Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1 FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra il Sab Mar 17, 2018 3:36 am

afornara

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se il topic e' gia' stato trattato, ma ho provato a guardare nel forum e non sono sicuro di aver chiarito il mio dubbio.

Mi sta chiamando la Telecom con insistenza dicendomi che stanno cambiando le centraline con quelle predisposte a fibra.
Mi mettono il loro Router nell'offerta, che deve installare per forza il loro tecnico, o non se ne fa nulla.
Al momento la velocita' non sara' 100MB, ma solo 20MB pieni (FTTC).

La mia domanda e' stata:
cosa succede se sostituisco il router Telecom con il mio Fritz 7590?
Loro mi dicono che non sanno se e' supportato e puo' funzionare correttamente.

Prima che faccia un errore, qualcuno mi sa dire se posso usare il 7590 al posto del router Telecom?

Grazie.
Antonello

26 Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra il Gio Mag 10, 2018 3:42 am

Alex68

nuovo utente
nuovo utente
rohrl ha scritto:
Alex68 ha scritto:Visto che...comunque sia..la parte "telefonica" non è gestibile con il Fritz!Box...pensavo anch'io di collegarli in cascata..in modo da utilizzare il Technicolor come modem...ed il Fritz!Box come puro router..con cui creare anche una rete dnla domestica per la condivisione di un Hd usb esterno che ho attualmente collegato al mio modem router in uso (Adsl).
Adesso sono in attesa che la linea fibra venga effettivamente attivata nella mia zona (per il momento sono stati posati i cavi)..e poi mi muoverò di conseguenza..
Se non ti è troppo di disturbo...magari ti chiederò poi qualche ragguaglio riguardo alle corrette impostazioni...in particolar modo degli Ip..dei due dispositivi (Technicolor e Fritz!Box) per poter eseguire una corretta installazione in cascata dei due apparati..
Grazie per il tuo intervento
Una buona serata
Parti da questo thread e domanda se hai problemi.
Ciao

Ok...mille grazie per la dritta Very Happy
Mi metterò un pò a leggere il materiale già presente sul forum...ed in caso di ulteriori dubbi mi consulterò con voi..
Nel frattempo...attendiamo con calma che Tim termini i lavori di allaccio Very Happy
A risentirci presto..

27 Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra il Mer Mag 16, 2018 6:21 am

dariotto

nuovo utente
nuovo utente
Alex68 ha scritto:
rohrl ha scritto:
Alex68 ha scritto:Visto che...comunque sia..la parte "telefonica" non è gestibile con il Fritz!Box...pensavo anch'io di collegarli in cascata..in modo da utilizzare il Technicolor come modem...ed il Fritz!Box come puro router..con cui creare anche una rete dnla domestica per la condivisione di un Hd usb esterno che ho attualmente collegato al mio modem router in uso (Adsl).
Adesso sono in attesa che la linea fibra venga effettivamente attivata nella mia zona (per il momento sono stati posati i cavi)..e poi mi muoverò di conseguenza..
Se non ti è troppo di disturbo...magari ti chiederò poi qualche ragguaglio riguardo alle corrette impostazioni...in particolar modo degli Ip..dei due dispositivi (Technicolor e Fritz!Box) per poter eseguire una corretta installazione in cascata dei due apparati..
Grazie per il tuo intervento
Una buona serata
Parti da questo thread e domanda se hai problemi.
Ciao

Ok...mille grazie per la dritta Very Happy
Mi metterò un pò a leggere il materiale già presente sul forum...ed in caso di ulteriori dubbi mi consulterò con voi..
Nel frattempo...attendiamo con calma che Tim termini i lavori di allaccio Very Happy
A risentirci presto..

Thread molto interessante!!!
Da pochi giorni anche da me è disponibile l'offerta FTTC di TIM per il momento con profilo 30Mbps ...finalmente...con i miei quasi 5Km di doppino dal DSLAM di centrale l'ADSL non è mai andata più di 2,2 Mbps !!!!

Visto che uso da più di un anno il mitico 7490 con HD condiviso anche da remoto... port forwarding di IPcam e PC con server FTP ...blocco numeri molesti... provider VoIP impostato... ecc. non vorrei proprio privarmi di molte di queste funzionalità Crying or Very sad

Anche se l'Autority sta lavorando per imporre ai provider la libertà da parte degli utenti di avere modem di proprietà....TIM prevede ancora l'obbligo di fornitura di un proprio modem / router per garantire la configurazione e la manutenzione remota di tutte le funzionalità.

Prima di sottoscrivere l'agognata offerta fibra TIM vorrei il parere di qualcuno di voi che ha già fatto questa esperienza.
Per non incasinarmi recuperando le impostazioni VoIP TIM perdendo così la loro possibile assistenza, almeno per il primo periodo, avrei pensato di mettere il 7490 in cascata al modem VDSL TIM in modalità client IP in modo da telefonare tramite il 7490 ed utilizzare il WiFi del 7490.

Cosa ne dite???

Intanto mi vado a leggere il thread consigliato.
Grazie.

28 Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra il Mer Mag 16, 2018 7:35 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Come leggerai qui nel forum, dipenderà dal router che ti forniscono, nel caso dello Zyxel, sembra essere una cosa molto facile, basta fare un copia e incolla degli asterischi per tirare fuori la PSW, ma prima di gioire, attendi l'arrivo del plasticone tim. Wink

29 Re: FRITZ 7590 o Router Telecom offerta fibra il Gio Mag 17, 2018 11:27 pm

Alex68

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Come leggerai qui nel forum, dipenderà dal router che ti forniscono, nel caso dello Zyxel, sembra essere una cosa molto facile, basta fare un copia e incolla degli asterischi per tirare fuori la PSW, ma prima di gioire, attendi l'arrivo del plasticone tim.  Wink

Quindi Tim forniscono anche dispositivi Zyxel..?
Pensavo che gli unici apparati fossero i Technicolor forellati (vorrei tanto conoscere il designer).
Certo che se finalmente Tim ...e tutti gli altri operatori...fossero obbligati a fornirci i "nostri" parametri di configurazione...avremmo risolto moltissimi problemi.
Attendiamo fiduciosi Smile

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: