Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box 7560 telefonate in uscita solo a fissi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Chiabotto


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
grato per l'accoglimento in questo forum, dove leggendo innumerevoli post sono riuscito a configurare "quasi" totalmente il mio Fritz Box 7560.
L'unico errore che ho commesso, dopo essere riuscito a configurare tutte le impostazioni inerenti al collegamento ad internet, è stato quello di aggiornare il Fritz con l'attuale versione 07.00.
Grazie ad un carissimo amico e compagno di lunghissime partite di giochi di ruolo, mi ha spiegato che esiste uno o più bug in questa versione.
In effetti ho trascorso due giorni per configurare la linea telefonica Telecom. Tramite il programma apposito ho scaricato i miei dati personali per la configurazione dal gestore Telecom (Alice 100 M.FFFC - VDSL), pertanto seguendo le impostazioni ho insistito nella casella apposita dei Propri numeri "altro provider" senza alcun risultato. Alla fine sempre grazie al mio compagno di giochi Very Happy mi ha consigliato di selezionare "FRITZ!Box nella rete domestica".
A questo punto la linea telefonica dove era già presente il segnale di telefonia si è allineata ma solo per i numeri fissi. Non riesco ancora a telefonare ai cellulari ( di qualsiasi operatore ) e anche ai numeri verdi.
Adesso è quasi un giorno che continuo a seguire le istruzioni ripetendo all'infinito le stesse operazioni, ma la situazione è invariata. Ho provato a ricercare nel vostro graditissimo forum soluzioni analoghe, al fine di non ripetere il post, ma non ho trovato riscontri.
Grato per l'attenzione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova ad aggiornarlo ancora, è uscita la versione 7.01 che aggiunge il supporto al SIP Trunking che se non ricordo male è necessario su configurazioni TIM. Wink

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7560/other/fritz.os/

Se fai la ricerca dal router nel menù SISTEMA e AGGIORNAMENTO, dovrebbe fare da solo.
Facci sapere.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 7560 telefonate in uscita solo a fissi 15644861961

Chiabotto


nuovo utente
nuovo utente

Fatto, ho aggiornato il Fritz con la nuova versione. La questione delle telefonate a cellulari o numeri verdi non si è risolta. Ma visionando le varie pagine della sezione Telefonia, nella sotto cartella Propri numeri/Trasmissione vocale, mi sono accorto casualmente che Fritz componeva qualsiasi numero di telefono inserendo il prefisso della mia città Smile Smile
Ho pertanto rimosso lo spunto entrando nei parametri propri numeri (dove compare la matita a dx)
Sembra una cretinata, ma per risolvere questo problema in questi giorni  ho ripetutamente consultato la pagina Chiamate, dove i numeri riportati erano corretti.
Grazie 1000 per la consulenza.
Buona giornata a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo quindi hai risolto in quel modo, è una buona cosa, così hai creato un precedente che magari sarà utile a qualcun altro col tuo stesso problema. Wink

Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz box 7560 telefonate in uscita solo a fissi 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.