Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

3272 - filtro connessione internet e blocco accesso siti / HELP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

ho un tv LG e voglio bloccare l'aggiornamento automatico (ho già disabilitato l'automatico.. desidero anche bloccare la notifica a schermo di aggiornamento disponibile ed involontario consenso al download)

leggendo nei forum dedicati si consiglia di disabilitare nel firewall del router l'accesso ai seguenti siti
su.lge.com ... e... snu.lge.com

sono entrato nella configurazione dei filtri e ho inserito i due indirizzi nella black list... non ho bloccato nessuna applicazione di rete... dato applica... nella schermata principale ho lasciato accesso standard al LG alla rete... questo blocca gli aggiornamenti ma anche l'accesso a Netflix Sad

allora ho creato un profilo dedicato di accesso a internet e caricato il medesimo blocco ai due indirizzi... idem... blocca tutto Sad

dopo aver applicato il profilo dedicato per ripristinare l'accesso a Netflix non mi è bastato impostare il profilo su Standard (come da default)... ho dovuto mettere prima su Illimitato.. applica... Standard.. applica

così è tornato l'accesso a Netflix ma ho perso l'inibizione degli aggiornamenti ... Crying or Very sad

suggerimenti? dove sbaglio?

please help

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che modello di router hai ???
Hai fixato l' IP della TV ???
Il profilo della TV se vuoi vedere video streaming come Netflix, infinity tv, etc etc, lo devi settare come standard, o illimitato.
Per bloccare gli aggiornamenti probabilmente ti basta bloccare la porta del sito che viene utilizzato per farli.
Per curiosità.......perché vuoi bloccare gli aggiornamenti della TV ??? Shocked
Le patch di sicurezza sono importanti, così come l'aggiornamento del sistema operativo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3272 - filtro connessione internet e blocco accesso siti / HELP 16047937936

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

ho un 3272 (come da titolo Wink ) ... in ordine sparso...

- non so come si fa a bloccare un aporta e non so neanche quale porta sia Sad
- l'IP della TV non l'ho fixato, nell'elenco dei "partecipanti" nella mia rete vedo il TV dichiarato con il proprio nome, non basta associare un filtro al nome affinchè venga caricato/considerato in automatico? (il nome del tv non credo cambia.. anzi direi probabilmente non cambia)
- l'aggiornamento desidero bloccarlo perchè in alcuni casi è risultato peggiorativo (invece che risolvere hanno peggiorato problemi esistenti)
- ma perchè se creo una black list composta da lge.com lgsmartad.com lgtvsdp.com e gli dico di applicarla continua ad accedere agli aggiornamenti automatici? (a dire il vero la lista l'ho fatta con solo due indirizzi.. poi provo a mettere anche il terzo e vedo che succede) ... davanti agli indirizzi devo specificare WWW oppure no?
- la black list non dovrebbe essere applicata sempre e comunque anche nel caso di accesso standard o illimitato?

creo la black list... la associo al tv... gli lascio accesso illimitato (o standard) che non vi è possibilità di modificare il tipo di accesso e...quando vado nella scheda del parental control trovo l'accesso del tv alla rete "limitato" ... ok, forse intende per via del blocco ai siti in black list... comunque il risultato è che il tv parte, netflix va online, si seleziona un programma... e questo non parte No Evil or Very Mad .... perchè?

se disattivo il filtro va... ma anche quello che non voglio... sono confuso

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

Danielone me la dai una mano? l'ultimo aggiornamento può provocare più danni che benefici... voglio restare in standby fino a quando la situazione non sarà più chiara

come procedo per il blocco? ho verificato e il tv ha sempre lo stesso nome nella lista dei partecipanti alla LAN ed è flagata l'opzione "assegnare a questo apperecchio sempre lo stesso indirizzo IPV4" mentre non è abilitato "Consentire abilitazioni porte automatiche" e non c'è nessun dispositivo nell'elenco abilitazione porte automatica ... è sufficiente questo per associare in modo univoco una black list di siti?

perchè la black list attiva automaticamente anche un accesso di tipo "limitato"?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so se posso aiutarti così, ma dovresti andarti a cercare tramite google come funziona l'aggiornamento delle tv LG, come ti avevo detto, magari basta bloccare una semplice porta.
Per bloccare il sito invece, lo devi mettere proprio nella lista della black list, puoi fare una prova mettendo nella black list ad esempio google e provare a vedere se si apre.
Lascia le flag così come hai scritto che vanno bene se non vuoi che il router apra ulteriori porte alla tv.
Se metti la TV con profilo limitato, rischi che non ti si vedono più i vari streaming di Netflix, Infinity, etc etc.
Per il discorso aggiornamenti, purtroppo le patch di sicurezza ti conviene sempre scaricarle, mentre il sistema operativo stavo leggendo che su alcune TV il passaggio a Android 8 Oreo, ha creato rallentamenti e problemi, si consiglia un bel resettone di sistema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

3272 - filtro connessione internet e blocco accesso siti / HELP 16047937936

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

boh, se aggiungo alla black list www.google.it ... o anche solo google.it... come faccio poi ad applicare il filtro indiscriminatamente a tutti i partecipanti della lan?

ho inserito google e fatto "applica"... ma non ho associato la black list a niente in particolare... e continuo ad accedere a google senza problemi

ora la domanda è: ma la black list quando è attiva?

inoltre... ho creato questo filtro --> TV Oled     senza limitazioni      no     Black list      —

perchè quando lo associo al tv trovo poi il tv in modalità "limitata" che invece nel filtro viene specificato "senza limitazioni" ?

lupoal


nuovo utente
nuovo utente

... inizio a pensare ci sia un bug nel firmware, applicando ESATTAMENTE il medesimo blocco di indirizzi con modem/router di altri (incluso quello telecom) si ottiene il blocco dell'aggiornamento da remoto del LG... senza che ne risenta nessun altro servizio, Netflix incluso, con questo non c'è verso... anche bloccando HTTP FTP SSH non c'è verso

ci sono notizie di bug?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.