Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

:?: fritz e profili vdsl

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1:?:  fritz e profili vdsl Empty :?: fritz e profili vdsl Ven Nov 16, 2018 1:20 am

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

è possibile forzare il router ad utilizzare un profilo piu' "basso"? fare un downgrade insomma. al posto del 35b, il 17a o il 12 ... oppure è un intervento che puo' fare solo il provider? grazie

2:?:  fritz e profili vdsl Empty Re: :?: fritz e profili vdsl Ven Nov 16, 2018 7:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il profilo viene configurato a livello di centrale, ma se vuoi abbassare la velocità, prova ad abbassare i valori di IMPOSTAZIONE DI LINEA e portare tutti i valori su stabilità, dovresti agganciare più basso.
Altrimenti dovresti agire a livello + "basso" ed entrare nel file di configurazione e regolare il valore SNR + alto per agganciare + basso, utilizzando FBEDITOR.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

:?:  fritz e profili vdsl 16047937936

3:?:  fritz e profili vdsl Empty Re: :?: fritz e profili vdsl Ven Nov 16, 2018 8:53 pm

maxdan


nuovo utente
nuovo utente

mi spiego meglio.
provider fastweb, fino a 2 settimane fa agganciavo (fritz 3490) 26 mb di portante profilo 17a, adesso 18mb profilo 35b ergo ho chiesto un downgrade al profilo 8 (50mb)(sono a 900mt dal cabinet) o quantomeno ripristinare il profilo 17a ... per il call center --> panico .. "è la prima volta che mi fanno una richiesta simile" (!!)..mi mandano un tecnico a casa --> "il profilo non è configurabile, è solo una definizione commerciale, si autodefinisce in fase di negoziazione dslam-router", con la centrale han provato a variare il snr peggiorando i valori .. in pratica secondo questo magico duo (tecnico a casa-tecnico in centrale) si lavora sempre e solo sull'snr per tarare una velocita
insomma il fatto che i profili 8(a,b,c,d),17a,35b lavorino a 8,17,35MHz è un fatto secondario e ininfluente e non è configurabile dai tecnici (!!). Ora è possibile che l'attuale DSLAM non supporti piu' un protocollo "vecchio" come l'8 (difficile..ma possibile) ma che decida l'hardware sulla base di vari parametri in fase di negoziazione mi puzza di fregnaccia lontana un miglio...e anche se fosse, sbaglia visto che a 17 ho una prestazione migliore che a 35
Quindi prima di rompere ulteriormente le scatole a qualche tecnico fino a beccare quello "buono" volevo sapere a) se posso fare qualche tentativo lato router (escluso snr) b) il mio discorso sui profili è ragionevole o ha ragione il tecnico fastweb

grazie in anticipo


4:?:  fritz e profili vdsl Empty Re: :?: fritz e profili vdsl Sab Nov 17, 2018 1:49 am

vittoriob


Avanzato
Avanzato

Puoi provare a dirgli di toglierti l'Ultrafibra, che dovrebbe essere il profilo 35b, e ti dovrebbero riportare al 17a.

Strano che ti mantengano il 35 con una portante così bassa cmq.

5:?:  fritz e profili vdsl Empty Re: :?: fritz e profili vdsl Sab Nov 17, 2018 4:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Altrimenti metti mano alla config e abbassa l' SNR migliorando quello che puoi rimanendo in stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

:?:  fritz e profili vdsl 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.