Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto Empty Consiglio acquisto Mar Ott 02, 2018 7:27 am

Ospite


Ospite

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio relativo acquisto del mio primo Fritzbox per passare alla vdsl. Il modem lo utilizzerei con una connessione a 30Mbps (sono molto distante dall'armadio) con un provider che non fornisce il modem pertanto vorrei acquistare un Fritzbox con VoIP ma non so bene su quale modello orientarmi. Il dubbio principalmente è tra il 7490, 7560, 7430 ed il 7390. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

2Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Lun Ott 15, 2018 4:23 am

Ospite


Ospite

Mi sapreste dire come va la parte modem VDSL del 7390 ? Grazie.

3Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Lun Ott 15, 2018 9:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, sono tutti relativamente molto validi, ma io lascerei perdere i modelli troppo vecchi che ormai non hanno + supporto, ergo, vai dal 7490 in poi che insieme al 7590, è l'unico router che addirittura viene ancora modificato con le Labor.
Ti consiglio di prenderlo usato su internet, magari via subito.it, o ebay, se ne trovano parecchi di quelli EX Wind, o altri che se lo danno via per passare al 7590, si trovano anche sui 90-100 euro ancora in garanzia che AVM da per 5 anni, quindi se lo prendi usato, ricordati di farti dare una qualsiasi prova di acquisto, va bene anche il contratto wind. Wink
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto 15644861961

4Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Lun Ott 15, 2018 9:45 pm

Ospite


Ospite

Grazie per la risposta. Concordo pienamente sul fatto di lasciare stare quelli non più supportati ma prima di prendere un 7490 o 7590 vorrei vedere come va la linea (sono molto distante dell'armadio) e per il momento non ho grandi necessità (ho già tutto cablato e la connessione sarebbe al massimo a 30Mbps).
Che sappiate il 7430 "tedesco" si riesce a far funzionare in Italia cambiando firmware?

5Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Mar Ott 16, 2018 12:45 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Con la VDSL si, con l' ADSL no.
Ti Sconsiglio cmq l'acquisto di router tedeschi, ci sono stati utenti che hanno avuto problemi.
Punta una serie 7 che rispecchi le tue esigenze e cerca di spendere poco, ma ricordati anche il discorso supporto, non prenderti qualcosa di troppo vecchio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto 15644861961

6Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Gio Ott 18, 2018 1:14 am

Ospite


Ospite

Grazie. Alla fine ho preso un 7490 wind ma senza prova d'acquisto. Appena mi arriva vedo di sbrandizzarlo.

7Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Gio Ott 18, 2018 2:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Spero tu l'abbia pagato massimo 50 euro senza garanzia. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto 15644861961

8Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Gio Ott 18, 2018 2:55 am

Ospite


Ospite

Poco di più... Non sono riuscito a trovarne con garanzia... e su subito non mi fido se non scambio a mano.

9Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Gio Ott 18, 2018 2:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quello sempre, solo a mano, per la garanzia wind, potevi chiedere al venditore se aveva ancora da qualche parte copia del contratto wind, è valido per la garanzia diretta AVM che dalla data di acquisto, o contratto, partono 5 anni. Wink
Magari ricontattalo e chiedi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Consiglio acquisto 15644861961

10Consiglio acquisto Empty Re: Consiglio acquisto Gio Ott 18, 2018 3:02 am

Ospite


Ospite

Già fatto... mi ha detto di non esserne più in possesso. Comunque è un mese che chiedo e credo che nessuno mi abbia detto di avere il contratto/prova d'acquisto...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.