Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7430 e TIM professional con più IP pubblici

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luberfly


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, scrivo dalla provincia di Venezia e sono nuovo su questo forum.

Sono alle prese con un fritzbox 7430 e con una connessione Fibra Tim professional con indirizzo iP pubblico multiplo.
Premesso che la linea funziona perchè testata con un modem Telecom dall'operatore stesso, io non riesco a navigare così come l'ho configurata e dopo aver scritto al supporto fritz ed aver cercato in rete, spero che qualcuno qua mi possa aiutare.

Comincio con il descrivere le caratteristiche della linea e della configurazione.

Collegamento a mezzo porta DSL.
I parametri di configurazione NON prevedono l'autenticazione PPOE ma a mezzo indirizzo IP e precisamente:

Range di indirizzi (per privacy sono numeri inventati):
dal 88.99.77.64 al 88.99.77.71 con subnet 255.255.255.248 gateway: 88.99.77.65
Punto Punto: 194.243.143.30 con subnet 255.255.255.254 (i parametri punto punto non dovrebbero servire per la connessione ma solo per i test di impianto)
vlan: 835
VPI: 8
VCI: 35

Se volessi configurarlo per usare l'IP pubblico 88.99.77.66, come devo configurare il fritz per farlo navigare in internet?
Attualmente nella configurazione "Altro Provider" e poi "parametri raw" sono riuscito a far si che si colleghi all'adsl, ma non navigo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Luca

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Spero di sbagliarmi, ma il Fritz non mi sembra gestisca le linee con IP multipli.

A proposito ... in questo forum si richiede la presentazione Wink
Fatti un giretto nell'apposita sezione Smile
https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni
Ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A memoria d'uomo (la mia che è breve) nessun fritz box gestisce la multi IP della linea business, ma se ti vuoi fare un giro, nel forum è pieno di 3D che ne parla.

https://www.fritzbox-forum.com/search?mode=searchbox&search_keywords=business&show_results=posts


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7430 e TIM professional con più IP pubblici 15644861961

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

sotto "schema rete --> impostazione di rete --> Indirizzi IPv4" c'e' una voce che dice "Sottorete IPv4 pubblica

Se il provider Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui." ... vedo che si indica ip e subnet ma non vedo il gateway .. potresti provare e farci sapere. ciao.

J3rry_OUT


nuovo utente
nuovo utente

Anche io alle prese da ieri con questo problema,
confermate che nessun fritz sia compatibile con IP Multipli?!?
Grazie.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

J3rry_OUT ha scritto:Anche io alle prese da ieri con questo problema,
confermate che nessun fritz sia compatibile con IP Multipli?!?
Grazie.
Confermiamo per quello che sappiamo ... non ricordo di aver letto che qualcuno li abbia gestiti con un Fritz.
Serve un modem router con quella funzione

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.