Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

freetz 3490

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1freetz 3490 Empty freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 3:30 am

IlPaso92


nuovo utente
nuovo utente

Salve, sono da poco un possessore del 3490, ho preso questo perchè non ero interessato della parte telefonica. adesso arriva il mio problema/ domanda, io volevo installare freetz semplicemente per avere un client Torrent sul modem in modo da poter scaricare di notte i Torrent, ma io non ho Ubuntu per poter creare il firmware e di conseguenza installarlo. Volevo sapere se c'erano già dei firmware "prefatti" per questo modello e dove posso trovarli. VI ringrazio in anticipo Very Happy

2freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 6:13 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo no, non si trovano per tutti i modelli, ma il Freetz si può installare anche su windows, in caso avessi problemi di compatibilità, ti puoi creare una macchina virtuale e installare ubuntu. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

freetz 3490 15644861961

3freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 6:35 pm

IlPaso92


nuovo utente
nuovo utente

EH, è proprio quello che so usare meno ahahah, con windows da qualche parte un vecchio windows lo trovo, ma con le macchine virtuali non sono molto in grado. peccato cavolo allora romperò i c....oni a avm per integrare un client ahah

4freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 7:01 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi provare, non è vietato Wink
Per le macchine virtuali, se hai windows 10, hai già disponibile Hyper-V, lo devi solo attivare dalle features di windows dal pannello di controllo.
Poi ti scarichi la ISO dell'ultima Ubuntu e ti crei la VM, ti basta cercare su youtube e vedrai che è una cosa mooooooooooooolto semplice. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

freetz 3490 15644861961

5freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 7:52 pm

IlPaso92


nuovo utente
nuovo utente

okok grazie, oltre a un client p2p c'è qualcosa d'altro che mi consigli da mettere sopra? c'è la possibilità che io vada a perdere di stabilità o altro?

6freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Mer Mag 30, 2018 9:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è che tu abbia molto spazio per installare chissà quale programmino simpatico.
Le cose più utili possono essere appunto il torrent client, openvpn, qualcuno è riuscito ad installarci Emule, ma ricordo che fu un lago di sangue.
Più cose installi e più appesantisci il sistema ovvio, limitati ad installare ciò che ti serve per ora. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

freetz 3490 15644861961

7freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Ven Giu 08, 2018 8:33 pm

paperinik1


nuovo utente
nuovo utente

IlPaso92 ha scritto:Salve, sono da poco un possessore del 3490, ho preso questo perchè non ero interessato della parte telefonica. adesso arriva il mio problema/ domanda, io volevo installare freetz semplicemente per avere un client Torrent sul modem in modo da poter scaricare di notte i Torrent, ma io non ho Ubuntu per poter creare il firmware e di conseguenza installarlo. Volevo sapere se c'erano già dei firmware "prefatti" per questo modello e dove posso trovarli. VI ringrazio in anticipo Very Happy

C'e' un firmware moddato della versione 6.83 che fa quello che chiedi , leggi qui post nr. 5

https://www.fritzbox-forum.com/t8055-firmware-mod-per-spegnere-i-led-su-fritz-box-3490

8freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Gio Giu 21, 2018 5:07 am

shen_long


nuovo utente
nuovo utente

paperinik1 ha scritto:C'e' un firmware moddato della versione 6.83 che fa quello che chiedi , leggi qui post nr. 5

https://www.fritzbox-forum.com/t8055-firmware-mod-per-spegnere-i-led-su-fritz-box-3490
Quel link rimanda a un file non più presente sul cloud... Anche io sto cercando il recovery per tornare al 6.30 ma è introvabile...

9freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Gio Giu 21, 2018 5:52 am

paperinik1


nuovo utente
nuovo utente

shen_long ha scritto:
paperinik1 ha scritto:C'e' un firmware moddato della versione 6.83 che fa quello che chiedi , leggi qui post nr. 5

https://www.fritzbox-forum.com/t8055-firmware-mod-per-spegnere-i-led-su-fritz-box-3490
Quel link rimanda a un file non più presente sul cloud... Anche io sto cercando il recovery per tornare al 6.30 ma è introvabile...


Qui trovi il firmware moddato 6.83 per spegnere i led , la recovery 6.30 e le istruzioni

https://www.sendspace.com/file/izsn5v

10freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Gio Giu 21, 2018 6:05 am

shen_long


nuovo utente
nuovo utente

paperinik1 ha scritto:Qui trovi il firmware moddato 6.83 per spegnere i led , la recovery 6.30 e le istruzioni
Fantastico! Grazie Very Happy

11freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Gio Giu 21, 2018 6:28 am

paperinik1


nuovo utente
nuovo utente

shen_long ha scritto:
paperinik1 ha scritto:Qui trovi il firmware moddato 6.83 per spegnere i led , la recovery 6.30 e le istruzioni
Fantastico! Grazie Very Happy

Ma de che , ci mancherebbe altro Very Happy

12freetz 3490 Empty Re: freetz 3490 Lun Giu 25, 2018 4:23 am

shen_long


nuovo utente
nuovo utente

Solo per info, ho provato con Virtualbox a crearmi un nuovo firmware con Dropbear e Transmission, ma qust'ultimo non ne vuole sapere di installarsi - c'è solo Dropbear nelle voci di Freetz.

Posso chiederti come cavolo hai fatto? scratch

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.