Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Mar Mag 18, 2010 5:55 am

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

ciao, sono in possesso del questo stupendo 7570,
vorrei aggiornarlo tramite interfaccia web del FRITZ! (mi propone Version currently available:
75.04.82)
Essendo alle prime armi vorrei procedere in questa maniera:
Salvare l'attuale configurazione (senza password) credo....
Salvare La rubrica del telefono
Aggiornare il firmware e poi ripristinare la configurazione precedente.....
ha dimenticavo il mio fornitore di internet ha modificato l'ip del router in 192.168.1.1 ma mi sembra che in orgine ne abbia un'altro... 192.168.178.1?

ciao e grazie a chi mi aiuta

2aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Mar Mag 18, 2010 8:51 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Aggiornalo tranquillamente dall'interfaccia web, ma prima salvati le impostazioni con password, così sei sicuro che se qualcosa va storto e poi ripristini , avrai una configurazione salvata compatibile con le ultime versioni del firmware.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Dom Mar 25, 2012 11:12 pm

mr-unix

mr-unix
nuovo utente
nuovo utente

ciao esiste qualche firmware sperimentale per questo 7570 in Italiano? vorrei venderlo ho appena preso un 7390

4aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Mar Mar 27, 2012 12:16 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

No, mi spiace.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 3:54 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho acquistato sulla baia tedesca un 7570 usato che s'allinea ma non mi fa navigare ovvero pallino DSL verde ma quello INTERNET rimane spento e sul log compare sempre inesorabilmente pppoe timeout anche se i parametri sono corretti (usati su altri due modem senza riscontrare alcun problema). Considerate che fino ad oggi ho utilizzato sulla mia linea di caasa un fritzbox wlan, poi un 7140 ed infine un 7270 (che dopo quattro anni e dopo la rottura dell'alimentatore ha deciso di non allinearsi più) senza mai riscontrare pppoe timeout. Cosa mi consigliate di fare?Rispedirlo al mittente e farmene dare un altro?Grazie per l'aiuto.

6aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 4:13 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Sbaglio o nell'ultima parte la AVM scrive che se la portante viene correttamente agganciata l'errore pppoe timeout non è imputabile al fritz?

Error message "PPPoE error: [...]". Internet access not possible



This document deals with the following issue:
•When in router mode, the FRITZ!Box cannot establish an Internet connection.

One or several of the following error messages is/are shown in the event log of the FRITZ!Box:
•"PPPoE-Fehler: DSL synchronization lost [...]"
•"PPPoE-Fehler: Incorrect parameter [...]"
•"PPPoE-Fehler: Incorrect service name [...]"
•"PPPoE-Fehler: Illegal packet from PPPoE server [...]"
•"PPPoE-Fehler: PPPoE server reports a system error [...]"
•"PPPoE-Fehler: PPPoE server reports a problem [...]"
•"PPPoE-Fehler: Unknown error [...]"
•"PPPoE-Fehler: Timeout [...]"


Simply proceed as described below. After each measure, check to see if the problem persists.


Note:Our documents generally refer to the latest version of the FRITZ!Box firmware.


1 VLAN operation not possible with external modem


This section only applies if you are using your FRITZ!Box with an external ADSL or VDSL modem:


The FRITZ!Box is being used on an ADSL or VDSL line with a VLAN (Virtual Local Area Network). The FRITZ!Box cannot be used with an external modem on these types of DSL lines.

Note: Many DSL lines in combination with IPTV or Internet telephony services, for example, use VLAN. Contact your Internet Service Provider for information on your Internet connection.

Workaround

Configure the FRITZ!Box for operation as a DSL router.


2 Updating the FRITZ!Box firmware

Install the current version of the firmware for your FRITZ!Box.


3 Correcting the DSL ATM settings

1.Open the user interface of the FRITZ!Box.
2.Click "System" and then "Expert Mode".
3.Select "Advanced View" and click "Apply".
4."Internet" > "Account Information"
5.Click on "Change connection settings".
6.In the "DSL ATM Settings" section, enable the option "Set manually".
7.Enter the VCI and VPI parameters required by your DSL provider.
Note:Should you have questions regarding the ATM settings, consult your Internet Service
Provider.

