Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Empty Presentazione Ven Gen 19, 2018 12:52 am

tiziano


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!

Mi presento: sono Tiziano da Padova. In ufficio utilizziamo una linea Wind Fibra con 2 linee telefoniche VOIP. Da anni utilizziamo telefoni VOIP come interni e linee VOIP in uscita dai modem dei vari gestori con 2 gateway HT-503 della Grandstream come trunk e un centralino Asterisk FreePBX su RaspberryPi.

Al momento, contrariamente alle rassicurazioni che ci erano state date in attivazione ("sarà un FritzBox ultimo modello") il modem che ci è stato affibbiato è un Aethra Modello: BG7542W Firmware: ATOS 6.2.7 . Di per se il modem non è che mi dispiaccia: una volta entrato nel pannello di configurazione le possibilità sono parecchie. Ma vorrei utilizzare le due linee VOIP nativamente sul centralino senza passaggi intermedi. Sfortunatamente la password è oscurata.

Ho anche un FritzBox 7330 messo da parte che vorrei utilizzare al posto dell'Aethra ove fosse possibile utilizzarlo come centralino e router per la linea Wind.

Ciao!

2Presentazione Empty Re: Presentazione Mer Mar 21, 2018 9:46 pm

Dharma


nuovo utente
nuovo utente

tiziano ha scritto:Ciao a tutti!

Mi presento: sono Tiziano da Padova. In ufficio utilizziamo una linea Wind Fibra con 2 linee telefoniche VOIP. Da anni utilizziamo telefoni VOIP come interni e linee VOIP in uscita dai modem dei vari gestori con 2 gateway HT-503 della Grandstream come trunk e un centralino Asterisk FreePBX su RaspberryPi.

Al momento, contrariamente alle rassicurazioni che ci erano state date in attivazione ("sarà un FritzBox ultimo modello") il modem che ci è stato affibbiato è un Aethra Modello: BG7542W Firmware: ATOS 6.2.7 . Di per se il modem non è che mi dispiaccia: una volta entrato nel pannello di configurazione le possibilità sono parecchie. Ma vorrei utilizzare le due linee VOIP nativamente sul centralino senza passaggi intermedi. Sfortunatamente la password è oscurata.

Ho anche un FritzBox 7330 messo da parte che vorrei utilizzare al posto dell'Aethra ove fosse possibile utilizzarlo come centralino e router per la linea Wind.

Ciao!
Ciao Tiziano, vorrei farti una domanda.
Ieri il servizio wind mi ha installato il tuo stesso router BG7542W. In nessuna maniera si riesce ad accedere tramite l'indirizzo di base alla pagina web per configurare i parametri ( wifi, porte ecc.), telefonando al servizio tecnico mi è stato detto che questa possibilità non viene data e che per farlo tutte le volte devo compilare una mail con la modifica richiesta. Da quello che leggo invece tu riesci ad accedere? sai darmi qualche dritta per sbloccarlo ? Grazie

3Presentazione Empty Re: Presentazione Ven Mar 23, 2018 7:35 am

tiziano


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Dharma, puoi scrivermi un messaggio privato per confrontarci?

4Presentazione Empty Re: Presentazione Sab Mar 24, 2018 8:56 pm

Dharma


nuovo utente
nuovo utente

tiziano ha scritto:Ciao Dharma, puoi scrivermi un messaggio privato per confrontarci?

Ciao Tiziano, perdonami ma essendomi iscritto da poco il sistema dice che non posso inviare messaggi in privato per cui se riesci a lasciarmi la tua mail lo faccio direttamente. grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.