Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica

+2
iano31254
Criaga
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Criaga


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
Ho una linea TIM Smart 20meg con relativo numero formato da Tim
Ho provato a collegare il telefono all ingresso Phone1 e poi ho cercato di configurare il tutto ma senza successo
Alzo la cornetta,mi da libero , ma appena chiamo un numero da occupato.
Se mi chiamo da occupato.

Non so dove sbaglio
Potete aiutarmi?

Grazie


DANIELONE


Super Mod
Super Mod

No no, a me interessava sapere di più il server SIP, la chiave che ti hanno dato molto probabilmente è la password, ma è criptata, quindi la dovresti decriptare, così non funziona.
Ma calcola che non ne ho bisogno io, sono su rete tiscali, è solo per averlo segnato e confermare che è uguale ad altri.
Per configurare il Voip hai bisogno dell'utenza che di solito è il numero di telefono@tim.it o non so quale altro dominio, poi la password e il server di connessione.
Dai un'occhiata alla guida che ti ho linkato sopra.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

iano31254 ha scritto:Ho chiamato il 187 spiegando il mio problema (ho letto su un forum che mi avrebbero dato assistenza dietro pagamento di 49 euro)Invece mi hanno fornito la chiave SIP e il proxy gratis. Il bello è dove andarli ad inserire nel fritzbox? L'operatore mi ha detto che è un pò difficile, voi ne sapete qualcosa?
Sono i dati che servono per far andare la fonia con il Fritz. A dire la verita ne servirebbero ancora un paio (user e psw per internet), ma forse funziona anche con i generici (timadsl).
La cosa che mi sembra strana però, è che al 187 questi dati non si vedono (o almeno non si vedevano) Shocked

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Decriptare? Mi hanno preso per i fondelli allora. Meno male che non mi hanno fatto pagare
@rohrl tu per caso sai dove inserirli?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

iano31254 ha scritto:Decriptare? Mi hanno preso per i fondelli allora. Meno male che non mi hanno fatto pagare
@rohrl tu per caso sai dove inserirli?
Telefonia, Propri Numeri, qui ovviamente devi completare i campi con i dati della tua linea, nome utente +390xxx, psw la sipkey, registrar telecomitalia.it, server proxy quello che ti hanno dato (in formato IP)

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Non riesco ad andare avanti, mi mancano altri dati che non ho. Ho inserito la SIP key su password e il proxy ricevuto, non ho altro. Mi daresti una mano?

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 Cattura

@danielone
dal sito che mi hai dato ho letto le guide del post 1- 32 e 50, ma Dio del cielo, non riescono a farle in modo che le possano capire anche chi è zero in materia come me? Ho chiesto e un utente mi ha risposto che oramai le guide non funzionano più

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti linko un pò di guide e vedi se risolvi:

Guida 1


Guida 2


Guida 3


E comunque la password che hai messo è decriptata, non credo funzioni.
Se vuoi risolvere, devi fare come ti dicono nelle guide, se non riesci, fatti aiutare da qualcuno che lo sa fare di tua conoscenza.  Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 15644861961

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

La terza guida, quella più semplice, l'avevo già usata ma con esito negativo. Per scrupolo l'ho rifatto, niente.
La prima guida è per sistema MAC, quindi non posso fare niente, ho windows
La seconda, comincio a studiarla per bene, vediamo cosa ci posso cavare. Guide molto complicate per chi non è ben ferrato in materia. Ti faccio sapere, così continuerò a rompere ancora Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi utilizzare anche Linux, se ti scarichi Kubuntu lo piazzi su un picciaccio e ti ci diverti un pò.
Il divertimento è proprio la smanettazzio lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

iano31254 ha scritto:Non riesco ad andare avanti, mi mancano altri dati che non ho. Ho inserito la SIP key su password e il proxy ricevuto, non ho altro. Mi daresti una mano?

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 Cattura

@danielone
dal sito che mi hai dato ho letto le guide del post 1- 32 e 50, ma Dio del cielo, non riescono a farle in modo che le possano capire anche chi è zero in materia come me? Ho chiesto e un utente mi ha risposto che oramai le guide non funzionano più
Allora ...
nel campo Numero per la Registrazione metti il tuo numero con il prefisso internazionale (+3909318xxx);
nel campo Numero Interno, il tuo numero con solo prefisso di provincia (09318xxx);
nel Nome Utente il tuo numero con il prefisso internazionale (+3909318xxx);
nella password la chiave che ti hanno dato (mi sembra ok in formato esadecimale, di 64 caratteri);
nel Server Proxy devi indicare l'IP dell'indirizzo che ti hanno dato (se vuoi, prova 5.97.116.137 oppure 85.38.232.17).
Poi comunque dovresti configurare la parte di menù Telefonia, Propri Numeri, Impostazioni di Connessione

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Sul campo registrar lascio telecomitalia,it , su server proxy come vedi mi hanno dato d931s5.co.imsw.telecomitalia.it quindi come prima volta provo con questo, altrimenti metto uno dei tuoi valori
Comunque proverò il tutto domani, se va ti chiederò aiuto per configurare la parte di menù Telefonia, Propri Numeri, Impostazioni di Connessione, altrimenti
provo con la guida 2 datami da danielone
Farò sapere gli esiti, speriamo positivi. Buona serata

Funziona, evviva. Ha funzionato solo con questo IP
Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 2_Cattura

Mi avevi detto che se andava in porto dovevo configurare anche la parte di menù Telefonia, Propri Numeri, Impostazioni di Connessione
Cosa inserisco?

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 3_Cattura

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lascia pure così.
Grande, hai visto che sei riuscito ??? Wink
Con un pò di smanettamento e guide, alla fine anche tu che ti reputi poco pratico, sei riuscito a risolvere il problema. Wink

L'importante è che sia stabile, facci sapere se dopo qualche minuto di telefonata cade la linea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

iano31254 ha scritto:Mi avevi detto che se andava in porto dovevo configurare anche la parte di menù Telefonia, Propri Numeri, Impostazioni di Connessione
Cosa inserisco?

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 3_Cattura
Se funziona lascia stare così, comunque i parametri da inserire sono sotto lo screenshot che hai postato Wink
Ciao

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Finalmente ci sono riuscito anch'io, seguendo questa guida
Non ho cambiato i DNS, e la cosa più importante ho usato un'altro telefono. Col mio non riuscivo ad avere l'sms con l'OTP, ma con quello di mia moglie è arrivato in un attimo. Quindi consiglio a tutti di fare la prova su più telefonini

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande Wink
Quella è una delle tante guide in giro su internet, ma alla fine l'importante è raggiungere lo scopo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 15644861961

Mains75


nuovo utente
nuovo utente

Perchè è solo x Tim questa guida? Non c'è qualcosa di simile anche x Tiscali?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma i motori di ricerca non li usa nessuno ???? scratch scratch

Prova questa guida:

GUIDA


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7590 configurazione linea telefonica analogica  - Pagina 2 15644861961

ale.mengo


nuovo utente
nuovo utente

Criaga ha scritto:Ciao a tutti
Ho una linea TIM Smart 20meg con relativo numero formato da Tim
Ho provato a collegare il telefono all ingresso Phone1 e poi ho cercato di configurare il tutto ma senza successo
Alzo la cornetta,mi da libero , ma appena chiamo un numero da occupato.
Se mi chiamo da occupato.

Non so dove sbaglio
Potete aiutarmi?

Grazie

anche io ho lo stesso problema con vodafone. ho letto un po ma non ho trovato nessuna soluzione. come si puo risolvere ? il teleofno da occupato se provi a chiamare qualcuno. se invece da un cellulare chiami il fisso dice che non è raggiungibile come fosse un cellurare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.