Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357

+2
DANIELONE
tormento
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Sab Apr 14, 2018 12:10 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Ho scaricato dal sito FRITZ! Lab la versione 6.98-53357.

Non fatevi venire in mente di fare l'update. La precedente beta andava benissimo, anzi se qualcuno ha ancora lo zip e me lo può mandare mi fa una grande cortesia.

Problemi:

  • pagine bianche, a partire da quella di Overview
  • connettività a 5 Ghz, soprattutto col 1750E a donnine allegre

Se invece avete aggiornato e non avete problemi di sorta, fatemi sapere.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Penso sia un problema del 7490, io con il 7590 ho trovato solo miglioramenti rispetto alla precedente versione.
Fai una cosa, fai un reset di fabbrica e reinstalla l'ultima versione.
Sicuramente non te lo fa fare, il recovery lo trovi all'interno del file della labor, o sul sito AVM.
Non ho letto di nessuno che si è lamentato dell'ultima labor, quindi potrebbe essere una flashata andata male. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

tormento


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Penso sia un problema del 7490, io con il 7590 ho trovato solo miglioramenti rispetto alla precedente versione.
Fai una cosa, fai un reset di fabbrica e reinstalla l'ultima versione.
Sicuramente non te lo fa fare, il recovery lo trovi all'interno del file della labor, o sul sito AVM.
Non ho letto di nessuno che si è lamentato dell'ultima labor, quindi potrebbe essere una flashata andata male. scratch
Ti ringrazio per il feedback. Aspetto che qualcuno con il 7490 mi dia conferma dei problemi o meno. Twisted Evil

Nel caso di ripristino, posso ributtare su il file di backup, no? Configurare tutto da zero, VoIP incluso, mi sparerei.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si certo, fatti il backup dei dati, una volta fatto tutto, importi e torna tutto come prima.
Ovviamente dopo il reset, la configurazione iniziale del wizard ti tocca, ma fai avanti avanti avanti e finisci subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

marcben


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, io l'ho installata appena uscita e devo dire che mi trovo bene.
Ho due FB 7490, quello della Wind (attaccato alla FTTC) ed uno in cascata che avevo già, per avere buona copertura al piano di sotto (dall'altra parte della scala).
A parte qualche pagina ancora in tedesco, sono sparite le frequenti disconnessioni che avevo sulla VDSL, ed ho utilizzat in pieno la funzione mesh, cioè la possibilità che il FB in cascata si acquisisca tutte le impostazioni WiFi del Master con la sola pressione del tasto WPF.
Per ora molto contento.

tormento


nuovo utente
nuovo utente

marcben ha scritto:Ciao, io l'ho installata appena uscita e devo dire che mi trovo bene.
Mi confermi che hai su la 6.98-53357?

tetsuia


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, anche per me un disastro la nuova beta.. Sono dovuto ritornare alla precedente che funzionava molto meglio. Molti problemi sulla rete a 5ghz con continue disconessioni e incapacità di mantenere le connessioni attive

marcben


nuovo utente
nuovo utente

tormento ha scritto:
marcben ha scritto:Ciao, io l'ho installata appena uscita e devo dire che mi trovo bene.
Mi confermi che hai su la 6.98-53357?

Sì, certo. Dalla pagina della Panoramica del Fritz:

FRITZ!OS: 06.98-53357 BETA - Versione attuale
Il FRITZ!Box contiene impostazioni di base adeguate al vostro provider Internet Ulteriori informazioni
Labor-Version, Informazioni e feedback

A dire il vero il PC che uso per la maggiore è collegato col cavo, ma ho parecchi dispositivi in Wi-Fi, alcuni a 2,4 e altri a 5 GHz ma non ho notato problemi, per esempio vedo regolarmente NOWTV sui 5GHz.

marcben


nuovo utente
nuovo utente

Scusate il doppio post, ma in effetti mi devo ricredere: ieri sera il Galaxy di mia moglie, stamattina il mio iPhone sulla banda a 5 GHz non riuscivano più a connettersi ad Internet.
Ieri sera ho riavviato il Fritz stamattina invece è stato sufficiente disconnettere l’iPhone della rete a 5 GHz e collegarlo a quella a 2,4 (hanno nomi diversi) e poi ricollegarlo a quella a 5 per far ripartire la connessione che prima non ne voleva sapere.
Bisognerà avvisare AVM...

