Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di DHCP con FritzBox 4040 su Technicolor TG788vn v2 Tiscali

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

iDarbert


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta ma ho provato a cercare ovunque senza trovare il mio problema in particolare e sto perdendo un po' le speranze...
Ho appena comprato un FritzBox 4040 da collegare in cascata al mio router TG788vn v2 fornito da Tiscali (No comment Rolling Eyes ) e sto avendo un problema a dir poco bizzarro...

Voglio configurare il "DMZ" sul FritzBox in modo da usarlo come router e avere le porte aperte ecc. come facevo con il mio router precedente, ma purtroppo mi sono incappato nel seguente problema:
Come probabilmente saprete questo fantastico router non usa la tecnica standard di aprire tutte le porte sull'host selezionato, ma fa un giochetto strano dove assegna al dispositivo scelto per l'IP pubblico anziché un IP interno e richiede che il dispositivo si faccia dare l'IP tramite DHCP, altrimenti si rifiuta di farlo comparire nella lista di device su cui attivare il DMZ.

Io ho configurato il FritzBox in questo modo
Problemi di DHCP con FritzBox 4040 su Technicolor TG788vn v2 Tiscali Scherm10
Come potete vedere ho attivato il DHCP per ottenere l'indirizzo IP

Ma nel modem Tiscali vedo questo
Problemi di DHCP con FritzBox 4040 su Technicolor TG788vn v2 Tiscali Scherm11

Sono a dir poco perplesso... perché il Technicolor si ostina a dire che il FritzBox sta usando una configurazione con IP statico se gli ho detto di usare il DHCP..? È possibile che il FritzBox prenda le info dal DHCP e poi le applichi manualmente alla sua interfaccia di rete? Se sì come posso fare per farlo smettere?
Ho notato anche che se uso la funzione del Technicolor per riservare un indirizzo IP per un device particolare mettendo il MAC del FritzBox questo non rispetto l'IP assegnato dal router Tiscali confused
Ho provato altri metodi di connessione, l'unico che usa DHCP sembra essere "Internet Router as IP client", ma così facendo non lo userei come router... Crying or Very sad
Come posso fare per risolvere questo problema? Sto usando FritzOS 07.01

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.