più esperto può dirti meglio

18Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Dom Apr 07, 2019 9:13 pm

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:prima riuscivo a collegarlo....ora niente. attaccando solo fritz e pc nient'altro.
Montalbano direbbe mi sono fatto persuaso Very Happy  che sia un problema di classe di IP e, aggiungo, di server DNS.
Io penso e probabilmente sbaglio Very Happy  che il pc non apra la pagina web del router perché il PC non è nella stessa classe di IP oppure non gli viene indicato chi deve fare da server DNS.
Non so dirti come fare passo passo perché bisogna vedere con che computer lo fai, ma per me prima collegare PC e router direttamente via LAN, scoprire l'IP assegnato al Fritz e poi impostare manualmente i parametri della connessione sul PC, assegnando un IP diverso ma della stessa classe del Fritz e poi mettendo come gateway e DNS l'IP del Fritz.
Io farei così, ma magari qualcuno più esperto può dirti meglio
risolto....è come dici te ma mi è bastato cambiare porta lan sul router ahah non mi chiedere perchè.
Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi come mai il cambio del mac address ha portato a questo? Se provo a cambiarlo con fbeditor potrei incontrare la stessa problematica?

19Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Lun Apr 08, 2019 1:45 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Liuke7 ha scritto:
rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:prima riuscivo a collegarlo....ora niente. attaccando solo fritz e pc nient'altro.
Montalbano direbbe mi sono fatto persuaso Very Happy  che sia un problema di classe di IP e, aggiungo, di server DNS.
Io penso e probabilmente sbaglio Very Happy  che il pc non apra la pagina web del router perché il PC non è nella stessa classe di IP oppure non gli viene indicato chi deve fare da server DNS.
Non so dirti come fare passo passo perché bisogna vedere con che computer lo fai, ma per me prima collegare PC e router direttamente via LAN, scoprire l'IP assegnato al Fritz e poi impostare manualmente i parametri della connessione sul PC, assegnando un IP diverso ma della stessa classe del Fritz e poi mettendo come gateway e DNS l'IP del Fritz.
Io farei così, ma magari qualcuno più esperto può dirti meglio
risolto....è come dici te ma mi è bastato cambiare porta lan sul router ahah non mi chiedere perchè.
Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi come mai il cambio del mac address ha portato a questo? Se provo a cambiarlo con fbeditor potrei incontrare la stessa problematica?
Non so se c'entri il mac address, ma vediamo se indovino: usavi la porta 1 e adesso cambiandola sei riuscito?
E' così? Se è così è perché starai usando una configurazione in cui la 1 fa da WAN.

20Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Lun Apr 08, 2019 2:04 am

Liuke7


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:
rohrl ha scritto:
Liuke7 ha scritto:prima riuscivo a collegarlo....ora niente. attaccando solo fritz e pc nient'altro.
Montalbano direbbe mi sono fatto persuaso Very Happy  che sia un problema di classe di IP e, aggiungo, di server DNS.
Io penso e probabilmente sbaglio Very Happy  che il pc non apra la pagina web del router perché il PC non è nella stessa classe di IP oppure non gli viene indicato chi deve fare da server DNS.
Non so dirti come fare passo passo perché bisogna vedere con che computer lo fai, ma per me prima collegare PC e router direttamente via LAN, scoprire l'IP assegnato al Fritz e poi impostare manualmente i parametri della connessione sul PC, assegnando un IP diverso ma della stessa classe del Fritz e poi mettendo come gateway e DNS l'IP del Fritz.
Io farei così, ma magari qualcuno più esperto può dirti meglio
risolto....è come dici te ma mi è bastato cambiare porta lan sul router ahah non mi chiedere perchè.
Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi come mai il cambio del mac address ha portato a questo? Se provo a cambiarlo con fbeditor potrei incontrare la stessa problematica?
Non so se c'entri il mac address, ma vediamo se indovino: usavi la porta 1 e adesso cambiandola sei riuscito?
E' così? Se è così è perché starai usando una configurazione in cui la 1 fa da WAN.
probabile...appena avrò un po di tempo riproverò il tutto

21Fritz!Box 7530 rete Fastweb Empty Re: Fritz!Box 7530 rete Fastweb Gio Ago 29, 2019 9:26 am

spaciughino


nuovo utente
nuovo utente

Alla fine con la clonazione sei riuscito a far andare tutto?
Avevi anche il voip?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.