Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 ripetirore del 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 ripetirore del 7590 Empty 7490 ripetirore del 7590 Sab Dic 08, 2018 10:35 am

SimoneBaldini


nuovo utente
nuovo utente

Ho appena sostituito il 7490 col 7590 in previsione della nuova connessione. Ora leggendo in giro ho visto che posso usare il 7490 come ripetirore. Attualmente ho un ripetirore 1750 e un ripetitore dect. Se usassi il 7490 farebbe entrambi? Cosa avrei in piu', le 4 porte eterneth?

27490 ripetirore del 7590 Empty Re: 7490 ripetirore del 7590 Sab Dic 08, 2018 10:55 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io, se riesci ad arrivare con un cavo di rete, lo utilizzerei come access point (ponte lan) e farei una rete Mesh

37490 ripetirore del 7590 Empty Re: 7490 ripetirore del 7590 Sab Dic 08, 2018 12:12 pm

SimoneBaldini


nuovo utente
nuovo utente

Cavo di rete sarà dura tirarlo! Ma col wifi non si puo' fare la rete mesh?

47490 ripetirore del 7590 Empty Re: 7490 ripetirore del 7590 Sab Dic 08, 2018 12:52 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

SimoneBaldini ha scritto:Cavo di rete sarà dura tirarlo! Ma col wifi non si puo' fare la rete mesh?
Sì, certo.
Io personalmente preferisco l'uso del cavo se si può (anche con il 1750E), perché comunque usando il wifi per trasmettere il segnale sei limitato dalla velocità di connessione reale fra router e ripetitore e poi dal fatto che una delle due bande viene usata per fare questa trasmissione e quindi la velocità finale cala drasticamente.
Poi ovviamente dipende che linea hai o che tipo di dati ti passi attraverso il wifi dei ripetitori: se è solo per chattare con whatsapp tutto va bene, se invece ti guardi i film UHD salvati su un NAS collegato ad un ripetitore, magari un po' meno Very Happy
A parte ciò, se gli access point sono tutti connessi fra loro, il mesh compensa in parte questi limiti, quindi sicuramente vale la pena sfruttare l'opportunità

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.