Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurae fritz 7490 a cascata col DLink DVA 5592

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

coales

nuovo utente
nuovo utente
Dopo aver trovato con la procedura : connetti con telnet
open 192.168.1.1
login  e password admin admin
showRunningConfigScript
riceverai il file di configurazione vai alla riga 895, e trovi quello che cerchi.
il mio ha il firmware DVA-5592_A1_WI_20170908.

I dati sul mio 7490 dove li metto ????

Ultima modifica di coales il Gio Mag 03, 2018 5:37 am, modificato 2 volte

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Dovresti modificare il titolo e renderlo più esplicativo, inserendo anche il modello del router che in questo caso sembra essere il 7490.
Poi partendo dall'inizio, dovresti spiegare cosa hai fatto e dove e cosa farai sul 7490, scritto così, si capisce poco.

coales

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Dovresti modificare il titolo e renderlo più esplicativo, inserendo anche il modello del router che in questo caso sembra essere il 7490.
Poi partendo dall'inizio, dovresti spiegare cosa hai fatto e dove e cosa farai sul 7490, scritto così, si capisce poco.

Sono passato da Infostrada 100 alla 200.
Vorri mantenere il 7490 sia per internet che per la telefonia.
Ho collegato a cascata il DLink al 7490.
Internet funziona alla perfezione mentre la telefonia voip per un paio d'ore ha funzionato poi niente da fare.
Ho ricollegato il tappino telefonico al DLink e la telefonia ora funziona.
La paw..... Voip del DLimk l'ho trovata!!!
Ora cosa devo fare ????

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Se prima il 7490 funzionava senza problemi anche in VoIP, dovrebbe andare anche adesso.
Devi configurare il NAT statico sul d-link e non conoscendo quel router non ti posso aiutare, dovresti cercare su google la guida per farlo, in questo modo, il D-link farà solo da modem, facendo passare tutto il traffico diretto al 7490.
Per la fonia, se non risolvi con questa config., potresti uscire con la linea telefonica dal d-link ed entrare con il cavo a Y nel 7490, così torna tutto come prima.

InfoM

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti, ho la stessa esigenza.
Ho collegato il Fritz in cascata e per internet tutto ok la fonia no.
Bisogna collegare, secondo voi, il cavo telefonio da porta TEL DLINK a porta TEL Fritz o non serve?

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Come scritto sopra, usa il cavo a Y che ti hanno fornito nella scatola, il connettore piccolo RJ11 lo colleghi sulla porta telefonica del D-Link, l'altra parte del cavo col connettore Grosso RJ45 lo connetti alla porta DSL del 7490, una volta fatto questo, il telefono lo dovrai attaccare alla porta FON1 del 7490.

InfoM

nuovo utente
nuovo utente
Perfetto, lo faccio funziona il telefono qualche secondo poi no e/o comunque non si sente la voce in chiamata.Immagino debba fare qualche manovra di NAT/PORTE sui modem.
Su fritz o sul DLINK?

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ti basta leggere qualche riga sopra, per maggiori info, il forum è pieno di 3D su questo argomento. Wink

giginx

nuovo utente
nuovo utente
InfoM ha scritto:...Ho collegato il Fritz in cascata...

Premetto che avevo già letto questo3d, sì perché prima di fare post cerco prima, ma la domanda è: come si mette in cascata?
Quali passi bisogna fare e in che ordine sui due router?

Il forum sarà anche pieno di argomenti simili ma anche scrivendo "fritz box in cascata" nella casella cerca, non sono riuscito a trovare niente di chiarificatore. Non c'è una guida specifica?

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Per questo ti potrà rispondere Coales che l'ha già fatto e proprio perché avevi già letto questo 3D che dovevi scrivere qui. Wink

@coales

puoi spiegare come hai messo in cascata il 7490 al 5592 ???

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: