Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alexanderxx


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
stamattina ho acquistato e sostituito il modem TIM con un Fritz!Box 7590; ho eseguito il wizard di configurazione fino a alla verifica della connettività ed alla fine, con grande sorpresa, il Fritz mi dice che non riesce a collegarsi perchè il provider di internet non risponde ai pacchetti PPoE.
Ho provato ad eseguire una configurazione personalizzata ma senza risultato.
Guardando dentro la configurazione del modem vedo che la connessione con la centrale sembra stabilita a 30MB (si vede la raffigurazione grafica) ma non riesco a navigare in nessun modo.

Avete qualche suggerimento?
Grazie e buona giornata a tutti.
Ciao.
Alessandro.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835

Hai inserito questi valori ???
Forse il wizard non ha i parametri aggiornati, prova ad inserirli manualmente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590 15644861961

alexanderxx


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Fino al protocollo sono riuscito ad inserirli, non ho però trovato il modo per inserire gli altri.
Grazie in anticipo per la risposta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Una volta che hai inserito questi:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed
ID VLAN: 835

Dovresti già connetterti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590 15644861961

alexanderxx


nuovo utente
nuovo utente

Domattina faccio un Test e ti dico.
Grazie ancora per la disponibilità!
Buona serata!

Kappaelle


nuovo utente
nuovo utente

e poi come e' andata a finire ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Devi impostarlo con i tuoi dati altrimenti non ti si connette. Ho tim smart fibra anche io a casa e impostato anche l'ID VLAN 835, ci devi smanettare un pò ma poi ci riesci.
CIao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

alexanderxx


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
alla fine ci sono riuscito! appena inserito ID VLAN e' partito.
Mi chiedevo ora come poter sfruttare il fritz per gestire il telefono di casa, è possibile?
Vale la pena acquistare un Fritz!Fon C5?

Grazie ancora per il supporto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai dovuto inserire i tuoi dati come ti ha consigliato Massinge, o sei riuscito con i dati standard ???

Per la fonia, ti devi estrapolare i dati del voip dal router tim, dopo di che puoi sfruttare anche la fonia.
Se lo fai, il C5 è ottimo, io ho il modello padre, l' MT-F che è praticamente uguale con qualche anno sulle spalle, è indistruttibile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590 15644861961

PC2000


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:... MT-F che è praticamente uguale con qualche anno sulle spalle, è indistruttibile.
Io ho lo MT-F dall'inizio (quando acquistai il mio primo 7390, ora in pensione  Sad ), ma mi è caduto più volte (eh, può capitare!), e il coperchietto della batteria si è rotto (è saltata la linguetta che lo tiene bloccato, e si è scheggiato lo chassis nelle vicinanze del coperchietto, ma questo non conta e non influenza).

Ho segnalato la fragilità del coperchietto ad AVM, chiedendo dove comprarlo.
Con grandissima cortesia mi hanno risposto che non risulta loro tale fragilità, e tuttavia me ne hanno inviato uno sostitutivo nuovo in omaggio!
Grandi!

La questione della fragilità del coperchetto dello MT-F è tanto conosciuta che è disponibile in internet un file per stampanti 3D per farsene uno "in casa". Un amico me l'ha gentilmente stampato, ed è quasi perfetto.

Ho comunque comprato altri due C4, che sono un poco più spessi, ma questi in effetti sono "quasi" indistruttibili ("quasi" come il mitico Nokia 3310!). Purtroppo anche questi mi sono caduti (ripeto, capita!), ma nemmeno un graffio!

My two cents... è solo la mia personalissima esperienza.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche io ho l' MT-F da quando è uscito, quindi parliamo di quasi 10 anni.
Il mio ha subito le peggio angherie, prima da parte di mia moglie che l'avrà fatto cadere non so quante volte, poi mio figlio che da piccolo lo lanciava come i coltelli da lancio sul gatto, purtroppo il gatto non lo prendeva mai e finiva su muri, pavimento e quant'altro. lol!
Si è rotto un angolo, lo sportello della batteria è ancora perfetto, il display non si è mai neanche scheggiato, non so se questi nuovi modelli sono così resistenti, ma l' M-TF è mitologia spicciola, può entrare tranquillamente nella storia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590 15644861961

alexanderxx


nuovo utente
nuovo utente

Ho usato i parametri standard ed ha funzionato.
Per estrapolare i parametri dal modem di Telecom la procedura è complessa? Esiste giaà un post che descrive la procedura?
Avrei bisogno di un supporto in tal senso.
Grazie a tutti per i feedback!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dipende dal modello del tuo router tim.
Per la guida, cerca su google, si trovano abbastanza facilmente e spiegano passo passo come fare, dovresti farcela senza alcun problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

PROBLEMA TIM SMART FIBRA 30 MB con Fritz!Box 7590 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.