Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 3490 sembra Andato!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 3490 sembra Andato!! Empty Fritzbox 3490 sembra Andato!! Mar Giu 12, 2018 7:07 pm

Mory63


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti , possiedo il 3490 da esattamente un anno e non ho mai avuto problemi (a parte la linea Telecom disastrata!), la scorsa settimana essendo previsti dei temporali nella mia zona l'ho staccato dall'alimentazione; quando l'ho riattaccato non andava quindi ho subito pensato ad un problema alla linea ed ho fatto la chiamata.
Il tecnico Telecom invece ha appurato che la linea è OK ed il problema è il modem, infatti :
Appena lo accendo con tutti i cavi staccati si accendono i led POWER E LAN ed il LED INFO ROSSO e rimangono accessi , ogni tanto c'è un flash velocissimo ai led WLAN E DSL.
Ho provato ad attaccarlo al pc (win 10) con il cavo ethernet ma apparentemente non viene rilevato!!
Cosa posso fare ? se devo mandarlo all'assistenza qualcuno ha esperienza di questa ?
Grazie a tutti.

2Fritzbox 3490 sembra Andato!! Empty Re: Fritzbox 3490 sembra Andato!! Mar Giu 12, 2018 8:38 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

O non hai fatto in tempo e ha preso una botta di corrente per colpa del temporale, o l'hai staccato mentre faceva un aggiornamento, o si è corrotto.
In ogni caso se non si è danneggiato, lo dovresti recuperare con la recovery, trovi le istruzioni e tutto ciò che ti serve nelle Wiki-Guide nel menù in alto del forum.
Per il futuro, ti consiglio per il router e PC un bel UPS, io lo lascio sempre attaccato anche con i temporali ed è tutto protetto, da quando ho squagliato un 7390 è una pratica obbligatoria. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490 sembra Andato!! 16047937936

3Fritzbox 3490 sembra Andato!! Empty Re: Fritzbox 3490 sembra Andato!! Mer Giu 13, 2018 3:35 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Per il futuro, ti consiglio per il router e PC un bel UPS, io lo lascio sempre attaccato anche con i temporali ed è tutto protetto, da quando ho squagliato un 7390 è una pratica obbligatoria. Wink
Ciao!
Suggerimenti per quali UPS scegliere?
Io vorrei mettere anche una sorta di UPS anche sullo ONT, qualcuno dice ci sono degli alimentatori che incorporano un accumulatore (penso al litio) proprio per garantire che il dispositivo attaccato rimanga acceso in caso di blackout (e forse anche in caso di fulmini? mah?)
Anche qui hai suggerimenti?
Leggendo delle recensioni ho trovato informazioni talmente discordanti da avermi messo ancora più dubbi.
(P.S. l'idea dello UPS sui vari modeme e ONT è per avere la linea telefonica anche in caso di blackout, che sarebbe il momento in cui una linea telefonica funzionante sarebbe più utile)

Grazie!

4Fritzbox 3490 sembra Andato!! Empty Re: Fritzbox 3490 sembra Andato!! Mer Giu 13, 2018 7:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho sostituito dopo 15 anni il mio fantastico APC, con questo:

780 WATT

Per gli UPS c'è tutto un mondo dietro, dipende molto da quello che ci devi fare, ad esempio se devi metterci sotto un PC di un certo livello, devi prenderne uno con sinusoide pura e non emulata, altrimenti rischi che il PC si riavvii da solo.
Questi CyberPower sembrano essere decenti, leggendo un pò di recensioni e consigliatomi da un collega che lo usa già da un pò di tempo, mi sono deciso a prenderlo.
Il mio è da 780 watt perché ho un PC abbastanza potente e poi ci tengo sotto anche il monitor, il router, il NAS, la stampante e una lampada di emergenza in caso di blackout.
Se nel tuo caso il consumo è più basso, puoi prenderne uno inferiore tipo questo da 540watt:


540 WATT

Decidi tu. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 3490 sembra Andato!! 16047937936

5Fritzbox 3490 sembra Andato!! Empty Re: Fritzbox 3490 sembra Andato!! Gio Giu 14, 2018 2:01 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Grazie! Do una controllata!

Però pensavo di mettere sotto UPS solo i modem (il Technicolor ed il 7490, che sono vicini) e lo ONT (che è in altro luogo, vicino all'ingresso).

Per il PC posso farne a meno, almeno per il momento.
Per questo mi chiedevo il valore di questi alimentatori con batteria in tampone incorporata (beh, più Uninterruptible Power Supply di così!), che costano relativamente poco ma soprattutto ingombrano pochissimo e in pratica sostituiscono l'alimentatore originale.
Ma, appunto, ho letto opinioni terribilmente discordanti...

Ri Grazie!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.