Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592

+4
giginx
InfoM
DANIELONE
coales
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

coales


nuovo utente
nuovo utente

Dopo aver trovato con la procedura : connetti con telnet
open 192.168.1.1
login  e password admin admin
showRunningConfigScript
riceverai il file di configurazione vai alla riga 895, e trovi quello che cerchi.
il mio ha il firmware DVA-5592_A1_WI_20170908.

I dati sul mio 7490 dove li metto ????



Ultima modifica di coales il Gio Mag 03, 2018 5:37 am - modificato 2 volte.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti modificare il titolo e renderlo più esplicativo, inserendo anche il modello del router che in questo caso sembra essere il 7490.
Poi partendo dall'inizio, dovresti spiegare cosa hai fatto e dove e cosa farai sul 7490, scritto così, si capisce poco.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

coales


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dovresti modificare il titolo e renderlo più esplicativo, inserendo anche il modello del router che in questo caso sembra essere il 7490.
Poi partendo dall'inizio, dovresti spiegare cosa hai fatto e dove e cosa farai sul 7490, scritto così, si capisce poco.

Sono passato da Infostrada 100 alla 200.
Vorri mantenere il 7490 sia per internet che per la telefonia.
Ho collegato a cascata il DLink al 7490.
Internet funziona alla perfezione mentre la telefonia voip per un paio d'ore ha funzionato poi niente da fare.
Ho ricollegato il tappino telefonico al DLink e la telefonia ora funziona.
La paw..... Voip del DLimk l'ho trovata!!!
Ora cosa devo fare ????

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se prima il 7490 funzionava senza problemi anche in VoIP, dovrebbe andare anche adesso.
Devi configurare il NAT statico sul d-link e non conoscendo quel router non ti posso aiutare, dovresti cercare su google la guida per farlo, in questo modo, il D-link farà solo da modem, facendo passare tutto il traffico diretto al 7490.
Per la fonia, se non risolvi con questa config., potresti uscire con la linea telefonica dal d-link ed entrare con il cavo a Y nel 7490, così torna tutto come prima.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

InfoM


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho la stessa esigenza.
Ho collegato il Fritz in cascata e per internet tutto ok la fonia no.
Bisogna collegare, secondo voi, il cavo telefonio da porta TEL DLINK a porta TEL Fritz o non serve?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come scritto sopra, usa il cavo a Y che ti hanno fornito nella scatola, il connettore piccolo RJ11 lo colleghi sulla porta telefonica del D-Link, l'altra parte del cavo col connettore Grosso RJ45 lo connetti alla porta DSL del 7490, una volta fatto questo, il telefono lo dovrai attaccare alla porta FON1 del 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

InfoM


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto, lo faccio funziona il telefono qualche secondo poi no e/o comunque non si sente la voce in chiamata.Immagino debba fare qualche manovra di NAT/PORTE sui modem.
Su fritz o sul DLINK?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti basta leggere qualche riga sopra, per maggiori info, il forum è pieno di 3D su questo argomento. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

giginx


nuovo utente
nuovo utente

InfoM ha scritto:...Ho collegato il Fritz in cascata...

Premetto che avevo già letto questo3d, sì perché prima di fare post cerco prima, ma la domanda è: come si mette in cascata?
Quali passi bisogna fare e in che ordine sui due router?

Il forum sarà anche pieno di argomenti simili ma anche scrivendo "fritz box in cascata" nella casella cerca, non sono riuscito a trovare niente di chiarificatore. Non c'è una guida specifica?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per questo ti potrà rispondere Coales che l'ha già fatto e proprio perché avevi già letto questo 3D che dovevi scrivere qui. Wink

@coales

puoi spiegare come hai messo in cascata il 7490 al 5592 ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

cola


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto questa discussione ma mi trovo spaesato causa la mia incompetenza.
Vorrei collegare il dva 5592 con il fritz.
Se ho capito bene dovrei impostare il nat statico sul 5592 e disattivare il dhcp.
Quindi impostare la wan sul fritz, e modificare il suo indirizzo ip.

Come si imposta il nat statico? e si disattiva il dhcp?
Mi sono perso qualcosa?

