Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Led Internet lampeggiante 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Led Internet lampeggiante 7490 Empty Led Internet lampeggiante 7490 Lun Gen 21, 2019 11:35 pm

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

ho un problema relativo al led internet del 7490.

Continua a lampeggiare ad intervalli regolari: dalle istruzioni sò che dipende dalla presenza di messaggi nella mailbox del mio provider, tuttavia ho già aperto tutte le mail e letto tutti i messaggi...come mai continua a lampeggiare?

Ho anche letto tutti i messaggi presenti nella segreteria telefonica del Fritzbox...

Inoltre quando alzo la cornetta del portatile, prima di darmi il segnale libero, si sentono 8 segnali acustici (2+3+3) a breve distanza uno dall'altro.

Potreste dirmi da cosa dipende e come risolvere?

Grazie.

2Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Lun Gen 21, 2019 11:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sinceramene mai sentiti questi suoni così e se hai ascoltato la segreteria mi pare strano.
Prova a cambiare funzione al LED, mettilo ad esempio su connessione internet instaurata e vedi se continua a lampeggiare.
Hai fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Led Internet lampeggiante 7490 16047937936

3Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Mar Gen 22, 2019 1:17 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Ho appena provato a cambiare tutte le funzioni al led Info (che è l'unico per il quale puoi cambiare funzione) ma nulla, il led Internet continua a lampeggiare....

Mi viene in mente che potrebbe essere la presenza di messaggi nella segreteria telefonica del provider (Tiscali) solo che se provo a fare il *777* mi da linea occupata.

Sì, ho aggiornato al 07.01

4Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Mar Gen 22, 2019 1:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa cosa mi manca, se io lo imposto come connessione stabilita, il led deve essere sempre fisso finché connesso.
Prova a farti un backup dei dati e fai un recovery.
Ma tu usi tutte ste segreterie telefoniche ???
Io quella di tiscali è la prima cosa che ho tolto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Led Internet lampeggiante 7490 16047937936

5Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Mar Gen 22, 2019 1:56 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

Sì, quando imposto il led Info sulla connessione stabilita mi rimane acceso e verde come dici tu, tuttavia il led Internet continua a lampeggiare.

Anche io ho disabilitato la segreteria Tiscali solo che il 7490 l'ho preso da poco e l'altro giorno stavo facendo un pò di prove tra segreteria Tiscali e quella del Fritzbox per vedere quale delle due funzionava meglio. Dopo che aver constatato che quella del Fritzbox è decisamente meglio ho disattivato quella Tiscali. Però, visto che ora c'è questo led che lampeggia e il manuale dice che è dovuto a messaggi nella mailkbox del provider, stò tentando di riattivare la segreteria Tiscali per verificare se ci siano ancora messaggi non ascoltati (anche se le mail di avviso le ho già lette tutte).

Potrebbero essere eventualmente dei fax in sospeso? Però la funzione fax del Fritzbox è sempre stata disabilitata...

Se faccio il backup della configurazione e resetto il router dopo, quando ricarico il file del settaggio, mi riattiva anche il voip? Ho una paura fottuta di resettare perchè l'ultima volta quelli della Tiscali c'hanno messo 2 settimane a configurarmi il voip sul 7490 e non vorrei ripetere la stessa brutta esperienza...

6Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Mar Gen 22, 2019 2:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai il backup e vai tranquillo, ti ritorna tutto come prima. Wink
Vai nel menù di aggiornamento e fai backup, ti chiederà di mettere una password, SEGNATELA e vai.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Led Internet lampeggiante 7490 16047937936

7Led Internet lampeggiante 7490 Empty Re: Led Internet lampeggiante 7490 Mar Gen 22, 2019 3:07 am

Alexei


nuovo utente
nuovo utente

ok grazie, ti farò sapere se ho risolto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.