Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Potenza di trasmissione WiFi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Potenza di trasmissione WiFi Empty Potenza di trasmissione WiFi Sab Mar 17, 2018 3:04 am

mapa3n


medio
medio

Siccome la mia casa è abbastanza grande e il router (Fritz!Box 4020 di Eolo, che è posizionato ad un estremità) copre soltanto il 70% dell'intera superficie dell'abitazione, almeno per quanto riguarda gli smartphone (che hanno una ricezione più debole del computer) ho dovuto acquistare il Fritz!Powerline 546E (che come saprete ha un punto di accesso WiFi) per coprire il restante 30% (e oltre) della casa (l'ho posizionato all'altra estremità della stessa collegando il router ad un adattatore powerline 530E). Ora però il segnale è troppo forte e quando mi trovo vicino al router, a volte, sopratutto se ero precedentemente agganciato al WiFi del powerline, il computer prende automaticamente il segnale WiFi proveniente dal 546E: diminuendo la potenza di trasmissione (sotto Rete Wireless nella pagina di configurazione del powerline) si "rimpicciolisce" anche la portata del segnale WiFi stesso non facendolo arrivare nella zona già coperta dal router?

2Potenza di trasmissione WiFi Empty Re: Potenza di trasmissione WiFi Sab Mar 17, 2018 3:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I segnali si devono incrociare, ma è ovvio che dalla parte del router, ti devi agganciare al router.
Prova ad abbassare il segnale del ripetitore al 50% e vedi se hai lo stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Potenza di trasmissione WiFi 15644861961

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.