Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi voip su 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi voip su 7590 Empty Problemi voip su 7590 Mer Lug 04, 2018 10:15 pm

raph451


nuovo utente
nuovo utente

Ho una 100/20 con klik/eutelia con relativo numero voip, labor 53358, ho un piccolo problema:

mettendo la configurazione come me l'hanno impostata loro sul voip ho problemi, in pratica a volte quando faccio una chiamata o durante la stessa non sento ne' squilli ne' tantomeno quando rispondono, parlando con loro ipotizzano che ci siano problemi sui codec, le impostazioni del voip sono quelle presenti in questa schermata (la trasmissione dtmf me l'hanno impostata in automatico, adesso sto testando la sola inband):

Problemi voip su 7590 Voipimage hosting no sign up

Penso che il problema sia relativo alla trasmissione dtmf, in quanto se metto automatico o "rtp o inband" il problema c'è, se metto "info, rtp o inband" il problema scompare del tutto anche se a volte ci sono altre anomalie tipo che quando squilla il suono emesso è infinito finchè non rispondono, pero' alla fine funziona meglio, ora sto testando come si vede dallo screenshot, la sola modalità inband anche se loro sostengono che questa ad altri abbia dato problemi quando si chiamano numeri verdi a cui si devono selezionare delle opzioni (tipo il 187). Io ho provato col 155 e sembra funzionare bene.
Se il problema non fosse qua ma di codec come si fa a cambiarlo e quale conviene mettere??? Al momento dalle chiamate evinco che si utilizza lo g711.

2Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Mer Lug 04, 2018 10:28 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io utilizzo 3 linee voip di 3 operatori diversi, mai messo mano ai codec.
Da quello che vedo, prova ad abilitare :

Trasmettere il proprio numero nel formato internazionale

Utilizzare numero per la registrazione

Poi nelle impostazioni di connessione, hai impostato Italia ???
Hai abilitato la modalità avanza del router ??
Perché non vedo un paio di cose che io ho.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

3Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Gio Lug 05, 2018 4:44 am

raph451


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io utilizzo 3 linee voip di 3 operatori diversi, mai messo mano ai codec.
Da quello che vedo, prova ad abilitare :

Trasmettere il proprio numero nel formato internazionale

Utilizzare numero per la registrazione

Poi nelle impostazioni di connessione, hai impostato Italia ???
Hai abilitato la modalità avanza del router ??
Perché non vedo un paio di cose che io ho.

Si è in avanzato, già provata l'opzione utilizza numero per la registrazione ma i problemi permangono, per quanto riguarda le altre opzioni dipende come viene configurato il voip come provider, personalmente ho provato a configurarlo manualmente (ho tutti i parametri) ma praticamente quando verifica la telefonia rimane inchiodato là senza dare nessun esito, sono costretto a caricare le impostazioni come me le ha caricate il provider.

4Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 5:15 am

macchese


medio
medio

Hai risolto?Da quando ho il 7590 anche io con Eutelia ho i soliti problemi

5Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 7:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche tu hai lo stesso problema con Eutelia ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

6Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 9:16 pm

macchese


medio
medio

Si.Da quando sono passato al 7590 sono piu' le volte che ho problemi,solo in entrata perchè in uscita con poivy è perfetto,che quelle che funziona.

7Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 9:47 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che router avevi prima ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

8Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 10:22 pm

macchese


medio
medio

7390

9Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 10:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E come hai fatto il passaggio ???
Hai esportato la configurazione e caricata sul 7590, o hai riconfigurato tutto a mano ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

10Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 11:14 pm

macchese


medio
medio

Ho rifatto tutto a manina perchè la configurazione del 7390 non gli piaceva Very Happy

11Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 11:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sembra molto strano, a novembre ho passato i miei genitori dal 7390 al 7590 importando con successo la configurazione salvata dal 7390.
Ovviamente ho dovuto cambiare il nome della Wi-Fi e altre piccole cose personalizzate 7390, ma il resto ha funzionato subito.
Forse ti si era corrotto il backup.
Se non l'hai ancora resettato riprova, o quanto meno, ricontrolla com'è configurato per vedere se non ti 6 scordato qualcosa. Wink
Il 7590 ha molti + codec del 7390, sicuramente non è un problema di codec.
In caso prova anche la configurazione con il SIP Trunking.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

12Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Ven Feb 15, 2019 11:34 pm

macchese


medio
medio

Per assurdo stamani ho messo sul fritz i dns di google e su 10 telefonate in entrata non ne ha persa nessuna.Boh?Il 7390 è gia' resettato e sto cercando di farlo funzionare con una pennina,ma questa è un altra storia Very Happy

13Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Sab Feb 16, 2019 1:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bah, allora sarà per questo che a me ha sempre funzionato tutto bene con Eutelia, io la prima cosa che faccio è forzare i DNS di google nel router, anche se ultimamente ne sto utilizzando altri che sono + veloci.
Prova questi DNS come primari:

DNS1: 1.1.1.1

e metti secondario Google.
DNS2: 8.8.8.8


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi voip su 7590 16047937936

14Problemi voip su 7590 Empty Re: Problemi voip su 7590 Sab Feb 16, 2019 2:17 am

macchese


medio
medio

Ok Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.