107490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Mar Apr 17, 2018 8:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai la segnalazione tramite ticket, ogni problema riscontrato andrebbe segnalato in modo da fargli implementare le modifiche nel OS finale. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

117490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Mer Apr 18, 2018 6:02 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento per tutti: hanno riscontrato il problema anche su alcuni Fritz tedeschi.

Il loro consiglio è di tornare alla stable o aspettare la prossima labor.

127490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Mer Apr 18, 2018 6:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tornare alla 6.83 significa ritirare fuori i vecchi problemini, a me questa Labor va benissimo e non mi crea problemi, ergo per ora resto così.
Ho visto che è già stata rilasciata una nuova labor tedesca del 9 aprile, probabilmente dopo la traduzione, approderà anche da noi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

137490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Sab Apr 21, 2018 8:37 am

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi che delusione....
sono passato alla labor perché avevo un problema con le abilitazioni porte e dal supporto mi hanno detto di provare la labor.
Avevo decisamente grandi aspettative per un po' di novità e invece.... al di là del mesh (che non posso provare) e la risoluzione del problema con le abilitazioni porte, il resto è tutto terribilmente uguale :O

Il Fritz è sempre stato all'avanguardia in tutto, ma ormai il parental control con una unica black list e un'unica white list è a dir poco imbarazzante: niente support per opendns o cose simili, che un qualunque router Asus da meno di 100€ fa più che egregiamente.

Scusate lo sfogo, ma sono proprio un po' deluso Sad

Ciao

147490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Gio Apr 26, 2018 9:03 am

fabry65f


nuovo utente
nuovo utente

Confermo anche per me pagine bianche, ma nessun altro problema, anche se non riesco a configurare la telefonia voip per le schede vuote.

157490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Gio Apr 26, 2018 9:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi, va bene piangere e sfogarsi, ma scritto così qui da noi, o altrove, restano solo chiacchiere da bar.
Utilizzate lo strumento Feedback, aprite ticket alla AVM e spiegate cose vorreste nel vostro FB.
Io utilizzo FB da tantissimi anni e vi assicuro che sono sempre andati in meglio a livello di sviluppo, raramente sono tornati indietro, a parte che per motivi di sicurezza, vedi disattivazione telnet e altre cose.
E' comunque un linux based, un pò di cosucce si possono fare, da bravi smanettoni, certo, un supporto per installare cose utili come OpenVPN, OpenDns e così via, non sarebbe male, farebbe comodo a parecchie persone, ma avranno i loro motivi.
Resta il fatto che se gli scrivete, più che dirvi no, non possono, ma così create la richiesta, il precedente. Wink

@checcopasticcio

che problemi hai con le porte ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

167490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Sab Mag 05, 2018 6:49 pm

marcben


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, da oggi è disponibile la nuova beta:

FRITZ!OS: 06.98-55302 BETA

L'ho appena installata e non vedo problemi (certo è poco tempo per valutare bene) comunque puoi provarla e vedere se risolve le tue disconnessioni.

Saluti

177490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Empty Re: 7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 Sab Mag 05, 2018 8:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, installo e aggiorno il 3D apposito. Wink

Se ti ricordi e ti capita di accorgerti prima di me di aggiornamenti, postali qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t8556-nuova-labor-uscita-ieri-per-7590-e-7490-risolti-alcuni-problemi#40448

Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 con FRITZ! Lab version 6.98-53357 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.