Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi ho fibra tiscali 100Mega, con modem Tiscali Technicolor MediaAccess TG789vac v2,

vorrei collegare nel miglior modo possibile il mio fritz 7490 ed usarlo come router al 100%, lui deve gestire tutto, porte, firewall ecc ecc

Adesso ho collegato il Technicolor come modem e il fritz come router, ma fatto da me.... non è perfetto, infatti non riesco a sbloccare le porte emule.

Mi aiutate???

Il Technicolor deve essere usato solo per connettersi e al max per telefonare, STOP.

help me

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono guide in giro che ti permettono di estrapolare anche i dati VoIP e togliere di mezzo quell'attrezzo, ma se non sei un pò smaliziato con l'informatica, allora resta così.
Per quanto riguarda la configurazione, devi mettere il 7490 in DMZ, quindi dal router tiscali nella sezione rete, devi mettere l'ip del 7490 tutto aperto su internet, in questo modo, sarà il solo 7490 a gestire il firewall e tutto il resto.
La fonia la puoi far gestire al 7490 tramite il cavo a Y, mandando l'uscita telefonica del technicolor, all'ingresso ADSL/VDSL del 7490.
Se cerchi qui nel forum, ci sono molti 3D che ne parlano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Proprio zero non sono, però per adesso lasciamo stare il voip. Voglio il massimo dal mio fritz, però avrei bisogno di più informazioni, sopratutto sul cosa disattivare dal modem Tiscali. Sarebbe meglio partire da zero, mi aiutate passo passo?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi disattivare, ma attivare la DMZ sul router technicolor e come IP inserire quello del 7490.
Se cerchi anche su google, ci sono milioni di guide.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

Davide0

Davide0
nuovo utente
nuovo utente

Del modem Tiscali non ho mai trovato nulla, cmq l'IP del fritz é 192.168.188.1, ho provato a fare quello che dici tu, ma mi da errore.
Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 9immag10

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Ci sono riuscito! ho preso l'ip che il modem tiscali assegnava al fritz e ho inserito nel DMZ, ora come devo impostare il fritz 7490 in modo da sfruttare il suo firewall, apertura porte ecc ecc?

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 2la6g5f

Davide0

Davide0
nuovo utente
nuovo utente

Scusami sono sempre io, non so perché invio come due utenti

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Attivato in DMZ l'IP del Fritz sul modem Tiscali fibra. Ora invece come devo impostare il fritz 7490 x sfruttarlo al max? Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7490 per default ha tutte le porte chiuse, quindi non devi toccare nulla, se hai invece console e videogiochi dal PC, devi abilitare le relative porte, ma di solito ti basta abilitare l'apertura delle porte automatiche per PC e console nella sezione RETE.
Non è che non ti voglio aiutare, ma se capire bene come funziona il tuo router, ti consiglio di dare un'occhiata anche sul sito ufficiale AVM, dove spiegano TUTTO, ma veramente tutto sull'utilizzo dei loro router.
Ti basta cercare con google ciò che ti serve e aprire i risultati sui vari siti AVM.
Sembra strano, ma molti non pensano che google, o qualsiasi altro motore di ricerca, possa risolvere molti problemi, i forum alla fine servono in extrema ratio, quando non si riesce a trovare qualcosa di molto specifico. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Posso garantirti che su google non c'è nulla di specifico per il fritz 7490 e il modem fibra tiscali,

c'è per tim.. fastweb.. ma tiscali nulla.

Ho cercato di adattare ma... nulla, non riesco.

Vorrei usare il Fritz al top, così come è adesso, non credo di sfruttare il suo firewall o altro.

Qualcuno volenteroso che mi aiuta?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma non c'è bisogno che cerchi nello specifico il 7490, il fritz OS è uguale per tutti i router AVM, proprio perché è un sistema operativo dedicato a loro.
Quindi anche se trovi qualcosa per il 3490, o altri modelli, va bene lo stesso, i menù sono uguali, c'è differenza solo tra i modelli 3000 e quelli 7000, quest'ultimi hanno la fonia, gli altri no.
A te serve un discorso di firewall, quindi puoi vedere qualsiasi modello.

Il firewall lo stai già sfruttando al massimo in quanto è TUTTO CHIUSO, quindi non hai problemi di sicurezza.
Per settare il firewall come ti serve, ti basta leggerti le guide che trovi ovunque.
Su google mi è bastato scrivere:

fritz box 7490 firewall

ed è venuto fuori un mondo:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/34_Configurare-le-abilitazioni-porte-nel-FRITZ-Box/

oppure

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/57_Funzioni-di-sicurezza-firewall-del-FRITZ-Box/

oppure

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/126_Configurare-il-firewall-per-FRITZ-VPN/


e ce ne sono molti altri.
Devi solo leggere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Ma io ancora non ho ben capito come collegare il fritz al modem Tiscali??

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Connetti una porta di rete del router tiscali alla porta LAN4 solo a questa porta, la  LAN4 del 7490 e nel menù dei dati di autenticazione del 7490, devi impostare una connessione tramite altro modem.
Segui la guida di AVM:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/3229_Configurare-il-FRITZ-Box-come-router-in-cascata/

Anch'essa trovata tramite google.
Quando hai un dubbio e non sai come fare qualcosa, cerca prima su google, perdici un pò di tempo e vedrai che trovi un sacco di belle cose.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Intendevi "LAN1" del 7490?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Oddio si, mi sono confuso con l'accesso ospite LAN che utilizza la LAN4 lol!
Scusate ma sono stato influenzato fino a ieri lol!
Me so rincojonito.

Per la cascata si utilizza la LAN1, cmq gli ho linkato la guida di AVM, non dovrebbe sbagliare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

PC2000


Avanzato
Avanzato

Non proprio OT, ma ho scoperto solo oggi che AVM ha realizzato una versione del 5490 per le fibre GPON, il 5491
https://en.avm.de/press/press-releases/2017/10/bbwf-new-fritzbox-for-gpon-fiber-optic-connections-and-mesh-wifi-from-the-port-to-the-entire-home/
Sembra interessante, sempre che ce lo lascino usare....

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Impostato dal fritz "modem esterno" seguendo il sito avm. Ora il fritz ha creato una connessione propria attaccato cmq al lan1. Ora dal modem Tiscali cosa devo disattivare per velocizzare il ping?? Devo disattivare DMZ?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi mettere in DMZ il 7490, quindi devi ATTIVARE il DMZ.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Perdonami, in pratica con questo DMZ al fritz arriva tutto "vergine"? Quindi non usa il firewall del modem Tiscali, porte ecc ecc?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quando tu metti il fritz in DMZ, lo esponi diretto su internet, bypassando il firewall del technicolor di tiscali, quindi tutta la parte firewall verrà gestita dal 7490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

E x le porte?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Davide, ti ho segnato i link sopra per la configurazione delle porte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto tutto!!! Tra gli ultimi dubbi, non devo disattivare nulla sul modem Tiscali?? Nat??

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, non toccare altro nel router Tiscali, soprattutto se ora ti funziona tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box 7490 in cascata su Technicolor TISCALI 16047937936

davidet85


nuovo utente
nuovo utente

Nel campo dove inserire la banda / velocità nella connessione Fritz lascio il campo vuoto?? Ho 100/20 mega

Inviato con Topic'it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.