Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Empty Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Ven Feb 02, 2018 10:53 pm

vibi46


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo il vs. aiuto per risolvere il problema di configurazione del Fritz 1750E su router Fastweb  ARGO95.
Purtroppo la procedura WPS non funziona.
Ho tentato in vari modi di settare manulamente il collegamento WIFI tra i due apparati, riconosce Fritz nella lista reti WIFI ma non si connette ad internet.
Mi sorge a questo punto che non sia compatibile con Fastweb.
Attendo vs. cortese aiuto.
Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mi sembra strano, il 1750 è dual band, quindi dovrebbe essere compatibile con entrambe le bande disponibili.
Io lo uso, ma connesso al 7590 e si è associato subito in WPS.
Fai questa prova, avvicinalo al router fastweb, e prova a riassociarlo, non vorrei che gli arriva troppo poco segnale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 16047937936

3Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Empty Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Dom Feb 04, 2018 6:15 am

vibi46


nuovo utente
nuovo utente

Innanzitutto grazie Danielone per la pronta risposta.
La prova WPS l'ho effettuata mettendo il repeater attaccato al router e provando sia a premere velocemente che a tenere premuto per un pò il tasto.
Comunque ho fatto altra prova, sono entrato nel set up ed ho impostato il repeater come AP collegato al router con cavo ethernet anziché in WIFI. Sembra che così funzioni.
Ho rifatto con successo la procedura con collegamento WIFI ed ha funzionato.
Forse il mio problema è che nei tentativi andati a vuoto ho sempre impostato l'IP statico, collegando il pc al ripeater con cavo e settando la scheda ethernet adeguatamente anziché lasciare DHCP attivato.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Grazie ancora e saluti

4Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Empty Re: Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Dom Feb 04, 2018 10:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si esatto, se imposti l'IP statico, poi devi configurarlo a mano nel router e diventa più difficile da usare.
Meglio così.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 16047937936

5Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Empty Fritz 1750E su router Fastweb ARGO 95 Lun Feb 05, 2018 5:06 am

vibi46


nuovo utente
nuovo utente

Ancora grazie Danielone, alla prossima.
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.