Inoltre vorrei collegare la parte telefonica collegando il 5592 con il cavo a tre uscite e vorrei sapere se ci sono dei particolari settaggi da fare sul fritz?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il nat statico ti conviene cercare una qualsiasi guida su youtube, ce ne sono a centinaia, forse c'è anche per il tuo router.
Per la fonia non c'è problema, utilizzi il cavo a Y che ti hanno fornito, uno dei connettori piccoli RJ11 lo colleghi all'uscita telefonica del 5592 e il connettore grosso RJ45 lo connetti alla porta DSL del 7490, una volta fatto, entri nel 7490 e vai nel menù della fonia e devi mettere la flag su "abilita linea analogica", dopo di che devi configurare i tuoi telefoni nel 7490. Fine.
Se non ti dovesse funzionare la fonia, prova l'altro connettore piccolo, non ricordo mai qual'è il colore che gestisce la fonia, se il nero o il grigio. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

giginx


nuovo utente
nuovo utente

cola ha scritto:...Vorrei collegare il dva 5592 con il fritz...

Io ho risolto seguendo questo 3d:
DVA 5592 e Fritz Box
La soluzione è anche ben descritta a pag.6.
Ti conviene iscriverti per avere accesso alle figure del tutorial.

cola


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per il nat statico ti conviene cercare una qualsiasi guida su youtube, ce ne sono a centinaia, forse c'è anche per il tuo router.
Per la fonia non c'è problema, utilizzi il cavo a Y che ti hanno fornito, uno dei connettori piccoli RJ11 lo colleghi all'uscita telefonica del 5592 e il connettore grosso RJ45 lo connetti alla porta DSL del 7490, una volta fatto, entri nel 7490 e vai nel menù della fonia e devi mettere la flag su "abilita linea analogica", dopo di che devi configurare i tuoi telefoni nel 7490. Fine.
Se non ti dovesse funzionare la fonia, prova l'altro connettore piccolo, non ricordo mai qual'è il colore che gestisce la fonia, se il nero o il grigio.  Wink
Grazie ho seguito il tuo consiglio e sembra ci sia riuscito per internet ora provo a settare il telefono.

cola


nuovo utente
nuovo utente

Per la telefonia sono morto!
Causa cavo a Y non funzionante, sul forum ho trovato la discussione dove consigliano di farlo nuovo e così ho fatto.
Grazie a tutti.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh purtroppo molti si sono ritrovati con i cavi forniti con il router che non andavano bene, probabilmente è colpa degli adattatori, per questo motivo consiglio sempre di farsi il cavo da soli. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

Fabryx73


nuovo utente
nuovo utente

Io personalmente ho collegato il 7590 in cascata al Dlink 5592 con successo su una linea FTTH da 1Gbps.

Il 5592 è stato trasformato in un bridge ottico/rame che non termina le VLAN
Il 7490 è collegato tramite porta WAN (lan1) e apre due sessioni PPPoE: una per il voip, l'altra per i dati
le porte rimanenti del 5592 sono usate come switch ethernet aggiuntivo.

In questo modo ho un 7490 raggiungibile da internet (APP funzionante), con il Voip funzionante e con tutte le funzioni abilitate.
Il 5592 serve solo per far funzionare la connessione ottica.

E' tutto scritto nel thread https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3801&page=8

Ciao

masc58


nuovo utente
nuovo utente

Salve scusate se mi intrometto , ho cercato nel forum  ma forse per inesperienza non ho trovato la risposta al mio problema. Ho collegato il 7490 al D-link DVA 5592 tramite Lan, per utilizzarne il wifi ed il wifi funziona bene, solo che per accedere alla pagina delle impostazioni del fritz box 7490 posso farlo solo staccando il cavo dati tra il D-link e il mio pc, ed usare il wifi del fritz, ovvero digitando http://fritzbox oppure l'indirizzo ip del fritz utilizzando la connessione tramite il D-Link non entro. Detto questo non posso quindi neanche vedere se ci sono aggiornamenti per il 7490 e farli.Scusate se non sono stato chiaro nella spiegazione. Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A che porta l'hai collegato il 7490 per metterlo in cascata ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

masc58


nuovo utente
nuovo utente

L'ho collegato alla porta 1 del D-Link e alla porta 1 del 7490

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' strano allora, se ti colleghi alla wi-fi del 7490, devi poter accedere alla sua GUI.
Prova a connetterti LAN-to-LAN, quindi sul 7490 collegati ad un'altra porta qualsiasi che non sia la 1.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

masc58


nuovo utente
nuovo utente

scusa dovrei settare il d-link per andare lan-to lan, ho capito bene? perchè il fritz l'ho settato "collegalo tramite Wlan" prima al posto del 7490 avevo un netgear e bastava mettere l'indirizzo Ip e potevo entrare nella configurazione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, ci sono vari modi di configurare in cascata due router, il LAN-to-WAN è il + usato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

masc58


nuovo utente
nuovo utente

Ora non sono a casa nel pomeriggio provo per ora grazie nel caso posso riscrivere per ulteriori chiarimenti?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, ma vedrai che risolvi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.