Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[leggermente OT] Un aiuto su passaggio a Infostrada 200mb FTTC

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dadep


nuovo utente
nuovo utente

Salva a tutti,
ad oggi ho un Fritx 3490 con ADSL infostrada 20Mb. Ora nella mia zona e' disponibile la fibra FTTC a 200Mb in down e 20Mb in up e sarei tentato di fare il passaggio. Qual'e' il problema ?
Il problema e' che il modem/router fornito dal provider non contiene la centrale dect sulla quale registrare il cordless. Il router io per diversi motivi ce l'ho sopra un armadio in sala e non posso spostarlo, quindi il collegamento diretto del telefono e' impossibile.
Non ho altresi' voglia di comprarmi un Fritz nuovo, visto che gia' devo pagare l'apparato del provider (e poi del mio 3490 che ne faccio ?).

Avrei bisogno di sapere se esistono centraline dect esterne economiche da collegare al router sulle quali registrare i cordless.
Ho provato a cercare qualcosa in rete ma probabilmente non ho trovato nulla.

Grazie 1000 a chi mi vorra' aiutare.
Davide

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se resti con infostrada e ti danno la FTTC, ti passeranno la fonia per forza in VoIP e per fare questo ti forniranno il 7490, quindi non penso tu abbia bisogno di comprare altro.
Aspetta il passaggio e poi decidi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[leggermente OT] Un aiuto su passaggio a Infostrada 200mb FTTC 16047937936

dadep


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se resti con infostrada e ti danno la FTTC, ti passeranno la fonia per forza in VoIP e per fare questo ti forniranno il 7490, quindi non penso tu abbia bisogno di comprare altro.
Aspetta il passaggio e poi decidi.

Purtroppo no. ho chiesto appositamente al 155 e mi hanno detto che non forniscono il Fritz, ma altro apparato senza il modulo dect integrato.

dadep


nuovo utente
nuovo utente

dadep ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Se resti con infostrada e ti danno la FTTC, ti passeranno la fonia per forza in VoIP e per fare questo ti forniranno il 7490, quindi non penso tu abbia bisogno di comprare altro.
Aspetta il passaggio e poi decidi.

Purtroppo no. ho chiesto appositamente al 155 e mi hanno detto che non forniscono il Fritz, ma altro apparato senza il modulo dect integrato.

Mi hanno nuovamente confermato che ora forniscono lo ZYXEL VMG8823, che non ha il modulo DECT. Ho pero' trovato un set GIGASET con centralina dect e un cordless (possiiblita' di registrasre 6 terminali aggiuntivi) https://goo.gl/83rhbu.
Secondo voi se collego il modulo al modem potrebbe funzionare ?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che funziona, è una centralina DECT, ci puoi agganciare anche altri telefoni DECT, ma i gigaset sono ottimi, io ne ho uno pagato 13 euro e va una bomba, scarica anche le rubriche remote.
Puoi risolvere così, oppure ti prendi usato un 7490 che su subito.it si trovano a un centinaio di euro.
Magari ti vendi il tuo 3490 e ci rientri per farti quello.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[leggermente OT] Un aiuto su passaggio a Infostrada 200mb FTTC 16047937936

dadep


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Certo che funziona, è una centralina DECT, ci puoi agganciare anche altri telefoni  DECT, ma i gigaset sono ottimi, io ne ho uno pagato 13 euro e va una bomba, scarica anche le rubriche remote.
Puoi risolvere così, oppure ti prendi usato un 7490 che su subito.it si trovano a un centinaio di euro.
Magari ti vendi il tuo 3490 e ci rientri per farti quello.

Ho appena fatto l'attivazione del servizio (mi hanno detto che ci vogliono circa 10gg). Vi terro' aggiornati sulla parte telefonica.
Mi spiace un po' abbandonare il Fritz perche' e' veramente un gran bell'apparato. Magari lo sfrutto come repeater per arrivare con il wifi in fondo alla casa.

ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.