Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc

2 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Salve, mi è stato regalato un fritz box 7490 edition wind usato, che non riesco a far riconoscere al pc tramite cavo lan o wifi. Appena acceso la spia power/dsl lampeggia per qualche secondo, per poi fermarsi, dopo di che si accendono tutte le luci per mezzo secondo ( come se si fosse riavviato), e continua a fare la stessa identica cosa all'infinito, ho provato a seguire le guide sul sito ufficiale ed usare il programma di ripristino ma il modem non viene riconosciuto. Secondo voi è possibile che infostrada abbia rilasciato un aggiornamento per bloccare il modem, perchè fino all'ultimo giorno con la fibra ha funzionato.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Segui la guida per il recovery che trovi qui:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=fritz_box

scarica il recovery da qui:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/recover/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, e grazie per la risposta, ho provato a resettare il modem tramite procedura telefonica, ma non ha funzionato, ho collegato un telefono all'uscita fon 1 e la lan sul PC, non so se dipenda dal fatto che non abbia adsl ne telefono attiva al momento, comunque ho provato ad eseguire anche la procedura di recupero tramite file di recovery AVM, ma non ho Windows XP, ho tentato  ma il modem non viene riconosciuto dal programma, posso in alternativa installare XP su una macchina virtuale e tentare così ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non serve XP, puoi usare anche windows 7-8-10.
Hai provato con il recovery via FTP ???
Connettendoti in FTP dopo circa 5 secondi dall'accensione ????
Il fatto che sia wind, non significa che non puoi accedere alla GUI, quello sembra un comportamento da router danneggiato, magari un aggiornamento di sistema andato a male.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non serve XP, puoi usare anche windows 7-8-10.
Hai provato con il recovery via FTP ???
Connettendoti in FTP dopo circa 5 secondi dall'accensione ????
Il fatto che sia wind, non significa che non puoi accedere alla GUI, quello sembra un comportamento da router danneggiato, magari un aggiornamento di sistema andato a male.
Per quanto riguarda la procedura FTP non so come procurarmi il firmware soprattutto per la Lingua, Annex e la versione se è superiore o inferiore al 4.30, come posso fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti avevo linkato sopra il path del recovery, se salivi di un livello trovati anche il firmware:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

e qui la recovery:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/recover/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'aiuto, con la procedura via FTP quando lancio il comando 192... mi da "no error" oppure "bad file descriptor". Ho copiato il file kernel.image sulla cartella dove c'è il programma ftp, ho sbagliato qualcosa?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se il router non è definitivamente rotto, seguendo passo passo le guide, devi riuscire a risolvere.
Prima di provare quel metodo, hai provato con la recovery ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se il router non è definitivamente rotto, seguendo passo passo le guide, devi riuscire a risolvere.
Prima di provare quel metodo, hai provato con la recovery ??
Si il primo metodo che ho tentato, l'unico che non ho provato e dove é richiesto le saldature, se lo porto in un negozio di PC può essere che lo fanno ? Ne vale la pena secondo te?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 usato nei vari mercatini usati in giiro si trova a 50-60, se lo porti in un laboratorio, come minimo ti partono 20-30 euro solo che lo aprono, a Roma per questi lavori i prezzi sono questi.
Ma scusa perso per perso, ce l'hai la copia del contratto wind ???
Oppure una fattura di acquisto, o uno scontrino ????
I router AVM hanno 5 anni di garanzia, mandalo alla AVM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il 7490 usato nei vari mercatini usati in giiro si trova a 50-60, se lo porti in un laboratorio, come minimo ti partono 20-30 euro solo che lo aprono,  a Roma per questi lavori i prezzi sono questi.
Ma scusa perso per perso, ce l'hai la copia del contratto wind ???
Oppure una fattura di acquisto, o uno scontrino ????
I router AVM hanno 5 anni di garanzia, mandalo alla  AVM.
No purtroppo non ho documenti o fatture, devo vedere se il ragazzo che me l'ha regalato possiede qualche documentazione ma mi pare difficile, comunque valuterò il dafarsi, grazie per l'aiuto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Chiedigli se ha ancora il vecchio contratto della Wind, va bene anche quello, l'importante è avere una qualsiasi prova di acquisto, o assegnazione del router da parte dell' ISP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  Marco10

Ciao siamo riusciti a trovare questo documento dovrebbe essere la bolla di trasporto, potrebbe valere come garanzia?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si dovrebbe essere valida in quanto arriva da WIND, provare non ti costa nulla, contatta il supporto AVM e spiega la situazione, se ti dovessero dire che il router è coperto da garanzia wind, fagli notare che la fattura è del 2017 e che i 24 mesi di copertura da parte dell'operatore sono scaduti.
Digli che la wind ti ha dato solo quello come documento avendo fatto un contratto verbale per telefono, dovrebbero accettarlo come prova.
Una volta appurato che è tutto apposto spedisciglielo, l'andata è a carico tuo, il ritorno a carico loro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si dovrebbe essere valida in quanto arriva da WIND, provare non ti costa nulla,  contatta il supporto AVM e spiega la situazione, se ti dovessero dire che il router è coperto da garanzia wind, fagli notare che la fattura è del 2017 e che i 24 mesi di copertura da parte dell'operatore sono scaduti.
Digli che la wind ti ha dato solo quello come documento avendo fatto un contratto verbale per telefono, dovrebbero accettarlo come prova.
Una volta appurato che è tutto apposto spedisciglielo, l'andata è a carico tuo, il ritorno a carico loro.
Ciao dopo averli contattati avm mi ha assegnato un numero rma, non mi è chiaro questo passaggio
" può inviarci il Suo FRITZ!Box, insieme a una copia stampata del documento di garanzia, al seguente indirizzo:

AVM Berlin
Numero RMA: 8****8
Alt-Moabit 95
10559 Berlino

La prego di allegare alla Sua spedizione sia il numero RMA, sia l'indirizzo completo sia, come documento di garanzia, una copia della bolla di consegna o della fattura. La prego inoltre di inviarci l'alimentatore utilizzato."
Come va allegato il numero Rma e l'indirizzo? Devo scriverlo fuori lo scatolo sopra l'indirizzo del destinatario? Ultima cosa quale metodo scegliere per spedire, loro consigliano posta assicurata grazie.

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, sono felice di annunciarti che dopo aver spedito il fritz box in assistenza, ieri ho ricevuto in tempo record un 7490 versione internazionale non brandizzato wind, volevo ringraziarti per avermi indirizzato su questa strada, con le sole spese di spedizione di 30€ ho ricevuto un nuovo modello sostitutivo, ora vorrei chiederti se potessi aiutarmi a collegare il fritz box in cascata con il fastgate, grazie.



Ultima modifica di Markshepard90 il Ven Feb 15, 2019 9:02 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

MA prego, sono contento Wink
Purtroppo sono stato semi morto per 2 settimane con l'influenza brutta, quindi non avevo letto la tua risposta sopra.
Per collegarlo in cascata al fastgate dici ???
Collega la porta Lan1 del fastgate alla LAN1 del 7490 e configura il 7490 come connesso a modem o router esterno.
Ricordati di configurare la velocità di download e upload nella stessa schermata dei DATI di Autenticazione, ti si abilita nel momento in cui scegli quel tipo di connessione.
Applicando si riavvia il router.
Se non hai la 200Mb, ma stai ancora a 100, prova a collegare direttamente il 7490, inserendo:

ID VLAN 100
VPI 1
VCI 32

senza dati di autenticazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:MA prego, sono contento Wink
Purtroppo sono stato semi morto per 2 settimane con l'influenza brutta, quindi non avevo letto la tua risposta sopra.
Per collegarlo in cascata al fastgate dici ???
Collega la porta Lan1 del fastgate alla LAN1 del 7490 e configura il 7490 come connesso a modem o router esterno.
Ricordati di configurare la velocità di download e upload nella stessa schermata dei DATI di Autenticazione, ti si abilita nel momento in cui scegli quel tipo di connessione.
Applicando si riavvia il router.
Se non hai la 200Mb, ma stai ancora a 100,  prova a collegare direttamente il 7490, inserendo:

ID VLAN 100
VPI 1
VCI 32

senza dati di autenticazione.
Grazie, internet funziona alla grande, faccio 190 mega in dowloand, ho il profilo 200 mega, sto solo riscontrando dei problemi con l'apertura delle porte di emule, con utorrent invece nessun problema, premessa che collegato con il wifi del fastgate le porte di emule risultano aperte, ip è pubblico, il fritz è stato configurando cosi: selezionando "altro provider internet" > Collegamento a modem o router esterno> Stabilire autonomamente la connessione Internet> impostando velocità down e up> Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP> il supporto IPv6 è disattivato > le abilitazioni automatico delle porte è attivo, quando apro emule le porte vengono visualizzate correttamente nel'interfaccia del fritz e risultano aperte, ma emule dice che sono chiuse e ho id basso, stesso problema se disattivo automatismo e faccio l'apertura manuale, i pallini risultano verdi ma niente. Anche utorrent risulta chiusa la porta impostando manualmente, invece in automatico funziona utorrent. Una cosa strana e che impostando manualmente nella prima schermata di abilitazione risulta indirizzo ip del pc attuale 192.168.188.21 se clicco su modifica in basso alla voce "Indirizzo IP su Internet" risulta indirizzo che il modem fastgate ha assegnato al fritz 192.168.1.173. Forse è un problema di indirizzi ip ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, è un problema di porte chiuse sul fastgate.
Devi mettere in DMZ il 7490, o disattivare completamente il firewall sul fastgate e sfruttare il firewall del 7490.
Quando sei in cascata, devi considerare di avere 2 firewall, quindi se apri da una parte, devi aprire anche dall'altra, ma ovviamente uno dei 2 lo devi disattivare.
Per l'apertura delle porte automatiche di emule, devi configurare l' UPNP su emule, altrimenti lavorerà sempre con le porte fisse.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Ok il firewall e il dmz sono disattivate sul fastgate di default, upnp invece è attivo, sul Fritz non trovo la voce dmz, ho attivato solo la voce Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host), ma eMule non parte, upnp
su eMule é configurato, uTorrent invece funziona senza problemi, non capisco dove sia il problema

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No no non devi esporlo, in questo modo non hai protezioni dall'esterno.
Devi flaggare la voce dell'apertura automatica delle porte e il 7490 non lo devi mettere in DMZ al suo interno, ma è sul fastgate che lo devi mettere in DMZ, se non c'è quella voce, vedi se hai la voce NAT e crea un NAT statico.
Ci sono decine di guide su youtube, dacci un'occhiata. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:No no non devi esporlo, in questo modo non hai protezioni dall'esterno.
Devi flaggare la voce dell'apertura automatica delle porte e il 7490 non lo devi mettere in DMZ al suo interno, ma è sul fastgate che lo devi mettere in DMZ, se non c'è quella voce, vedi se hai la voce NAT e crea un NAT statico.
Ci sono decine di guide su  youtube, dacci un'occhiata.  Wink
Perfetto abilitando il dmz sul fastgate funziona tutto Very Happy il firewall l'ho attivato sul fastgate in modalità media con l'upnp attiva, ultimi dubbi e non ti disturbo più, devo abilitare Exposed Host sul fritz, cosi mi pare che il firewall del fritz si disattivata giusto? Interfaccia IPv6 devo abilitarla? Sul fastgate è attivata, nel caso quale voce devo utilizzare ipv4 nativa, ipv6 nativa  o protocollo di tunneling grazie Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se vai nei dati di accesso e cambi la modalità di connessione, non ricordo se la seconda, o la terza, una delle due, disattiva automaticamente il firewall.
Per quanto riguarda la gestione del firewall, io ti consiglio di fare il contrario.
Utilizza il fastgate come solo modem e fai gestire tutto il resto dal 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Markshepard90


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, per quanto riguarda IPv6 invece non riesco proprio a configurarlo, ho visto nei vari siti ma se ne parla poco, sembra abbastanza difficile ottenere i parametri di configurazione da fastweb, se puoi indicarmi qualche guida te ne sarei grato.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'IPv6 lo puoi anche disattivare, ancora non serve. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box riavvio continuo non riconosciuto da pc  16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.