Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione FRITZFon C5

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione FRITZFon C5 Empty Configurazione FRITZFon C5 Ven Ott 26, 2018 11:54 pm

maxim.santoni


nuovo utente
nuovo utente

Buongiono,
ho un FRITZFon C5 che non riesco più a collegare al mio FRITZ!Box 7490 da quando ho acquistato ed installato la fibra VDSL TIM a 100 Mb (reali 68 Mzìb). Precedentemente con l'ADSL funzionava tutto perfettamente ma ora non più ! Qualcuno su questo forum ha avuto esperienze simili ? Come ha risolto il problema ? Grazer pervla preziosa collaborazione.

2Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Sab Ott 27, 2018 12:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Scusa, ma non riesci a far funzionare quel cordless in particolare o non ti funziona la fonia?
Perché passando da ADSL a VDSL cambia tutto, sia la configurazione, che proprio il tipo di linea voce, che da RTG passa a VoIP

3Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Dom Ott 28, 2018 10:17 pm

maxim.santoni


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Rohrl, riesco a collegare il FRITZFon C5 di AVM al FRITZ!Box 7490 ma non funziona la telefonia. Insomma quando telefono a qualunque numero mi da sempre occupato e se chiamo il mio numero con un altro telefono la TIM mi diche che il numero non é raggiungibile.

4Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Dom Ott 28, 2018 10:51 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Te l'ho chiesto, perché il passaggio dall'ADSL alla VDSL Tim, cambia completamente la gestione della fonia, che passa da RTG a VoIP.
Con questo cambio, la prima cosa da chiarire, è che la linea voce parte dal router e non dal filtro ADSL come puoi fare con l'ADSL.
Non solo, ma per configurare la fonia con la VDSL Tim, servono dei parametri personali che, o sei riuscito ad estrapolarli tu, o te li ha forniti in qualche modo la Tim. Ma di sicuro non funziona solo "attaccando il cavo".
Tu come hai configurato il FritzBox?

5Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Dom Ott 28, 2018 10:58 pm

maxim.santoni


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per il riscontro.
Ti informo che si tratta di una lunga storia. I parametri di registrazione VoIP li ho chiesti a TIM e dopo uno scambio di corrispondenza mi hanno risposto "picche" ! La configurazione del Fon C5 l'ho eseguita seguendo le istruzioni "FRITZ!Box: Configurare un telefono IP su firmware xx.04.7x e superiori" ma poi mi fermo .....

6Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Dom Ott 28, 2018 11:01 pm

maxim.santoni


nuovo utente
nuovo utente

Tuttavia, per sicurezza, se hai istruzioni di configurazione, ti chiedo cortesemente di darmi i riferimenti. Ti ringrazio all'infinito..... sopratutto mia moglie che usa il telefono spesso ed averlo su linea VoIP per me è perfetto ..... in realtà l'ho usato per circa otto mesi ma con ADSL.

7Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Lun Ott 29, 2018 2:35 am

maxim.santoni


nuovo utente
nuovo utente

Ho rislto il mio problema ..... grazie cmq per aver almeno risposto alla mia esigenza.

8Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Mar Ott 30, 2018 3:13 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

maxim.santoni ha scritto:Ho rislto il mio problema ..... grazie cmq per aver almeno risposto alla mia esigenza.
Bene dai ... Wink

9Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Ven Dic 07, 2018 2:49 am

fiorello


nuovo utente
nuovo utente

ciao !! scusami ma come hai rizolto ?? (la stessa problema con infostrada)

10Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Lun Dic 10, 2018 6:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

fiorello ha scritto:ciao !! scusami ma come hai rizolto ?? (la stessa problema con infostrada)

@fiorello

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione FRITZFon C5 16047937936

11Configurazione FRITZFon C5 Empty Re: Configurazione FRITZFon C5 Lun Mag 11, 2020 7:46 am

Gigivi01


nuovo utente
nuovo utente

maxim.santoni ha scritto:Ho rislto il mio problema ..... grazie cmq per aver almeno risposto alla mia esigenza.

Ma come hai risolto?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.