Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 6842 LTE e problemi con firmware tedesco

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tim87


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti! Come da titolo sono un recente possessore di un Fritz!box 6842 LTE. E fin qui tutto bene. Il problema sorge dal fatto che il firmware è in tedesco e non so come impostare non dico l'italiano, ma almeno l'inglese. Ho cercato qui e là per internet, ma non ho trovato nulla di concreto o che riguardasse proprio il mio modello.

Mi servirebbe per usarlo con una Sim LTE e mi piacerebbe capire come configurarlo. Purtroppo l'ho acquistato in Germania, e non avevo minimamente pensato al fattore firmware. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?

Grazie mille in anticipo a tutti.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo per poco hai sbagliato la sigla, il 6842 è SOLO tedesco come puoi vedere anche dal loro sito per il download:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6842-lte/

se invece vai nella versione del 6840 o 6890:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6840-lte/

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-6890-lte/

trovi anche la voce OTHER, dove all'interno c'è il FW internazionale.
Ti conviene rivenderlo, o se hai la possibilità riconsegnarlo perché lo avrai sempre in tedesco.
Puoi provare a cambiargli il brand e portarlo in AVME e installando il FW del 6840, ma l'hardware sicuramente è diverso e non ti funzionerebbe e magari anche a rischio di brick.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6842 LTE e problemi con firmware tedesco 16047937936

Tim87


nuovo utente
nuovo utente

Eh, purtroppo ero giunto ormai a questa conclusione. Il fatto è che io volevo (e stavo cercando) il 6820 LTE. Cercandolo su ebay mi ha messo anche questo modello nella lista. Esteticamente sono anche simili e l'ho acquistato per sbaglio.Come se non bastasse ora sto avendo noie perchè il tipo non accetta il reso o pretende di darmi solo la metà del costo dell'oggetto. Diciamo che farei anche la prova con il firmware del 6840 però non so se sia una buona idea, oltre che comunque non sapere più di tanto come fare nè a sbrandizzarlo né a metterlo poi in AVME.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questo sarebbe il minimo dei problemi, ti basta guarda nelle nostre guide in alto nel menù trovi WIKI-GUIDE e dentro trovi di tutto.
Per quanto riguarda il provare a sbrandare, il problema potrebbe essere la differenza tra le PCB dei 2 modelli e magari vai a caricare un firmware che ti bricka il router, anche se di solito si recupera.
Io direi che ti conviene provare a rivenderlo magari proprio su Ebay.de e sperare che qualche tedesco se lo compra.
Una alternativa potrebbe essere che se cmq il modem LTE funziona senza problemi, potresti aprire la sua GUI con browser Chrome che ha il traduttore automatico integrato e lo utilizzi così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6842 LTE e problemi con firmware tedesco 16047937936

Tim87


nuovo utente
nuovo utente

Non sono sicuro di cosa dico, per lo meno non al 100%, ma temo che ci sia anche qualche altro problema. Infatti non mi trova la SIM, quindi ho come la sensazione che sia totalmente impossibile usarlo con la mia scheda H3G. Per il discorso traduzione automatica già ci avevo pensato, e più o meno funzionicchia, ma rimane comunque una scomodità, ammesso e non concesso che la sim possa funzionare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente ha il SIM LOCK sugli operatori tedeschi.
Prova a fare il cambio brand seguendo le guide e vedi cosa riesci a fare, a questo punto anche solo per curiosità.
Prova con questa guida:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

salta direttamente alla parte FTP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6842 LTE e problemi con firmware tedesco 16047937936

Tim87


nuovo utente
nuovo utente

Si, mi ero già imbattuto in quella pagina e ammetto che ci ho pure provato. Con scarso successo. Serve un cavo RJ particolare o un comune cavo di rete va bene? Perchè io del fantomatico cavo giallo o rosso che dovrebbe esserci nella confezione non ho traccia.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, hai bisogno del fantomatico cavo giallo, ma se non ce l'hai, devi rimediare un cavo di rete + corto possibile.
Io di solito uso quello, ma mi sono creato un cavo ancora + corto e funziona senza problemi.
Puoi andare dal ferramenta sotto casa e gli chiedi di farti un cavo LAN di 40cm, se schermato con connettori schermati è meglio, ma a me funziona anche senza schermatura.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6842 LTE e problemi con firmware tedesco 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.