Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a dismettere la Vsr e collegare direttamente il 7590, di seguito vi scrivo i parametri:
Collegamento ad una connessione DSL
Sono necessari i dati di accesso si
Utente vodafoneadsl
Password vodadonedsl
Mantenere costante rete flat
Utilizzare Vlan per l'accesso ad internet
ID Vlan 1036
Impostazioni ATM ADSL
Vpi 10
Vci 36
Incapsulamento PPPoE
Verificare l'accesso ad internet dopo applica
😉
Adesso mi manca solo collegare il numero di telefono 🤔😉

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Egidio23 ha scritto:Adesso mi manca solo collegare il numero di telefono 🤔😉
E' proprio quello di cui mi sembra non diano indicazioni ... Very Happy

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Domani ho un appuntamento telefonico con l'assistenza Vodafone... Vediamo...
Cmnq alla fine servirebbero come dati il server proxy e il registar... Da inserire nelle impostazioni del numero voip... 🤔

Inviato con Topic'it

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Egidio23 ha scritto:Domani ho un appuntamento telefonico con l'assistenza Vodafone... Vediamo...
Cmnq alla fine servirebbero come dati il server proxy e il registar... Da inserire nelle impostazioni del numero voip... 🤔

Inviato con Topic'it
Non so come sia con Vodafone, ma se è come con Tim serve soprattutto la password (sipkey), oltre all'eventuale user

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

User e password dovrebbero essere le stesse utilizzate per la connessione internet 😉servirebbero il REGISTRAR, IL SERVER PROXY ED IL SERVER STUN... 🤔

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Teneteci aggiornati con la situazione vodafone, c'è chi dice che hanno sbloccato tutto e chi no, ho pareri discordanti un pò ovunque. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps 15644861961

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

Certo non appena mi contattano se risolvo o no Vi terrò cmnq aggiornati.
Al momento posso dire che con il 7590 la vdsl2 di Vodafone va perfettamente, non ho più cali o ko di banda ed ho recuperato anche qualche Mbps, il Fritz raggiunge benissimo la centralina di commutazione, funziona tutto alla grande compreso l'app di monitoraggio Myfritz e soprattutto la gestione totale da remoto compreso l'avviso se Vi è qualche nuovo dispositivo connesso alla rete... 😉

Inviato con Topic'it

Egidio23


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Teneteci aggiornati con la situazione vodafone, c'è chi dice che hanno sbloccato tutto e chi no, ho pareri discordanti un pò ovunque. [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_scratch.png[/smiley]

Niente da fare ancora non hanno i dati da trasmettere per l'accesso alla fonia IP.
Cmnq a breve a detta dell'operatore li dovranno lasciare 😉 poiché Vodafone non ha del tutto rispettato i criteri della nuova normativa del modem libero ma solo in parte. 😉 Speriamo bene io cmnq la Vsr non la utilizzo più 😉👍

Inviato con Topic'it

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Egidio23 ha scritto:Niente da fare ancora non hanno i dati da trasmettere per l'accesso alla fonia IP.
E' come immaginavo ... i dati esposti sul sito sono quelli generici per la sola navigazione, ma quelli della fonia sono personalizzati

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guardate anche Eolo come ha risolto il problema del voip:

https://www.fritzbox-forum.com/t9353p25-fritzbox-7430-configurazione-voip-per-eolo#44945

fatta la legge e trovato subito l'inganno. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps 15644861961

11Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps Empty 7590 con VDSL Vodafone Sab Mag 25, 2019 1:32 am

Pellicano


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, proprio oggi ho dismesso la mia VSR per un 7590. Inseriti i parametri del sito avm (uguali a quelli di Vodafone) et voilà Smile   Tutto perfettamente funzionante. Ho anche io una VDSL fino a 200mb.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma ti funziona anche il telefono ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps 15644861961

Pellicano


nuovo utente
nuovo utente

Pellicano ha scritto:Ciao a tutti, proprio oggi ho dismesso la mia VSR per un 7590. Inseriti i parametri del sito avm (uguali a quelli di Vodafone) et voilà Smile   Tutto perfettamente funzionante. Ho anche io una VDSL fino a 200mb.

No, lo uso solo per la parte dati. Il telefono di casa ormai non lo uso da 3 anni quasi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco appunto, anche se sembra abbiano fornito i dati anche di quello, ci rimane solo fastweb che crea problemi, speriamo si diano una svegliata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 con Vodafone Vdsl 2 fino a 200mbps 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.