Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7560 e nuova connessione

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Fritzbox 7560 e nuova connessione Mar Nov 27, 2018 7:05 am

Lucaroma


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho deciso di iscrivermi al gruppo per documentarmi meglio e (condividere con voi) questa mia esperienza nel gigabit.
Attualmente sono a Latina, dove ho avuto la possibilità di installare vera fibra (FTTH) tramite un gestore di zona che mi assicurerebbe 1000MB in down e 100MB in up.
Ho acquistato un fritzbox 7560 e ho atteso le loro configurazioni.
Il problema è che fino a ieri i vari speedtest (effettuati sia su browser sia su applicazione) mi davano un down intorno ai 700 e un up intorno ai 600.
Oggi mi dicono che hanno reimpostato i parametri e che "va tutto bene" ma stasera, facendo qualche speed test da applicazione (non dal browser) continuo ad avere i seguenti risultati: in down tra i 700 e i 790; in up tra i 35 e i 50. Qualcosa mi sembra non vada.
Consigli ?
Grazie a chi saprà aiutarmi (in configurazioni hardware e software).
Luca


26Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 4:52 am

Lucaroma


nuovo utente
nuovo utente

No, in realtà vorrei poter essere sicuro di sfruttare appieno la connessione che sto utilizzando Very Happy
Il computer non è vecchio, la mobo è una Fatal1ty X370 Gaming-ITX/ac, che aggiorno costantemente (ryzen 5 1600x + 1080ti + 16gb di ram).
Per quanto concerne, invece, il discorso cablaggi, ritengo (ma magari sbaglio) di essere in condizioni favorevoli dal momento che la utilizzo in un palazzo costruito qualche anno fa e interamente cablato dagli stessi provider che erogano il servizio.
Insomma, da quanto ne posso capire, è un vero FTTH (ma ripeto, non ci capisco molto ecco il motivo del vostro supporto!).
In conclusione, non mi interessa il numeretto (ci mancherebbe) anche perché mi ritengo già soddisfatto. Voglio solo capire come sia possibile passare da 700 mb in upload a 50, quando ne garantiscono 100. Tutto qua. Per non parlare del download: se garantiscono 1000 in down e sono a 700, ritengo che 100-200mb in meno siano tanta roba in meno.

"Se confronto la mia connessione con il 95% delle connessioni in Italia sorrido e vado avanti; ma se faccio uno step successivo e "presumo" di avere una ferrari tra le mani, cerco di capire come sia possibile farla andare davvero come una ferrari!" Razz

27Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 6:13 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Lucaroma ha scritto:Voglio solo capire come sia possibile passare da 700 mb in upload a 50, quando ne garantiscono 100. Tutto qua. Per non parlare del download: se garantiscono 1000 in down e sono a 700, ritengo che 100-200mb in meno siano tanta roba in meno.
Rinuncio ... Very Happy

28Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 6:46 am

Lucaroma


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
Lucaroma ha scritto:Voglio solo capire come sia possibile passare da 700 mb in upload a 50, quando ne garantiscono 100. Tutto qua. Per non parlare del download: se garantiscono 1000 in down e sono a 700, ritengo che 100-200mb in meno siano tanta roba in meno.
Rinuncio ... Very Happy
No non rinunciarci Rohrl Very Happy
Ti riporto tue parole "I 35-50 di up sono pochini per una FTTH, ma poi dipende sempre da quanto paghi e da quali alternative hai; se l'alternativa è una VDSL da FINO A 100/20, i 50 in un sono comunque buoni".
Ripeto, non ci capisco molto di queste argomentazioni, reputo solo che se il sistema costruito è (come reputo) nuovo e fatto con certi crismi, ipotizzerei di avere una dispersione molto bassa. E se mi dicono che ho una 1000-100, potrei pensare di stare a valori simili a quanto dichiarano. Poi sicuramente entreranno in gioco molte alte componenti. Ma è chiaro che se confronti 50mb in upload puoi considerarlo tanto, poco, pochissimo. Ma mi sembra anche un concetto ovvio. Le mie domande sono solo rivolte ad ottimizzare il mio sistema per sfruttarlo appieno rohrl.

29Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 7:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La sua rinuncia sta nel fatto che non 6 tu che decidi a quanto andare, è come se tu prendi in affitto una limusìn ( si lo so che non si scrive così ma fa figo Wink ) e chi guida è l'autista e tu puoi decidere solo la destinazione.
Loro probabilmente hanno testato la linea, poi ti hanno adeguato ad una velocità "decente", come detto sopra, il "FINO A....." ti ha fregato e ci ha fregato a tutti.
Quindi, goditi la tua linea che già sto a rosicà che vanno tutti più veloci di me Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lol! lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 16047937936

30Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 7:44 am

Lucaroma


nuovo utente
nuovo utente

Ho capito perfettamente (e credo sia banale ritornarci su), ma riporto quanto da me chiesto qualche messaggio fa "...in realtà vorrei poter essere sicuro di sfruttare appieno la connessione che sto utilizzando".
Capisco che lo stesso provider "decide" sulla connessione stessa, ma considerando le condizioni di questo palazzo (e considerando che lo stesso provider non è telecom, vodafone, fastweb, ma un piccolo gestore), mi è venuto il dubbio che le MIE impostazioni personali possano in qualche modo "limitare" il vero potenziale. In che modo ? Non so, ho letto di risparmio energetico delle porte lan del router, lo stesso cavo ethernet, etc...
Tutto qui.
Vi ringrazio comunque per il supporto che MI avete già fornito e la disponibilità che mi avete mostrato.
Vi aggiorno quando prendo il cavo !
Luca

31Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 Empty Re: Fritzbox 7560 e nuova connessione Mer Nov 28, 2018 9:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A sto punto siamo curiosi, facce sapè Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7560 e nuova connessione - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.