8.Select "PPPoE" as the encapsulation.
9.Save your settings with "Apply".


4 Checking DSL synchronization


This section only applies if you are using your FRITZ!Box as a DSL router (standard):

1.Open the user interface of the FRITZ!Box.
2.Click "System" and then "Event log".
3.Select the "Internet Connection" tab.
4.Check whether the connection between the FRITZ!Box and the DSL central exchange drops before each PPPoE error occurs. If the error message "DSL is not available" or "DSL not responding" is shown before each PPPoE error message: Resolve the issue: Error message "DSL not responding...".

If there are no DSL error messages before the PPPoE error messages, the problem is not caused by the FRITZ!Box. If the problem persists:
Contact your DSL provider or your Internet Service Provider.
Note:Your DSL provider makes your DSL line (often in combination with a telephone line) available. Your Internet Service Provider makes Internet access possible and provides your account information (user name and password). Your DSL provider can also be your Internet Service Provider.



7aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 7:36 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sicuro di avere impostato l'Annex A correttamente?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

8aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 8:32 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge, sì, sono sicuro, anche perchè ho dovuto abilitare la modalità esperto per poter accedere alla schermata dove è possibile settare l'annex (che ovviamente di default è impostato su b).

9aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 8:43 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Tra l'altro qualcuno può spiegarmi perchè non esiste nessuna procedura di recovery per questo fritzbox?!?!?!Anche se l'interfaccia web è sprovvista della lingua italiana fortunatamente l'inglese lo mastico ma questa cosa del pppoe timeout è veramente inspiegabile...mah!

10aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 9:58 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

E se chiamassi il 187?Scusate il monologo ma cerco d'ottimizzare i tempi... Smile

11aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 18, 2012 8:24 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non stai ottimizzando, per ottenenere una risposta stai scrivendo messaggi in continuazione, cosa vietata dal regolamento del forum , per questo sei ammonito.
Le procedure di recovery esistono per tutti i fritz, al massimo non c'è il file di recovery disponibile nel sito ftp di AVM; e puoi chiederlo direttamente ad AVM se il fritz è ancora in garanzia ed è un modello internazionale.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

12aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Ott 19, 2012 5:14 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Non stai ottimizzando, per ottenenere una risposta stai scrivendo messaggi in continuazione, cosa vietata dal regolamento del forum , per questo sei ammonito.
Le procedure di recovery esistono per tutti i fritz, al massimo non c'è il file di recovery disponibile nel sito ftp di AVM; e puoi chiederlo direttamente ad AVM se il fritz è ancora in garanzia ed è un modello internazionale.
CIao!
Ciao Massinge, mi scuso per i tre post di fila...
Ho già scritto alla AVM per il problema del PPPoE e non appena mi risponderanno proverò a chiedere il file di recovery anche se non credo che il 7570 sia ancora in garanzia. Ho letto su questo forum che alcuni utenti hanno riscontrato sul 7390 il medesimo problema da me segnalato ma non ho capito se è stato risolto da un aggiornamento firmware oppure dalla Telecom...nel primo caso sarebbe possibile fare un porting del driver adsl (ammesso che sia lui il colpevole). Grazie per l'aiuto.

13aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Ott 19, 2012 6:35 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

mikeonvinto ha scritto:
Ciao Massinge, mi scuso per i tre post di fila...
Ho già scritto alla AVM per il problema del PPPoE e non appena mi risponderanno proverò a chiedere il file di recovery anche se non credo che il 7570 sia ancora in garanzia. Ho letto su questo forum che alcuni utenti hanno riscontrato sul 7390 il medesimo problema da me segnalato ma non ho capito se è stato risolto da un aggiornamento firmware oppure dalla Telecom...nel primo caso sarebbe possibile fare un porting del driver adsl (ammesso che sia lui il colpevole). Grazie per l'aiuto.
Se il driver adsl è il colpevole, credo che il porting da altra versione sia possibile.. è da verificare di che tipo di driver adsl stiamo parlando, AVM ne ha sfornato almeno 5 o 6 tipi differenti negli ultimi anni.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

14aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Sab Ott 20, 2012 9:29 pm

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge, ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile (75.04.91) ma purtroppo il problema del PPPoE timeout è rimasto (non va neanche settando PPPoA Vc/Mux). Ho notato che il led "online" posto esternamente al fritzbox ogni tanto prova ad accendersi per una frazione di secondo. Finora non sono riuscito a trovare il file di recovery da nessuna parte ma non demordo. In allegato ho messo uno screenshot con la versione del driver attualmente in uso dal 7570 (dovrebbe "sentire" Annex A, B e VDSL). Una domanda forse stupida: il driver adsl gestisce anche l'autenticazione dei dati per quanto concerne l'accesso ad Internet?Grazie per l'aiuto e buon weekend.

15aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Gio Ott 25, 2012 4:27 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge, dunque, dalla AVM m'hanno risposto che non esiste recovery per il fritzbox 7570 e m'hanno chiesto di inviare dei dati tramite la seguente procedura:

"Please compile the FRITZ!Box support data after the PPPOE errors ocurred
with your DSL line:

NOTE: The support data contains the settings of the FRITZ!Box and the
event log. The information in the support data will be treated
confidentially and will only be used by us for solving this case and will
not be passed to any third-party. The support data will be deleted after
the analysis or after the case has been closed at the latest.

1. In your browser, enter http://fritz.box/html/support.html
2. Click "Generate Support Data" and save file "SUPPORT.TXT".

Please send all requested files attached to your reply, preferably as an
archive file (.zip, .rar, .tar).

Best regards"

Tu come la vedi?Grazie.

16aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Ott 26, 2012 4:56 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mandagli le info che ti chiedono, magari poi ti tirano fuori un recovery od un firmware beta che ancora non c'è in giro: loro a farlo ci impiegano un minuto..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

17aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Ott 26, 2012 5:07 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Mandagli le info che ti chiedono, magari poi ti tirano fuori un recovery od un firmware beta che ancora non c'è in giro: loro a farlo ci impiegano un minuto..
Ciao!
Ciao Massinge, avevo già provveduto a mandare le informazioni richiesste e stamane è arrivata la risposta:
"There were no obvious mistakes in the support data file that you sent us.

Our general instructions on a PPPOE error with a German FRITZ!Box 7570 VDSL
VDSL can be found here:
http://service.avm.de/support/de/SKB/FRITZ-Box-7570/153:Fehlermeldung-PPPoE-Fehler-Internetzugang-nicht-moeglich


Notice: If it is the power supply that emits the noise for two seconds
after a start, this should not be considered as a fault. If it is the
FRITZ!Box that emits the noise, the FRITZ!Box should be considered as
faulty.

Kind regards"

Visto che al 187 hanno controllato la linea e risulta essere tutto ok, a questo punto non mi resta che rispedire al mittente il 7570 sperando che dopo tutto il tempo perso in tentativi mi rimborsino anche le spese di spedizione.
Grazie per l'aiuto Massinge, quel firmware che avevi fatto per Speedport W 920V l'hai ancora (sul repository non l'ho trovato)?Potrebbe servirmi in fututo Wink

18aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Ott 26, 2012 7:31 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ma ti serve per il 7570 o per il w900v?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

19aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Empty Re: aggiornare FRITZ!Box Fon WLAN 7570 Ven Nov 02, 2012 4:04 am

mikeonvinto


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:ma ti serve per il 7570 o per il w900v?
Ciao Massinge, mi servirebbe per avere il menu in italiano sul 7570 se me ne manderanno un altro dalla Germania altrimenti credo che proverò a prendere uno Speedport W 920V sempre sulla baia tedesca sperando d'avere maggior fortuna di quella avuta finora...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.