Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e telefoni Cisco Spa 303

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Mer Feb 07, 2018 9:57 am

Sbiondi

nuovo utente
nuovo utente
Buona sera a tutti, oggi ho installato il mio 7490 in ufficio, non ho avuto difficoltà a configurare l'account Sip infatti risulta perfettamente registrato, ho poi abbinato un telefono Gigaset Dect e funziona regolarmente, ho poi configurato ulteriori 5 telefoni Cisco Spa 303 che si registrano perfettamente sui 5 interni creati. Apparentemente sembra che funzionasse tutto bene, tutti i telefoni riescono a fare chiamate verso l'esterno, i problemi sorgono sulle chiamate in ingresso, l'unico telefono in grado di rispondere alle chiamate è il Dect, gli altri invece squillano ma al momento che vado a rispondere smettono di squillare ma non agganciano la chiamata.
Chi mi sa spiegare dove sbaglio?

2 Re: 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Mer Feb 07, 2018 9:05 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Hai impostato tutti i telefoni che devono reagire a tutti i numeri ??
Hai impostato il numero in uscita ???
Se hai impostato tutto correttamente, apri un ticket alla AVM, magari c'è qualche altro problemi di compatibilità.

3 Re: 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Mer Feb 07, 2018 11:03 pm

Sbiondi

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Hai impostato tutti i telefoni che devono reagire a tutti i numeri ??
Hai impostato il numero in uscita ???
Se hai impostato tutto correttamente, apri un ticket alla AVM, magari c'è qualche altro problemi di compatibilità.

Ciao e grazie per la risposta, ho impostato in modo che reagisca a tutte le chiamate in ingresso, in effetti squilla correttamente ma come sollevo la cornetta la chiamata viene automaticamente riagganciata. Ora sto provando ad aggiornare il firmware dei telefoni e vediamo cosa succede

4 Re: 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Mer Feb 07, 2018 11:26 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Prova ad aggiornare i telefoni, poi provane uno da solo, senza il dect.
Se non riesci in alcun modo, esiste anche un aggiornamento FW del router, ma è un labor, ma bene lo stesso, ma magari ti risolve il problema.
Se non risolvi neanche così, in extrema ratio, apri il ticket ad AVM.
Se non ricordo male il 7490 gestisce fino a 10 IP phone e altri 8 tra dect, analogici e ISDN.

5 Re: 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Gio Feb 08, 2018 4:53 am

Sbiondi

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Prova ad aggiornare i telefoni, poi provane uno da solo, senza il dect.
Se non riesci in alcun modo, esiste anche un aggiornamento FW del router, ma è un labor, ma bene lo stesso, ma magari ti risolve il problema.
Se non risolvi neanche così, in extrema ratio, apri il ticket ad AVM.
Se non ricordo male il 7490 gestisce fino a 10 IP phone e altri 8 tra dect, analogici e ISDN.

Ciao, ho fatto tutte le prove del caso e con il 7490 non ho risolto, mi sono procurato un 7390 con un firmware più vecchio ed è andato tutto a buon fine. La differenza più evidente che ho riscontrato tra i 2 sulla programmazione degli interni è l'attribuzione del nome utente. Sul 7390 ogni volta che viene aggiunto un interno il nome utente viene attribuito automaticamente e corrisponde al numero dell'interno attribuito a partire dal 620 in poi mentre sul 7490 il nome utente deve essere inserito manualmente e deve essere di almeno 8 cifre. Quindi l'unico dubbio che mi rimane è che i Cisco non gradiscano dei nomi utente con troppe cifre. Il resto della configurazione è praticamente identica.
Qualche suggerimento per poter adoperare il 7490 con i Cisco? Mi viene in mente un downgrade o una versione del firmware differente.... Ma dove prenderla?

Grazie 1000 per adesso
Sergio
Pdi

6 Re: 7490 e telefoni Cisco Spa 303 il Gio Feb 08, 2018 9:45 am

DANIELONE

Guru
Guru
Io penso perché tentare di tornare indietro se si potrebbe andare avanti ???
Prova il Firmware labor, se non risolvi, contatta AVM e spiega quello che hai scritto qui chiedendo se ti possono risolvere il problema, problema che non hai sul 7390.

La labor la scarichi da qui:

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490/overview/

in basso a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: