Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Frit box 7590 portata wifi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Frit box 7590 portata wifi Empty Frit box 7590 portata wifi Gio Mar 15, 2018 8:14 pm

Aspia


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere informazioni sulla portata e la stabilità del wifi del 7590.
Ho un appartamento di 100 mq su un piano.
Grazie mille.

2Frit box 7590 portata wifi Empty Re: Frit box 7590 portata wifi Gio Mar 15, 2018 8:31 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La copertura della WI-FI dipende da tanti di quei fattori che per calcolarli ci vorrebbero strumenti di costi abbastanza elevati, oppure ti scarichi l'APP per la WI-FI e giri per casa per vedere che copertura hai.
Ad esempio se hai molte pareti di cemento armato, potresti fermarti dopo 10 metri, se hai la casa con pochi ostacoli, ti basta il semplice router, non è calcolabile così a occhio.
Se hai la possibilità, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di mettere il router al centro di casa se hai il filo telefonico che ti arriva in quella posizione, ma poi potresti avere una perdita di prestazioni sulla connessione per la troppa lunghezza del filo telefonico.
In caso, se non puoi montarlo al centro, potresti prenderti un range extender come il 1750e sempre AVM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Frit box 7590 portata wifi 15644861961

3Frit box 7590 portata wifi Empty Re: Frit box 7590 portata wifi Gio Mar 15, 2018 9:44 pm

Aspia


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio, gentilissimo!!!
Comunque in generale consigli il 7590 come modem router?

4Frit box 7590 portata wifi Empty Re: Frit box 7590 portata wifi Gio Mar 15, 2018 10:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io li ho avuti tutti, o quasi, sono credo 15 anni che uso fritz box, ho perso il conto, ora ho il 7590 e a livello prestazionale è sopra a tutti, anche nella navigazione del menù via browser è un missile rispetto al 7490 che è cmq performante.
Se uno ha quasi 300 euro da spenderci, io lo consiglio sicuramente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Frit box 7590 portata wifi 15644861961

5Frit box 7590 portata wifi Empty Re: Frit box 7590 portata wifi Gio Mar 15, 2018 10:25 pm

Aspia


nuovo utente
nuovo utente

Grazie 1000!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.