Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ospite


Ospite

Salve, ho un fritzbox 7490 collegato al router fastweb come dispositivo in cascata. So che facendo così non posso usare il fritzbox dall'esterno o con l'app del cellulare.
La domanda è questa, c'è un modo per poterci accenderci pur avendo il router a cascata (preferisco gestire i dispositivi tutti dal fritz al posto del altro router ).
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il router fastweb ti dovrebbe permettere di esporre completamente il 7490 all'esterno, se si può fare, non dovresti avere problemi a collegarti dall'esterno.
Per fare questa cosa, è necessario anche che tu abbia l'IP pubblico, perché altrimenti staresti dentro una specie di rete LAN Fastweb e non passeresti neanche morto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

come devo fare? devo mettere le regole nel firewall del Fritz?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, devi mettere il 7490 nella DMZ del router di fastweb, se non hai la voce DMZ, cerca la voce NAT.
Se non riesci, cerca una guida su google, ne troverai a decine, io non conosco i menù di quel modello, quindi non ti posso guidare passo passo.
Una volta fatta questa modifica, auspicando che tu abbia già l' IP pubblico, da questo momento in poi, gestirai tutto dal 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

ho trovato quella cosa  e ho messo l'IP del Fritz è abilitato il dmz. però il fritz continua a ricevere l'IP privato...  in allegato le screen e impostazioni Usare MyFritzBox in modalità router in cascata Screen15
Usare MyFritzBox in modalità router in cascata Screen13
Usare MyFritzBox in modalità router in cascata Screen14

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' normale che si prenda l'IP interno, non è che in DMZ si scambiano i ruoli.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

cmq non mi fa ancora accendere

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Perché non provi ad estrapolare i dati telefonici dal loro router e ti colleghi direttamente col 7490 ??
Ci sono parecchie guide in giro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

Ma devo cercare su questo forum o altrove? Il router è TG788vn v2 (gestisce internet+telefonia), e ho come operatore Fastweb con ADSL2+, finora sono riuscito a fare gestire al fritzbox anche la telefonia (collegandolo al router con li cavo a y nel inserto telefonico del router a quello fritz del adsl)

Avevo già provato a usarlo senza, il segnale ADSL lo prendeva, ma non si connetteva a internet (usando annex A che è lo stesso usato dal tecnicolor e mettendo gli stessi dns) e ho anche provato a accendere alla pagina di registrazione fastweb e non succedeva nulla (forse bisogna aspettare qualche minuto?)

EDIT Ho guardato qualche sito, dicono di resetare il router e accenderci con Administrator/richiedere assistenza o usare telnet.... ma nessuno dei metodi funziona

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il tuo stesso router technicolor, avevo fastweb, ora tiscali e mi sono sempre connesso senza problemi con i parametri che si trovano sui siti ufficiali.
Per la connessione hai configurato anche l' ID VLAN ?????
Per la guida al Voip, non trovi "tutto" qui, perché è una pratica un pochino illegale dal punto di vista di un forum, ma in altri forum non si creano questo problema e quindi puoi trovare tutto ciò che ti serve, ti basta cercare su google e vedrai che trovi tutto su un famoso forum italiano. HWUP Wink
Io ho seguito le loro guide e ora ho internet e fonia sul mio 7590, ma prima anche sul 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

ho provato 726 vlan... la adsl si agancia ma non si naviga... nei log appare questo
Usare MyFritzBox in modalità router in cascata Screen16

E comunque ho provato a seguire le guide per sbloccare l'utente admin nel mio router, nessuno dei metodi funziona

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quando avevo fastweb, se non ricordo male la ID VLAN era 836, prova con questa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

Dopo qualche ricerca ho trovato un file di configurazione di fastweb del cosidetto router
[ vlan_res.ini ]
add name=FAKE vid=911 brname=bridge addrule=disabled

Il valore vid corrisponde al vlan?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ma non c'è bisogno del file, la configurazione della ID VLAN la trovi nel menù dei dati di accesso.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

ma dove sul router non ci sta nulla

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato la modalità avanzata  ????

Dentro il menù >>INTERNET>>Dati di Accesso>>Accesso a Internet

se scorri verso la fine della pagina, c'è un sotto menù scritto in blu:


Cambiare impostazioni della connessione

ci clicchi sopra e ti si estende la pagina dove trovi la ID VLAN.

Connessione Internet
Mantenere costante (consigliata per le flat rate)
Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra le ore e
Chiudere se inattiva (consigliata per le tariffe a tempo o a volume)
Chiudere automaticamente dopo
300
secondi
Impostazioni VLAN
Ricordate che solo in rari casi è necessario utilizzare un ID VLAN. Il vostro provider di Internet vi fornirà l'ID richiesto.

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

sto parlando del router technicolor....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cosa ti importa del router technicolor, inserisci l' ID VLAN nel fritz box, fastweb utilizza la 836

VPI=8
VCI=36


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

ho appena riprovato non si collega a internet :c

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, se non ricordo male, quando si cambia il router su fastweb, devi rifare la registrazione dell'apparato dal loro sito:

registrazione.fastweb.it

Prova con l'attuale configurazione ad aprire quel sito, ti dovrebbe richiedere alcuni dati, inseriscili e vedi se va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

Ho già provato non si connette a quel sito per "mancanza" di internet. E l'errore che appare nel fritz è La connessione Internet è fallita: causa dell'errore: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ti colleghi al router dalla presa a muro ????
Che tipo di cavo e connettori ?????? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

con il cavo a y fornito del Fritz (dsl/tel) al Fritz e splitter/DSL alla presa del muro con l'adattatore. la adsl la aggancia ma non fa navigare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Attaccati diretto a muro senza filtro ADSL con il solo connettore per la connessione e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Usare MyFritzBox in modalità router in cascata 15644861961

Ospite


Ospite

Eh il "filtro" è tipo da lan a cavo telefonico normale, come lo metto dentro senza? a testate? lol!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.