Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
volendo utilizzare i minuti di telefonia compresi nel contratto vodafone, ma avendo un numero mio voip, ho deciso di passare dall'ata che attualmente uso a un fritz, in modo da gestire il tutto al meglio.
Avendo budget risicato ho cercato nella baia, ed ho trovato un 7570 cosìdetto ricondizionato a prezzo super (30 euri scarsi).

Questo fritz non è stato resettato, pertanto non ha la wifi di default e la password ovviamente pure lei non è quella segnata nel retro.
La classe di ip pure è differente.
Inoltre puntando con un browser a fritz.box o al suo indirizzo, non viene caricata la pagina del fritz.
Ciliegina sulla torta, ogni 2 minuti circa si resetta.

Ho provato con il recovery ufficiale AVM ma senza successo.

Avete qualche suggerimento?
Se non se ne esce faccio reclamo e via, ma mi piacerebbe provare a sistemare.
Grazie
M

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato a seguire la guida che trovi nelle nostre Wiki-Guide ????
Quel comportamento di solito è dato da una flashata andata male, dovresti provare a vedere se riesci a rientrare in FTP subito dopo acceso il router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  15644861961

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao DANIELONE,
grazie della risposta.
Intendi questo?
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_ftp

Se sì, il firmware che devo utilizzare e da cu estrarre il kernel.image deve essere lo stesso che è installato?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh si, devi scaricarti il Recovery per quel modello e versione.
Potresti provare a portarlo direttamente in AVME e poi caricare l'ultimo recovery disponibile.
Qui trovi il recovery:

ftp://ftp.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/x_misc/

e qui il firmware:

ftp://ftp.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/firmware/english/

Prova prima questa guida :

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  15644861961

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

ciao,
allur:
ho seguito il debrand. Andato. Caricato via ftp il kernel.image della versione 75.04.92 (che il recover mi dava come quella attuale: il recover prima non andava oltre, mi dava errore di compatibilità).
Dopo i due steps di cui sopra, il recover ha funzionato, ma ha ripristinato una versione precedente:
75.04.81.

A quel punto il 7570 era stabile (non si riavviava più).
MA con firmware soprassato e lingua teteska.
Ho quindi provato a caricare da web il nuovo firmware nella versione multilingua.
Fallisce, dicendo che il firmware non è compatibile con il dispositivo, e ricomincia la giostra dei reboot.

Qualche suggerimento?
Grazie!

EDIT:
provato anche con la procedura FTP qui descritta:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=aggiorna_firmware_con_ftp-uploader
al termine della procedura, ricadiamo nel problema del dispositivo che si riavvia continuamente...

EDIT 2:
qui: https://download.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/firmware/english/info.txt
si dice anche, relativamente al fw 75.04.92:
Important: This firmware is only intended for use with FRITZ!Box Fon WLAN 7570 vDSL International Edition

..e il mio non è international: c'è modo di risolvere?
Mi piacerebbe arrivare a quella versione per il supporto alla app Fritz Fon App, e soprattutto mi piacerebbe in ita/eng e non in crucco.

@Flane aveva giocato con il fw FRITZ.Box_Fon_WLAN_7570_vDSL.en-de-fr.75.04.90.image adattandolo anche per lo speedport w920v (lo ho ancora che funzia alla grande).
Proverei ache con quel firmware, ma non si trova in rete; @Flane ne hai una copia locale?
Grazie

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi,
non c'è speranza di mettere su il firmware international su questo 7570 che non è international?
Esiste qualche fw fatto ad hoc da qualche utente smanettone?

Grazie

EDIT
@moderatori non tacciatemi di crossposter, ma questa cosa che riguarda il firmware mi sa che è offtopic in questa board. Mi sposto in quella più opportuna.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Diciamo che non è facile trovare qualcun altro con questo router, già la AVM si è imparata a far sparire i Recovery e Firmware dopo un tot di tempo, poi trovare un'altra persona che l'ha modificato, è ancora peggio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  15644861961

Naf

Naf
Admin
Admin

@ Pitusso
Perchè ti serve un firmware mod invece di settare il fritz in avme ed usare il recovery internazionale per renderlo multilingue. leggi bene le wiki su come sbrandizzare il fritz.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  6542177885

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Naf,
ho seguito le wiki ed ho eseguito quanto detto.
Il recovery è solo per la versione tedesca, non è disponibile quello internazionale..
https://download.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/x_misc/deutsch/
https://download.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/x_misc/english/

Ho solo il fw internazionale, ma con i problemi menzionati:
1. caricando da web, errore versione non compatibile (credo anche di aver settato prima il firmware_versoin a avme, le ho provate tutte..).
2. se uso ftp_uploader (settando fw version ad avme) si impalla e inizia il loop infinito
3. fatta stessa prova estraendomi il kernel dal fw internazionale, aggiornando fw_version a avme e caricandolo: loop infinito.

Stasera riprovo il passaggio 1 (dato che non ricordo se ho settato o meno fw_version prima del tentativo di upload da web)...
Mi so perso io qualcosa per strada?
Ma la differenza tra international e non international è solo legata al fw_version?

Grazie,
ciao

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La versione International è quella multilingua, poi c'è quella tedesca.
I modelli ADSL tedeschi sono SOLO Annex B, mentre noi abbiamo Annex A, la VDSL questo problema non ce l'ha in quanto lavora con entrambi i sistemi.
Quindi se tu riesci ad installare anche solo una versione Inglese, andrebbe bene lo stesso.
Purtroppo ho visto dal link che la versione English è vuota, quindi potresti anche fare una cosa, utilizzalo in tedesco, apri la GUI del  router con Chrome e sfrutta le proprietà del traduttore automatico per navigarci dentro.
E' un  workaround un pò tipo porcata, ma qualcuno ha risolto anche così.  Wink
Ti direi di contattare AVM per vedere se ti inviano il Firmware internazionale, ma ho paura che ti arriverebbe un due di Pikke epico.

Scaricati questo:

https://download.avm.de/archive/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/firmware/english/

E' inglese, francesce e tedesco, può andare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  15644861961

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao DANIELONE,
co ho provato (avevo letto questo suggerimento su altri post), ma Chrome non traduce se la pagina non è online (almeno io questo ho riscontrato), quindi rimane penzoloni nel messaggio "Translating" e ciaone.
Non è un grosso problema la lingua tedesca, nel senso che la configurazione la si fa una volta e dopo apparte qualche fix si procede.
Per dire, già collegato alla vodafone station e gestisco giò le chiamatein uscita sul numero della vodafone (che ha minuti illimitati).
Ma mi prude davvero non poter usare un ip phone, cosa che è possibile nella versione international...

Domanda: ma scrivendo a "mano" le varie partizioni con il fw internazionale, non è come fare un recovery?
Boh

Ciao
M

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che intendi per scrivere a mano le "varie partizioni" ???

Per il recovery internazionale prova a farti un giro qui:

http://www2.skizzo3000.it/fritz/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Vintage :) Fritz 7570: mi aiutate a riesumarlo?  15644861961

pitusso


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
nel senso che avevo seguito la recovery FTP :
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_ftp
e qui per esempio andavi a sovrascrivere il kernel nella partizione mtd1.

Sul sito del mitico Skizzo, non trovo una entry per il 7570, però...

Grazie
M

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.