Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Reset Remoto effettuato da operatore WIND INFOSTRADA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alex Fritz


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,
per un problema sulla portante ADSL ieri ho contattato Infostrada via CHAT per avere chiarimenti.
L'operatore in maniera drastica, per risolvere il problema, mi ha fatti un reset di fabbrica da remoto.
Ora il problema è stato risolto ma mi sono chiesto come ha fatto? Il modem l'ho comprato io su Amazon non è di WIND.
Se avessi saputo che me lo resettava avrei fatto un backup delle impostazione perché ieri sera ho perso un'oretta buona per ripristinare tutto DECT, VPN, WIFI, NAS, ECC.

Sapete come si può evitare che da remoto i provider o altri possano resettare il modem?

Grazie
Ale

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
C'è una funzione da disabilitare nel menù dati di accesso se non ricordo male, nelle nuove versioni è stato modificato e spostato nella sezione :

Rete Domestica>>Rete>>Impostazioni di rete>>Abilitazioni rete domestica

Consentire l'accesso alle applicazioni ( prova a disattivare questa voce )

Calcola che infostrada per le 100Mb fornisce il 7490, quindi hanno la possibilità di apportare modifiche quando trovano un fritz box con questa funzione attiva.


_________________

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum