Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 3490 + Raspberry

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritzbox 3490 + Raspberry il Dom Gen 28, 2018 4:59 am

LoganWatson

nuovo utente
nuovo utente
Buonasera tutti! Premetto che forse posto il tutto in una sezione sbagliata, ma non essendo direttamente correlato con il firmware la reputo una domanda generale.

Ho un "problema" un po' curioso sul mio Fritzbox. Avendo un'abitazione a due piani, alcuni collegamenti li devo effettuare tramite Powerline, tra i quali il Raspberry. Tuttavia, appena collego il Powerline al Fritzbox (tutti e tre i led sono verdi), lo schema di rete lo vede collegato, però non mi vede il Raspberry che a sua volta non acquisisce nessun indirizzo IP e, di fatto, non risulta connesso in rete. Allego immagine.

Qualche suggerimento? Grazie.

2 Re: Fritzbox 3490 + Raspberry il Dom Gen 28, 2018 11:42 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Avendo anche io dei powerline, ti posso dire che quando hai quella situazione, sembrano non essere sincronizzati, il problema potrebbe essere la troppa distanza, qualità scarsa del cavo elettrico, o appartenenti a diversi quadri elettrici.

3 Re: Fritzbox 3490 + Raspberry il Lun Gen 29, 2018 2:51 am

LoganWatson

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Avendo anche io dei powerline, ti posso dire che quando hai quella situazione, sembrano non essere sincronizzati, il problema potrebbe essere la troppa distanza, qualità scarsa del cavo elettrico, o appartenenti a diversi quadri elettrici.

Ti ringrazio per la pronta risposta. È curioso comunque, perché alla stessa Powerline è collegato anche un decoder e quello viene riconosciuto senza intoppi. Ci sono rimedi in merito? Al Raspberry ho collegato una stazione meteo che è online 24 ore su 24. Sarebbe un peccato non riuscire a far girare il tutto tramite Fritzbox

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: