Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

NUOVA LABOR USCITA IERI PER 7590 e 7490 risolti alcuni problemi !!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Uscita ieri la nuova Labor, ora la installo e vediamo che succede...

Language: multi language
Version: 6.98-53358
Date: 28.03.2018

La potete scaricare da qui:

7590:

https://en.avm.de/fileadmin/user_upload/EN/Labor/Download/fritzbox-7590-labor-53358.zip

7490:

https://en.avm.de/fileadmin/user_upload/EN/Labor/Download/fritzbox-7490-labor-53357.zip

Comprensiva del file Recovery per la versione 6.83.
Risolve il problema della perdita di upload.
Per ora unica prova fatta....stay tuned...

Altra scoperta, una volta fatto l'aggiornamento all'ultima Labor, sul 7590 ho scoperto che tutti gli apparati collegati in WI-FI si kappavano a 25Mb in down e 10 in up.
Ho scoperto che per dare piena banda, si deve Disattivare la voce:

Attivare il supporto per registrazioni protette dei dispositivi wireless (PMF)

nel menù:>>WIFI>>Sicurezza>>Codifica

Da subito si torna a piena velocità.

Altra scoperta:

Migliorata stabilità rete MESH con ripetitore FRITZ WLAN Repeater 1750e.
Con la precedente Labor avevo problemi di disconnessioni al passaggio da una rete all'altra, quando mi allontanavo dal 7590, cercando di passare al 1750e si disconnetteva e poi si riconnetteva, molto rapidamente, ma la perdita c'era, ora il passaggio non si avverte.
Ho fatto una prova giocando online con Clash of Clans che ad ogni caduta di rete, riavvia il gioco, con la precedente Labor, avevo cadute di gioco continue passando da una stanza all'altra, ora la rete è SEMPRE attiva.
Consigliata.

Chiunque ha novità, le posti pure qui.  Cool

Ultima modifica di DANIELONE il Ven Apr 20, 2018 8:29 pm, modificato 2 volte

samurri

medio
medio
A me sembra sia stato risolto il bug del drop di segnale 2.4GHz sull'usb 3.0. La velocità resta appena superiore all'usb 2.0

EDIT: forse no... il nas sul 2.4Ghz si punta, immagino per il drop del segnale

stefy69

nuovo utente
nuovo utente
Installata pure io questa ultima versione per problemi di upload dimezzato...
che dire non lo so se ho risolto nel senso che devo capire se colpa di Infostrada..
a voi ha più avuto problemi upload ?
vi metto un paio di screen per farvi capire come vi sembra la linea e se mi aiutate a capire i vari valori margine rumore snr db etc...
File allegati
Screenshot (18) (800 x 500).jpg
questo vedo un upload alto con db 15
Non hai il permesso di scaricare i file.
(81 kB) Scaricato 18 volte

stefy69

nuovo utente
nuovo utente
con snr a 7db.
File allegati
Screenshot (21) (800 x 500).jpg
del 30/03 con snr 7db
(80 kB) Scaricato 6 volte

stefy69

nuovo utente
nuovo utente
di adesso ..diciamo il valore si mantiene a 6-7 mentre 1 settimana fa era sempre superiore a 10 e non avevo problemi di upload.
File allegati
Screenshot (22) (800 x 500).jpg
(80 kB) Scaricato 7 volte

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Non aprire post multipli, edita il primo.
Io con l'ultima labor ho risolto il problema dell'upload, sono passato da 13 e spicci a 22Mb, mentre il DL è uguale a prima.

stefy69

nuovo utente
nuovo utente
Ho capito...
come vi sembrano i miei valori di linea.. queste variazioni/diminuzioni di upload sono probabilmente da imputare al provider?
che mi convenga aprire un ticket a Infostrada o vedendo i vari screen lascio perdere che mi consigliate?
cioè sono nella norma ?
grazie.
File allegati
Screenshot (25) (800 x 500).jpg
questo di adesso !
(81 kB) Scaricato 4 volte

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Direi ottimi, ma con il loro router a quanto agganci ???

stefy69

nuovo utente
nuovo utente
Allora forse con un upload un po’ più alto è un down un po’ più basso ...ma in linea di massima direi abbastanza simili con il fritz ho delle punte di down più alte con il test ..certo il Dlink 5592 non è così specifico con tutti i valori che da il fritz (pagina dedicata)vedo solo la portante di up è down ....
Per cui dici me la metto via di queste variazioni sono nella norma ė inutile che chiamo...anche se con upload a 16000 circa che varia importante sia stabile non ci siano cadute ....

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ma infatti alla fine si punta più alla stabilità che alle prestazioni brutali, anche se devo dire che con questa nuova labor a me le prestazioni sono migliorate sia in up che in down, ma questo dipende anche dalle condizioni nella linea sul momento.
Ora arriva il caldo, i valori migliorano e le velocità si alzano. Wink

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: