Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambiare lingua al wlan repeater 1750E

+2
DANIELONE
mac_dummy
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Dom Dic 16, 2018 11:00 pm

mac_dummy


nuovo utente
nuovo utente

Saluto tutti, sono nuovo e chiedo in anticipo perdono per eventuali errori duplicazioni.

Ho acquistato un 1750E wlan repeater in lingua tedesca e vorrei portarlo all'inglese ho cercato sul forum e mi pare che l'argomento che più si avvicina è questo: https://www.fritzbox-forum.com/t2790-cambiare-lingua-al-wlan-repeater-300e#18178.

Ho provato a scaricare avme_annexA e aggiornare il firmware e poi ad installare il recovery internazionale.
Il risultato è che il recovery mi dice che non riconosce la versione installata e poi abortisce la procedura.

Grazie a tutti per la pazienza


PS: il mio sistema è composto da Fritz Box 7590; Fritz Wlan repeater 1750E collegati tramite Netgear switch GS716T. Aggiornamento del 1750E fatto tramite Mac OSX e ricoveri tramite macchina virtuale Windows XP installata sul Mac.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai seguito alla LETTERA tutti i passaggi ???
Hai guardato nelle wiki-guide qui nel sito ??
Hai scaricato la recovery internazionale qui ?

ftp://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/other/recover/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E 15644861961

3 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Mar Mag 21, 2019 12:58 am

blekmacigno


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
sono riuscito a cambiare il firmware DE, con quello multilingua in modo leggermente differente ma piu rapido:

ho flashato PRIMA la versione 7.01 presente sul repository AWM, trovando la pagina a tentoni e con l'aiuto di google translate. Avendo già un 7590 però ci sono arrivato abbastanza rapidamente poichè l'interfaccia grafica è molto simile.
Naturalmente il nuovo firmware non veniva caricato al riavvio.
Allora ho seguito la procedura indicata tramite FTP ho cambiato da avm in avme.
Al riavvio non è andato in bootloop, quindi non ho dovuto usare la "recovery" e ho trovato caricato il firmware multilingua.

Probabilmente al riavvio si è trovato il FW nuovo e con la variabile modificata in avme ha potuto caricarlo invece di andare in loop trovando solo quello tedesco abilitato al caricamento dalla variabile settata con avm


"1. Procurarsi il software ftp-for-win32.zip al seguente indirizzo
ftp://ftp.gnu.org/old-gnu/emacs/windows/contrib/ftp-for-win32.zip
2. Staccare l’alimentazione del Fritz!Box.
3. Impostate la vostra scheda di rete con :
IP 192.168.178.10
SUBNET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.178.1
DNS 192.168.178.1
4. lanciare il software ftp.exe che si trova nella cartella Release dello zip estratto
5. Digitate dopo ftp >
open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
inserite adam2 come user e password;
quote SETENV firmware_version avme <--- invio
quit <--- invio"


N.B: il supporto AWM, dopo aver spiegato tutto e descritto la fattibilità della cosa con il metodo sopra, quindi avendo mostrato un minimo di manualità per poter procedere secondo LORO indicazioni, mi ha semplicemente consigliato di restituire il prodotto e acquistarne uno dedicato al mercato internazionale.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo remind per i prossimi smanettoni, ottimo da sapere che i 1750e DE si possono moddare, cosa che purtroppo non riesce a tutti i router marchiati DE.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E 15644861961

mac_dummy


nuovo utente
nuovo utente

Ringrazio blekmacigno per aver condiviso la sua esperienza.

Approfitto per chiedere info, scusate l'ignoranza.

Provando la procedura descritta credo di aver capito che non riesco a comunicare con il 1750E.

Mi spiego:
1 stacco il computer dalla rete e quindi dal router;
2 attacco il computer e il 1750E ad uno switch non collegato al router
3 modifico i parametri di rete del computer come indicato da blekmacigno
4 do corrente al 1750E ed entro 5 secondi do il comando open
5 mi da errore
6 provo a fare un ping sull'indirizzo 192.168.178.1 e mi da errore

Sbaglio qualcosa??

Grazie

massimogenova


nuovo utente
nuovo utente

Forse il tuo 1750 non ha l'indirizzo 192.168.178.1?

7 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Mer Mag 22, 2019 10:35 am

blekmacigno


nuovo utente
nuovo utente

L'unica differenza è che non ho usato uno switch tra il PC e il repeater, ma questo non dovrebbe essere un problema in effetti,
e poi che per un paio di volte non sono riuscito a connettermi al repeater in ftp, ma al terzo tentativo, credo, è avvenuta la magia.

Probabilmente c'è un momento preciso, dopo averlo acceso, in cui si può ottenere l'accesso, e si va a tentativi.

In teoria il repeater avrebbe indirizzo 192.168.178.2 ma risponde al reboot al 192.168.178.1

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quando accendi apparati AVM sia router che ripetitori, l'accesso è consentito entro i primi 5-6 secondi e basta.
Un'altra cosa importante è utilizzare il loro cavo giallo, o altro cavo MOLTO CORTO, pena, mal funzionamento, o nessun funzionamento. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E 15644861961

blekmacigno


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Un'altra cosa importante è utilizzare il loro cavo giallo, o altro cavo MOLTO CORTO, pena, mal funzionamento, o nessun funzionamento.  Wink

In effetti ho usato un cavo di circa 1m cat5E tra il PC e il 1750E.

a proposito di cavo in dotazione,
con il 1750E c'era un cavo ETH piatto, bianco, arrotolato, abbastanza lungo.
Non sapendo che tipo di cavo sia e che velocità massime supporti, ho utilizzato un cavo più corto cat5E (ho uno switch 1Gbit vicino, tra il Fritz e il repeater collegato come ponte LAN) avendo una connessione FTTH che arriva anche a punte di 800Mbps in download.

Nessun cavo giallo.
Nemmeno con il 9570, con cui c'era un cavo grigio cat5E di almeno un paio di metri.

Chiaramente queste velocità stanno ampiamente dentro le specifiche dei cat5E e certamente in wifi i dispositivi connessi staranno sempre al di sotto, ma mi piace sapere che non ho colli di bottiglia nei cavi utilizzati.

10 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Sab Ago 03, 2019 11:37 pm

mmtraxx32


medio
medio

Ciao a tutti, la risposta la trovate in questo Thread -Link- senza bisogno di svenarvi con ftp e altri rompicapi Laughing

11 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Gio Ago 08, 2019 10:10 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie mmtraxx32 per l'aiuto che stai dando, sicuramente con la tua mini guida molti risolveranno, ma purtroppo come alcuni router avm tedeschi, anche i ripetitori in alcuni casi risultano bloccati e non sbrandizzabili.
Quindi come sempre, devono pregare che tutto vada bene. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E 15644861961

12 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Dom Set 01, 2019 4:13 am

mac_dummy


nuovo utente
nuovo utente

mmtraxx32 ha scritto:Ciao a tutti, la risposta la trovate in questo Thread -Link- senza bisogno di svenarvi con ftp e altri rompicapi Laughing

RISOLUTIVO

in tre secondi ho risolto il problema


GRAZIEEEEEEE

13 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty aiuto da mac_dummy Dom Set 01, 2019 8:30 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Salve mac_dummy, anch'io ho lo stesso problema con alcuni ripetitori Fritz, uso solo Mac, ma non ho il programma wind, sarebbe possibile sentirsi in privato per discuterne?
Resto in attesa

14 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Dom Set 01, 2019 9:15 pm

mac_dummy


nuovo utente
nuovo utente

panenutella ha scritto:Salve mac_dummy, anch'io ho lo stesso problema con alcuni ripetitori Fritz, uso solo Mac, ma non ho il programma wind, sarebbe possibile sentirsi in privato per discuterne?
Resto in attesa
Ciao non posso mandarti messaggi in privato perché sono troppo giovane/inesperto. In ogni caso ho anche io il Mac e ho provato tutte le strade che in precedenza il forum offriva, con il suggerimento di mmtraxx32 ho scaricato un file con estensione jar (avendo io installato precedentemente un plugin Java è partito al primo colpo, se ce l'hai - il plugin - lo vedi nel System Preferences); ho inserito l'indirizzo IP della periferica e la pwd; poi ho caricato la configurazione andando in Datei e selezionando "Konfiguration einlesen"; poi ho apportato le modifiche descritte da mmtraxx32; e ho selezionato "Konfiguration zuruckspielen"; a questo punto si è riavviato ed in italiano bounce .

15 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Empty Re: Cambiare lingua al wlan repeater 1750E Lun Set 02, 2019 9:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il download del FBeditor e le istruzioni di utilizzo, potete fare riferimento a questo 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t1609p375-aumentare-o-diminuire-portante-riconosciuta-dal-fritz-e-agire-su-snr?highlight=portante


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Cambiare lingua al wlan repeater 1750E 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.